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8Poop8

Illuminazione Non Giusta

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salve a tutti, (sspero di aver imbroccato la sezione giusta)

questo di seguito allegato è il mio primo lavoro realizzato con il 3d studio ma non è all'altezza delle mie aspettative, devo capire se è un discorso di materiali poco reali (mental ray material), oppure se dipende dalla GI e FI (mental ray)mal settati. prima di scrivere questo forum ho studiato tutti i tutoarial del sito (quelli di illuminazione) ma... questi sono i risultati.

senza pietà...sbagliando si impara.

post-36910-1193641744_thumb.jpg

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ciao... nell'insieme l'immagine non è male, rinforzerei un po la luce interna aggiungerei un cielo, così che si veda da quel lucernario, e per ultimo tavoli e pavimento rispecchaino troppo. come settaggi non posso dire niente perchè non uso mental ray.

:Clap03:

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in arrivo spero domani il nuovo render ..... un'altrs cosa che per me rimane un mistero....e che ho dovuto fare a meno di una free area a favore di tante omni .... perchè per quanto alzassi il valore era sempre troppo basso per illuminare la l'ambiente. sono ancora in fase di test... forse dovrei riversare le mie energie su un'altro programma,

magari v-ray

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anche se il cielo e cannato e no aiuta, secondo me la luce rimande cannata.

mau ho provato a diminuire la riflessione del legno ma sono ancora lontano da un'immagine semi reale.

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anche se il cielo e cannato e no aiuta, secondo me la luce rimande cannata.

mau ho provato a diminuire la riflessione del legno ma sono ancora lontano da un'immagine semi reale.

post-36910-1193741041_thumb.jpg

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non sei lontanissimo....

prova ad inserire delle omni con un'intesità bassa nelle zone dove rimane pù scuro....

il cielo notturno è bello prova ad aggiungere qualche puntino di stella ed una velatura sul giallo su un angolo...

:hello:

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grazie nicolce,

adesso sto provando gli A&D material.... sembra tutto un'altra cosa ( anche se ci sono tutti una serie di parametri che non oso cambiare),

ora procedo java script:add_smilie(":ph34r:","smid_20")

ph34r.gife cambio tutti i materiali della scena e domani spero di farvi vedere le prime immagini

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