Vai al contenuto

Recommended Posts

nn vorrei dire una cretinata, ma la scala nn influisce sui tempi di calcolo. per ridurre la durata devi cercare di migliorare le impostazioni...ma è difficile dirti cosa cambiare se tu prima nn ci spieghi che sistema hai adottato...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ricordo che la scala va in qulche modo ad influire.

Ho una scena di interni in vray,niente di particolare, ok ci sono diverse spot light, sono render che di solito riesco a spreme in tempi brevi ma che ora nn mi finiscono più.

Bah nn riesco a venirci a capo.

Però se mi dici che la scala non influisce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se non stai utilizzando sistema fisico o fotometriche la scala conti poco, al massimo potrebbe sballare qualche calcolo della GI, ma non lo so...

In ogni caso escluderei che possa influire sui tempi di calcolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se è come dici te prova a scalare la scena ma non saprei se è la cosa giusta...

Potrebbe essere che hai un displace che ti ammazza la scena...io ho notato una cosa, se per esempio la mia stanza è enorme (come area e come volume intendo) i tempi si allungano notevolmente, non so guarda un pò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie gente, credo che una maledizione graviti sulla mia testa in questo momento, ormai sono anni che uso vray e ancora mi sfuggono delle cose.

Ahimè non ci sono displace, non c'è niente di particolare, c'è solo tanta tristezza in questo momento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne butto una: a quanto hai impostato l' HSph subdivis dell'IM? Ed i subdvis di Refraction e Reflection degli shaders? Prova u po' a vedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la scala incide sulla accuratezza del calcolo della soluzione GI.. quindi se lavori fuori scala potresti avere una GI sballata, ma i tempi non dovrebbero variare.

Con i sistemi fisici però potresti avere problemi se le scale sono sballate.

Tieni in considerazione ciò che ti ha detto i3d.... spesso basta un parametro solo per rallentare un render...

Link al messaggio
Condividi su altri siti