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Guest

Vorrei Creare Questa Luce Come Faccio?

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Guest

Ciao a tutti ho bisogno di creare questa luce con maya 8 ma non ho la più pallida idea di come fare e vi sarei grato se mi poteste spiegare passo passo come fare.

Vi ringrazio tantissimo dell'aiuto che mi potrete dare

La luce che voglio creare è la seguente e l'ho presa da internet

post-13962-1193650582_thumb.jpg


Edited by alex2674

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Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

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Io maya non lo uso ma guarda se trovi punti in comune, con max metterei una luce direct all' interno e giocherei si coni e poi darei un effetto volumetrico. Aspetta comunque gente che usa maya lo dico solo perchè a volte con uno stimo si arriva dove si vuole.

Guarda anche questo se ti torna utile:

http://www.gameprog.it/?resource=79

In bocca al lupo e metti un pò di pazienza!!!

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Guest
Io maya non lo uso ma guarda se trovi punti in comune, con max metterei una luce direct all' interno e giocherei si coni e poi darei un effetto volumetrico. Aspetta comunque gente che usa maya lo dico solo perchè a volte con uno stimo si arriva dove si vuole.

Guarda anche questo se ti torna utile:

http://www.gameprog.it/?resource=79

In bocca al lupo e metti un pò di pazienza!!!

TI ringrazio anche se è per max

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Crea un cubo gigantesco in modo da racchiudere tutti gli oggetti nella tua scena.

Assegna un materiale al cubo, vai nell'attribute editor nello Shading Group del materiale alla sezione "mental ray" troverai una voce "Volume Material" (una cosa del genere, scusa ma non ho maya sotto gli occhi al momento)

Lì devi linkarci un mib_parti_volume... all'interno di esso linkaci anche la luce dalla quale vuoi far uscire l'effetto volumetrico, gioca un po' con i parametri Extincion Coefficient e Min/Max Step Lenght...

Spero possa esserti di aiuto :)

Ciao Ciao

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Guest
Crea un cubo gigantesco in modo da racchiudere tutti gli oggetti nella tua scena.

Assegna un materiale al cubo, vai nell'attribute editor nello Shading Group del materiale alla sezione "mental ray" troverai una voce "Volume Material" (una cosa del genere, scusa ma non ho maya sotto gli occhi al momento)

Lì devi linkarci un mib_parti_volume... all'interno di esso linkaci anche la luce dalla quale vuoi far uscire l'effetto volumetrico, gioca un po' con i parametri Extincion Coefficient e Min/Max Step Lenght...

Spero possa esserti di aiuto :)

Ciao Ciao

scusami ti ringrazio ma mi dovresti spiegare passo passo perche non ho capito nulla

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