Vai al contenuto
Cereal K

Cerchi E Forme Particolari

Recommended Posts

Ciao a tutti.... Questa sicuramente è una domanda stupida.. ma io ancora non ho capito bene come si fa:

Es.: ho un Box lo converto in poly edit per modellarlo... ad un certo punto voglio farli un foro o un basso rilievo tondo... come faccio?? Uso le booleane???

Es.: ho sempre lo stesso Box e voglio fargli un basso rielievo di forma strana tipo circuito di montecarlo..... come si fa.... non credo che per queste cose si debba usare sempre le booleane..... le odio non funzionano bene..... :devil:

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare le booelane usando la plug-in power boolean che rende il processo molto + preciso. Per me la soluzione migliore

Oppure puoi fare un oggetto complesso inserendo nel box la forma(percioò un oggetto 2d) che vuoi che venga sotratto o estruso. Per fare quello devian dare in oggetti composti/margeshap(o una cosa simile). Anche questo comando, come le booleane di max, se l'oggetto è molto complicato non lavora benissimo. Almeno dalle prove che ho fatto io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se possa essere di qualche utilità, ma ho fatto una piccola gif animata che mostra come creare un foro in edit poly:

foro_max.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non so se possa essere di qualche utilità, ma ho fatto una piccola gif animata che mostra come creare un foro in edit poly:

Per un buco circolare è il metodo migliore. Se posso faccio cosi anch'io, ma se devi fare qualcosa di particolare come una stella o altro, questa tecnica non la puoi usare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti