Vai al contenuto
Wolfgang 76

Etransmit Per 3d Studio Max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedere agli utenti più esperti di me in 3d studio max (direi quindi il 99 percento degli utenti :D) se esiste un comando nel suddetto software che faccia quel che fa etransmit in autocad... fare una cartella con tutto ciò che è legato al file... di modo che se mi trasferisco il file su un altro pc, nel quale non ho le stesse librerie di textures nella stessa cartella poi max non mi dà missing files a destra e manca... spero di essermi spiegato...

buona serata a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Archive è quello che fa per te.

vorrei aggiungere che, se usi max 9, esiste anche un gestore di file esterni per i materiali. Questo comando consente di re-impostare i percorsi senza aprire i singoli materiali.

se premi il tasto destro del mouse sopra ad un qualsiasi slot ti compare un menù contestuale, fra i vari comandi trovi "Higthlight Assets in ATS Dialog", ti compare un nuovo pannello, simile al gestore XRif di acad. Mediante questo pannello hai l'elenco delle texture associate ad ogni materiale, puoi sostituirle o controllarne il percorso. Molto utile anche per l'archivie o per ripristinare il percorso delle texture.

un'altro strumento utile (che non centra nulla con l'archive) è il pubblica DWF, è una specie di PDF 3D... lo puoi usare sia con il 2D che 3D con tutti i prodotti noti autodesk (non so se ce l'ha maya), hai un modello più leggero, comprensivo di texture, si legge con DWF Viewer (ha cambiato nome ma non ricordo come si chiama... lo trovi come download gratuito nella pagina principale del sito autodesk) e mediante questo puoi: mettere annotazioni, quotare, fare sezioni, organizzare viste, stampare, congelare o rendere trasparenti oggetti........uno strumento molto utile per far visionare lo stato di avanzamento del progetto.

Buon lavoro

Modificato da motopiku

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti