Vai al contenuto
jdd

Offerta Lavoro

Recommended Posts

:wallbash:

Ciao a tuch...

Sono stato chiamato da uno studio tecnico che progetta faretti, lampade industriali e non, offrendomi un lavoro come progettista.

Volevo sapere da tutti voi del settore design e illuminotecnico, se è un settore che tira.

Il lavoro consiste:

1)nell'inserimento dei punti luce nei layout industriali

2)progettazione da zero di famiglie nuove di lampade

Cosa ne dite?

Grazie mile

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che progettare la luce sia una cosa fantastica ma credo che si debbano avere delle ottime basi per progettare una lampada......nn è una cosa facilissima.

se puoi cerca di fare molta esperienza che ti tornera sicuramente utile sempre........

Il settore per quello che posso sapere tira molto......

In bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fedor....

Il lavoro mi stimolerebbe molto....dovrei imparare la struttura di una lampada, i tipi di materiali, i tipi di luci insomma è un settore che mi affascina molto.

Mah dovrei parlare con questo tizio sta settimana......vediamo un pò cosa vuole e dove posso arrivare.

Spero che ci sia un pò di gente di modo per avere nella parte tecnica un pò le spalle coperte!! Per me sarebbe una prima esperienza nell'illuminotecnica!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' un'ottima opportunita' , il settore ,commercialmente e' molto buono.

Magari cerca di farti un'infarinatura leggendo qualche manuale di illuminotecnica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me e' un'ottima opportunita' , il settore ,commercialmente e' molto buono.

Magari cerca di farti un'infarinatura leggendo qualche manuale di illuminotecnica.

Grazie mille...

Stavo smanettando un pò in rete e ho trovato questo....

Ci sono dei pdf sulle teorie dell'illuminazione....

Che dite?

http://www.lighteducation.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene fare un salto in biblioteca e vedere qualche libro professionale. Io ho fatto un corso di illuminotecnica a scuola ma l' argomento è veramente vasto. Comunque son tutte esperienze e poi deve essere stimolante. Magari per vedere qualche cosa fatti mandare qualche catalogo dalle case produttrici famse magari trovi qualche spunto. Il mercato dell' illuminotecnica è vero che tira ma a vedere tutte le ditte produttrici sembra anche molto saturo. In bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ti conviene fare un salto in biblioteca e vedere qualche libro professionale. Io ho fatto un corso di illuminotecnica a scuola ma l' argomento è veramente vasto. Comunque son tutte esperienze e poi deve essere stimolante. Magari per vedere qualche cosa fatti mandare qualche catalogo dalle case produttrici famse magari trovi qualche spunto. Il mercato dell' illuminotecnica è vero che tira ma a vedere tutte le ditte produttrici sembra anche molto saturo. In bocca al lupo.

Crepi...

Grazie per il supporto....ti viene in mente il titolo di qualche libro in particolare??

Che tipi di corsi ci sono?

Modificato da jdd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho lavorato in questo settore per 3 anni.

Sicuramente è interessante e come creativo/designer c’è molto da assorbire e che in futuro potrà tornarti utile, ma dipende molto in quale posto finisci.

Io ne ho viste di cotte e di crude.

Tant'è che alla fine ho deciso di cambiare area. Da circa 3 mesi infatti mi occupo di tutt'altro e sinceramente mi ritrovo in una posizione molto migliore.

Nel comparto dell’industria si fa un po’ la fame rispetto ad altre categorie.

Mi farebbe piacere sapere se si tratta di una azienda che produce o è uno studio che esegue solo calcoli illuminotecnica per terzi.

Se si tratta di un’azienda e mi puoi fare il nome, anche in privato, ti potrò qualche suggerimento in più, visto che di contatti tra designers e fiere ne ho avuti.

In bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, io ho lavorato in questo settore per 3 anni.

Sicuramente è interessante e come creativo/designer c’è molto da assorbire e che in futuro potrà tornarti utile, ma dipende molto in quale posto finisci.

Io ne ho viste di cotte e di crude.

Tant'è che alla fine ho deciso di cambiare area. Da circa 3 mesi infatti mi occupo di tutt'altro e sinceramente mi ritrovo in una posizione molto migliore.

Nel comparto dell’industria si fa un po’ la fame rispetto ad altre categorie.

Mi farebbe piacere sapere se si tratta di una azienda che produce o è uno studio che esegue solo calcoli illuminotecnica per terzi.

Se si tratta di un’azienda e mi puoi fare il nome, anche in privato, ti potrò qualche suggerimento in più, visto che di contatti tra designers e fiere ne ho avuti.

In bocca al lupo!

Ciao ugoguido...

Grazie per il supporto....mi potresti mandare un'email a questo indirizzo? jonny.giga@gigamail.it

Ho bisogno di spiegarti in privato....

Ciauuzz..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ops, sei sicuro che il tuo indirizzo è corretto, continua a tornarmi indietro con messaggio di errore.

Scusa ma il mio cervello mi sta abbandonando!!!!

jonny.giga@gmail.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti