Vai al contenuto
zoc

Render Preview Per Montaggio In Finalcut

Recommended Posts

ciao ragazzi,

scusate ma sto' letteralemnte impazzendo con finalcut per fare un semplicissimo montaggio.

Come e' possibile che ogni volta che taglio e sposto un pezzo dello stesso filmato, gia renderizzato, per vederlo in anteprima devo fare sempre e comunque il mela + r ?

cosi ci simette una vita per montare..... :(

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p40

Apri Final Cut, nel primo menù (quello prima di file) vai nella voce System Settings -> Playback control. Da lì imposta il box RT da safe ad unlimited.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che cosi facendo mi compare che "some frame are dropped" e dice di mettere RT a Safe :( o fare abbassare il Data Rate....

che devo fare mamma mia!!! per montare una stupidata ci sto' mettendo un secolo!

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p40

ps: il video è sull' hard disk interno o su uno esterno? Se è esterno assicurati che NON sia formattato come FAT32 ma come HFS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest p40
ho un mac 1.8 biprocessore (power pc) e i file sono tutti sull hardisk interno :(

che versione di final cut usi? ram? hai altri programmi aperti? i video sono sullo stesso hd del sistema operativo? sono file in alta definizione o standard? in che formato sono i video di origine?

Modificato da p40

Link al messaggio
Condividi su altri siti

praticamente ora ho capito che per fare un lavoro a regola d'arte, bisogna convertire per esempio da un dvd, i file in DV e poi montarli in FC.

Solo che anche cosi facendo l'audio me lo fa renderizzare lo stesso e in piu' quando vedo il video per metter IN e OUT e prenderne un pezzettino non e' fluida la cosa, ma dopo un po' si interrompe su un frame e l'audio và avanti... :(

Invece se faccio play dalla linea temporale, dopo avere renderizzato l'audio, allora si vede bene...

grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risolto...

non devo farli in file dv. La cosa migliore e convertirli in .mov con compressione PAL DV. Ecco cosa sbagliavo. Cosi facendo non devo renderizzare un bel fico secco e fare i miei montaggini risulta divertente e non alienante!

Consiglio inoltre come programma di conversione ffmpegX, è anche free.

Grazie a tutti amici!!

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti