Vai al contenuto
frengo2000

Aiuto!differenza Fra 2 Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti..sono nuovo..nn so nemmeno se sto mettendo la discussione nel posto giusto del forum..ed ho pochissimo tempo x fare un acquisto(entro domani sera)..ed ho bisogno di aiuto..

Allora alla trony c'è una promozione in cui fanno il 20% di sconto su una spesa > di 250€..Io ho bisogno di un notebook x cui mi sa che approfitto..lo userei x lavoro x cui x 3d e renderizzazione oltre alle solite cose tipo fotoritocco ecc...x cui sto cercando di prenderne uno con una scheda video il + potente possibile x cifre ragionevoli..

- hp pavilion dv9585el -> 1299€

- hp pavilion dv9379ea -> 1499€

Nn riesco a capire bene quali siano le differenze sostanziali fra i 2, dopo una lettura nn attenta delle schede tecniche..a parte 2 schede video diverse, rispettivamente la NVIDIA® GeForce® 8600M e NVIDIA® GeForce™ Go 7600..

Se ho capito bene han tutte e due 512mb di mem dedicata..x cui le mie domande sono:

SCHEDE VIDEO

-quali sono le differenze fra le 2?

-quale è migliore?

NOTEBOOK

-quali sono le differenze?

-a cosa è dovuta la differenza di prezzo?

-quale è meglio fra i 2?

Spero mi rispondiate presto, così che io possa scegliere e nn perdere questa occasione..grazie mille!!!ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hp pavilion dv9585el

sicuramente questo modello, supporta fino a 4gb di ram mentre l'altro solo fino a 2gb, per la scheda video la 8600 supporta le directx 10 che magari per adesso non te ne fai niente a parte qualche gioco che le richiede, ma più avanti con i nuovi software magari è comodo averle.

Poi per il resto sembra molto simili, forse l'altro ha la tastiera estesa con il tastierino numerico mentre questo mi sa di no, però dopo un pò ti ci abitui anche a farne a meno se non c'è.

Con quello che risparmi tra lo sconto e la differenza tra i due ti vendi anche i 2gb di ram e ne metti 4.

Facci sapere come va l'acquisto e cosa ne pensi una volta fra le mani.

Dimenticavo, anche il processore credo che sia meglio quello de dv9585el.

ciao ciao e in bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sei un grande!grazie della risposta fulminea e delle info..

Allora siamo sicuri?vada x il dv9585el..?mi raccomando eh..se no hai poi sulla coscienza un errato acquisto!! :D ..sto scherzando naturalmente..

Chiaramente se lo prendo poi ti ricontatto così lo settiamo al meglio!!

Senti ancora una cosa:sono sempre stato indeciso sul 17 pollici, xchè mi dicevano di far attenzione in quanto si surriscaldano molto con conseguenti spegnimenti improvvisi ecc..e xciò nn li si possono tenere accesi + di troppo..il mio rimarrà acceso x parecchie ore di fila spesso..cosa ne pensate??

Su quella cifra e gamma ci sarebbero dei laptops migliori x le mie esigenze?..tipo i sony vaio (che ho sempre tenuto d'okkio..)?..se si mi indicate il modello x favore??(tralasciamo i dell, x il fatto sempre dell'offerta alla trony..)

grazie ancora..attendo notizie!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, se vuoi un'alternativa per la stessa fascia di prezzo c'è questo http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enf...umpTo=OfferList

è il sony vaio FZ21M, sul sito trony non fa vedere il catalogo.

Questo è da 15" però per le caratteristiche e visti i monitor della sony io tra i due preferirei quest'ultimo.

Per il riscaldamento dei 17" non saprei che dirti perchè sono in attesa del mio dell e su quelli dei miei colleghi non mi sono mai preoccupato di controllare la temperatura.

Non si è parlato di sistema operativo ancora, se hai intenzione di passare ad xp sul forum ufficiale della sony si parla di come fare per alcuni modelli visto che l'ho già fatto per quello di una mia amica, se decidi di restare con vista non te ne dovrai preoccupare.

Fossi in te però una telefonata alla dell la farei, mica sei obbligato a comprare, per vedere se riescono a farti un prezzo simile o più basso di quello che prenderesti da trony, solo che ultimamente per alcuni modelli hanno qualche ritardo nei componenti.

Valuta un pò tu perchè alla fine sei tu quello che ci dovrà lavorare. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si quel Vaio lì l'ho visto ieri sera girando nel forum..oggi vado a vedere se in quel trony sarebbe disponibile come alternativa..xò scusa fammi capire una cosa..ha una 8400 con 256 mb dedicati, mentre l'hp 9585 una 8600 che mi sembra ne abbia 512 mb dedicati o no??nn è meglio??

Si è vero i Vaio hanno i pannelli molto belli, ma quello dell'hp nn è male e mi conviene guardare le altre caratteristiche..

Fisso metto l'XP dopo tutto quello che ho sentito sul Vista!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la scheda video non posso aiutarti, non sono molto informato sulle differenze fra i vari modelli, però posso assicurarti che non è il quantitativo di ram a questo punto a fare la differenza di prestazioni, dovresti andare a cercarti i test su entrambe le schede video e valutare tu.

Come materiali di assemblaggio a me sono sembrati migliori quelli sony rispetto ad hp.

Prova a cercare per tutti e due su internet esperienze di downgrade su questi portatili e vedi se è fattibile, a volte non ci sono tutti i drivers per xp.

Per il sony posso consigliarti di guardare sul sito ufficiale ed accedere al forum, la mia amica aveva l'fz18 e nella sezione spagnola c'era una guida dettagliata su come fare il downgrade e dove andare a cercare i drivers.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda x il vista nn mi preoccupo xchè un mio amico che ha l'hp lo ha rimosso e installato l'xp..ora nn ha + problemi..x il vaio nn so, nn conosco nessuno che ha preso un modello recente..

Mi correggo ho guardato meglio: anche la 8600 ha 256 dedicati..x cui mi sa che son praticamente uguali..

Mamma mia sarà una scelta difficile..anche se guarda in studio lavoro con un acer aspire 5630..e nn mi trovo affatto male..il suo lavoro mi sembra lo faccia bene..tu cosa ne pensi?in rapporto ai laptops di cui stiamo parlando??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

la 7600 è vecchia

la 8400 è mooolto meno potente della 8600

gli schermi hp della serie pavillon sono veramente penosi (provati)

il sony è 1280x800, inservibile se fai 3d

il miglior raporto qualità/prezzo ce l'ìhai con i dell online

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Avendo lo stesso tipo di necessità (acquistare un notebook) mi iscrivo per avere aggiornamenti.

Non per mettere altra carne al fuoco ma in una discussione che avevo già aperto stavo cercando opinioni e alternative al portatile che ho visto a Mediaworld e che mi sembrava interessante.

E' sulla stessa fascia di prezzo dell'hp pavilion dv9585el e cioè siamo sui 1299€.

E' un Acer Aspire 7720...

17" come video e una scheda a ATI Mobility™ Radeon® HD 2600 - 512MB dedicata.

Può essere un'alternativa valida?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per come ho visto andare tutti gli acer dei miei colleghi non mi sento proprio di consigliarteli, i componenti hardware andavano in conflitto fra di loro e l'assistenza è pessima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x la risposta!!

ma come gli schermi hp pav sono penosi??hanno 1440 x 900 di risoluzione cavolo..

e che cosa intendi x "inservibile se fai 3d"?

Mi segnali un dell che secondo te andrebbe bene??

Ti ringrazio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi dei commenti sull'hp guarda qui

per quanto riguarda i dell dai un'occhiata sul sito e vedi quello che ti andrebbe meglio tra i vari modelli, sul forum che ti ho indicato ci sono commenti e recensioni anche di alcuni modelli dell, oltre che dei portatili già segnalati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo ed efficientissimo ALECO... :Clap03:

Ho dato un'occhiata ma ho un po' le idee confuse xchè ci son varie opinioni completamente contrastanti..sull'hp ad es..alcuni dicono che è una ciofeca altri che va benissimo..alcuni dicono che nn va bene x il gaming..x cui io devo guardare quello dovendolo usare x 3d working o la grafica con i videogiochi nn c'entra?(anche se io penso di si..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a consigliarti di provare a chiamare la dell se non sbaglio hai tempo fino alle 18 perchè ti risponda qualcuno e ti faccia un preventivo.