Vai al contenuto
vinsitor

Vray Fur

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un problema con vray-fur, devo fare una scena di esterni con l'erba, ho scelto di utilizzare il v-ray fur, solo che ho un problema:

ho letto il tutorial sul fur di vray per l'erba e riesco ad applicarlo ad un plane 100 cm* 100 cm con 100 segmenti * 100 segmenti.

Non riesco a capire come devo fare ad appllicare vray fur ad una mesh, come faccio a dividerla in tanti segmenti?

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato ad usare tasselate, e applicare il vray fur, ma il rendering diventa infinito.

Mentre se creo un piano con 100 *100 segmenti e gli applico il vray fur , qui i tempi diminuiscono.

Per diminuirli ulteriormente ho eliminato l'ombra provocata dall'erba. Solo che sono sempre enormi, voi come la simulate l'erba?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal liveloo del dettaglio che mi interessa

potrei usare lo scatter x inquadrature molto ravvicinate, oppure l'Hair & Fur di max x un livello di dettaglio cmq buono, ma sono 2 metodi che rallentano, così come il displacement d Vray

nel caso di inquadrature lontanine mappa diffuse + bump :D se c dici a cosa t serve magari ti aiutiamo meglio ;) cmq esiste 1 vagonata di tutorial sull'erba, basta 1 ricerchina in google :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti