Vai al contenuto
8Poop8

Illuminazione Non Giusta

Recommended Posts

salve a tutti, (sspero di aver imbroccato la sezione giusta)

questo di seguito allegato è il mio primo lavoro realizzato con il 3d studio ma non è all'altezza delle mie aspettative, devo capire se è un discorso di materiali poco reali (mental ray material), oppure se dipende dalla GI e FI (mental ray)mal settati. prima di scrivere questo forum ho studiato tutti i tutoarial del sito (quelli di illuminazione) ma... questi sono i risultati.

senza pietà...sbagliando si impara.

post-36910-1193641744_thumb.jpg

post-36910-1193642054_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... nell'insieme l'immagine non è male, rinforzerei un po la luce interna aggiungerei un cielo, così che si veda da quel lucernario, e per ultimo tavoli e pavimento rispecchaino troppo. come settaggi non posso dire niente perchè non uso mental ray.

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in arrivo spero domani il nuovo render ..... un'altrs cosa che per me rimane un mistero....e che ho dovuto fare a meno di una free area a favore di tante omni .... perchè per quanto alzassi il valore era sempre troppo basso per illuminare la l'ambiente. sono ancora in fase di test... forse dovrei riversare le mie energie su un'altro programma,

magari v-ray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche se il cielo e cannato e no aiuta, secondo me la luce rimande cannata.

mau ho provato a diminuire la riflessione del legno ma sono ancora lontano da un'immagine semi reale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
anche se il cielo e cannato e no aiuta, secondo me la luce rimande cannata.

mau ho provato a diminuire la riflessione del legno ma sono ancora lontano da un'immagine semi reale.

post-36910-1193741041_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sei lontanissimo....

prova ad inserire delle omni con un'intesità bassa nelle zone dove rimane pù scuro....

il cielo notturno è bello prova ad aggiungere qualche puntino di stella ed una velatura sul giallo su un angolo...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie nicolce,

adesso sto provando gli A&D material.... sembra tutto un'altra cosa ( anche se ci sono tutti una serie di parametri che non oso cambiare),

ora procedo java script:add_smilie(":ph34r:","smid_20")

ph34r.gife cambio tutti i materiali della scena e domani spero di farvi vedere le prime immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti