Vai al contenuto
petitruse82

Un Artwork Per La Pace

Recommended Posts

Ciao a tutti,

E' raro ritrovarmi a fare degli Artwork, ultimamente sto cercando di dare il massimo cercando di imparare + possibile il 3D...

però..ultimamente, sentivo un forte bisogno di dare un messaggio, così pensato di utilizzare Photoshop.

Si legge in giro di troppe guerre, troppo odio e troppo egoismo...ultimamente si sente anche dell'uccisione di alcuni monaci buddisti in Birmania...come uccidere qualcuno che non sa neppure cosa sia la violenza?Io mi sono avvicinata al buddismo di Nichiren Daishonin da quasi 3 anni...così la mia mente ha voluto dipingere questo...accompagnata da una frase bellissima Mahatma Gandhi : "E' meglio, quando si prega, avere un cuore senza parole piuttosto che delle parole senza un cuore".

Spero che ogni persona di questo forum possa sentire il mio messaggio, di qualunque religione essa sia: cattolica, musulmana, buddista, induista ecc...

PetitRusè

post-38056-1193609120_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho dimenticato le premesse e le spiegazioni!

l'ho scelto di fare molto bidimensionale perchè la bidimensionalità è correlata a qualcosa che non è reale..a un ideale...al desiderio spirituale che una persona vorrebbe realizzare veramente...come un bambino che prova a dipingere il suo sogno...

i colori scelti sono i colori della pace, il fiore di loto significa per il buddismo la nostra vita...un fiore bellissimo che vive in uno stagno non molto bello, ma che dona gioia e fascino...si apre e si chiude al inizio e alla fine della giornata, proprio come la nostra vita...apriamo una vita, la viviamo...questa termina e ne inizia una nuova...

Ciao a tutti,

E' raro ritrovarmi a fare degli Artwork, ultimamente sto cercando di dare il massimo cercando di imparare + possibile il 3D...

però..ultimamente, sentivo un forte bisogno di dare un messaggio, così pensato di utilizzare Photoshop.

Si legge in giro di troppe guerre, troppo odio e troppo egoismo...ultimamente si sente anche dell'uccisione di alcuni monaci buddisti in Birmania...come uccidere qualcuno che non sa neppure cosa sia la violenza?Io mi sono avvicinata al buddismo di Nichiren Daishonin da quasi 3 anni...così la mia mente ha voluto dipingere questo...accompagnata da una frase bellissima Mahatma Gandhi : "E' meglio, quando si prega, avere un cuore senza parole piuttosto che delle parole senza un cuore".

Spero che ogni persona di questo forum possa sentire il mio messaggio, di qualunque religione essa sia: cattolica, musulmana, buddista, induista ecc...

PetitRusè

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello.....pero secondo me dovresti sfumare dippiu la terra sul fiore.....e troppo contrastata......poi opinione personale!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il messaggio che vuoi trasmettere è molto bello e tutte le premesse e motivazioni sono valide.

veniamo alla grafica: la terra forse renderebbe un pelo di + se fosse meno scura, se fosse con una dominante blu/azzurra.

Lo stagno scuro ci può stare, però a questo punto aggiungi un bagliore attorno al fiore di loto, una sorta di alone luminoso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Sai, ho provato a mettere il bagliore attorno al fiore, ma avendo il bagliore anche sulla terra risultava troppo pesante l'immagine...

Ora proverò a schiarire un pò il mondo...!:)

grazie dei consigli ad entrambi! :Clap03:

il messaggio che vuoi trasmettere è molto bello e tutte le premesse e motivazioni sono valide.

veniamo alla grafica: la terra forse renderebbe un pelo di + se fosse meno scura, se fosse con una dominante blu/azzurra.

Lo stagno scuro ci può stare, però a questo punto aggiungi un bagliore attorno al fiore di loto, una sorta di alone luminoso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo molto il tuo messaggio, che oltre la tecnica.. in questo caso.. è la cosa che veramente conta.

Complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri consigli...ecco

ho provato a fare anche il bagliore al fiore ma non mi ispira molto....che ne pensate?a voi piace?stando in ufficio ho lavorato direttamente sulla jpg che avevo postato....

altri aiuti per la tecnica?per me sono sempre cose molto importanti!

Concordo con lauranonce ma concordo pure con gli altri nei complimenti fatti, molto poetico!!!

post-38056-1193662276_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco la versione senza bagliore sul fiore...mi piace di più

Ciao a tutti,

PetitRusè

post-38056-1193663300_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La terra celeste secondo me è molto piu carino........per quanto riguarda il bagliore del fiore dovresti fare un mix tra i due.....nel primo è troppo forte mentre nel secondo è nullo e nn piace molto. ciao,ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok!ora provo! XD

La terra celeste secondo me è molto piu carino........per quanto riguarda il bagliore del fiore dovresti fare un mix tra i due.....nel primo è troppo forte mentre nel secondo è nullo e nn piace molto. ciao,ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti