Vai al contenuto
inganto

Consiglio Scheda Video 8800gts

Recommended Posts

Ho appena acquistato i componenti necessari per il mio nuovo pc, ad eccezione della scheda video,, modello 8800GTS che purtroppo al momento risulta indisponibile. Come consigliato, mi sono rivolto verso modelli marcati XFX o Point of View, tralasciando gli altri. Il problema è che schede 8800GTS di altre marche risultano disponibili già ora (Gigabite, Asus), mentre per le XFX o Point of View dovrei aspettare fino al 13 Novembre :wallbash: :wallbash: :wallbash:

A questo punto non so cosa fare... mi butto su una Asus o Gigabite, oppure aspetto ben 2 settimane, sperando nel frattempo anche in un contemporaneo abbattimento dei prezzi dovuto all'uscita imminente della 8800GT ?

Spero sappiate consigliarmi sul da farsi

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti serve subito vaisu altre marche anche perchè non credo che nelle prox 2 settimane ci sia questo calo dei prezzi devastante, sai bene che il giorno dell'uscita non è mai quello in cui trovi l'hardware sugli scaffali dei negozi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già... mi hai tolto proprio le parole di bocca..... ho trovato su internet un XFX XXX a 290€ che è molto allettante, nonostante non mi fidi molto degli acquisti online, con tutti i rischi che comportano.

Purtroppo l'uscita imminente della 8800GT mi lascia perplesso.... meglio una 8800Gts marcata xfx o Asus oppure aspettare e vedere cosa succede? A tal riguardo volevo chiedere a voi esperti, dopo l'uscita di oggi, in quanto tempo pensate si possano avere notize sull'arrivo negli scaffali dei negozi italiani della 8800GT?

Inoltre qualcuno di voi sa dirmi se l'assistenza XFX, per la riparazione dei prodotti in garanzia, risulta affidabile? Io ho un ottima esperienza con la Asus, che quantomeno ha un sito ben fatto in italiano per l'assistenza ai clienti, cosa che non ha XFX.

Vi ringrazio per l'aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'uscita della 8800gt è data per il mese di novembre quindi entro le prox 4 settimane, dovrebbero essere puntuali anche xchè così possono sfruttare il fattore acquisti di Natale.

Asus è come sempre molto affidabile, c'è anche la pny http://www.pny.it/index.php sito in italaino come mi sembra di capire dalle tue preferenze

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, generalmente il giorno che vengono presentate le nvidia sono nei negozi; al limite ci vogliono unn paio di giorni.

La 8800gt sara anche più veloce penso, almeno con le viewport di 3ds. Però ti tocca aspettare che esca.

La XFX XXX è una buona scheda ma paghi l'overc lkock di fabbrica che non rende niente con un software di grafica.

Se disponibile prendi la gigabyte:; in genere non la consiglio perché non si vede molto in giro.

Asus non mi convince molto, ho saputo di problemi con materiali scadenti almeno in passato.

Sparkle lascia stare, siamo ben più in basso.

Guarda però anche EVGA e ZOTAC che fanno delle belle schede.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito le Asus e le XFX sono quelle overcloccate di più, nello specifico le Asus sono quelle più performanti. Per quanto riguarda la 8800gt è la scelta migliore, è di pochissimo meno potente della gts e costa di meno (anche se non so ancora quanto)

"Correggo: non avevo visto la recensione, a quanto pare è più performante della gts!! Acquisto obbligato allora(anche per me;))

Modificato da djlouis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente credo che nella fascia di prezzo dei 250 euro la migliore scelta sia la nuova 8800GT. Almeno a giudicare dalle recensioni apparse oggi in rete.

:hello:

scusami ma 8800 ci sono varie marche. xfx nvidia -asus- point of view?

e con varie memorie, cosa mi consigli 320-640- o oltre?DDR2 o DDR3?????

io devo fare render di interni ed esterni di appartamenti e costruzioni varie con 3d Max, Maxwell render e Vray.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda madre è ottima, la scheda video se è uscita (non lo sapevo) penso sia molto migliore delle 8800gts, ha più sp e a frequenza maggiore; l'unicva cosa che ha inferiore è il bus verso la ram, sempre buono a 256bit e comunque inutile di dimensione superiore per le viewport di grafica.

La hd2900pro sarà sicuramente una buona scheda al suo prezzo (non so ora come si piazzi coi prezzi con la 8800gt), ma forse è poco adatta alla grafica 3d. In compenso è moddabile in fireGL

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

di 8800GT per il momento ne esiste solo un modello con 512 mb di ram.

Rispetto alle GTS ha + Stream Processor (da 96 a 112) ma di contro ha il bus di memoria a 256 bit (rispetto ai 320 delle GTS), quest'ultimo dato permette di capire che alle alte risoluzioni, quelle superiori dai 1600 x 1200 in su potrebbe soffrire nei giochi, per la saturazione della banda passante ma negli applicativi di modellazione 3d che non utilizzano AA, postprocessing ed altri effetti questa saturazione di banda non dovrebbe presentarsi (ovviamente se si usa quantità eccessive di textures ci saranno rallentamenti ma ripeto dovuti alla quantità di mappe e non alla velocità di trasmissione.

Per la marca da preferire non so consigliarti, io ho cambiato sempre marca (prendendo sempre la + economica) e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Personalmente credo che quello che fa diversificare i prezzi è il bundle, ossia quello che ti "regalano" con la scheda, tipo giochi, programmi cc ecc.

Di sceda madri non capisco molto ma generalmente quello che fa la differenza di qualità è il chipset.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema della band mpassante non è nenahce tale; se guardi anche alle alte risoluzioni la gt è sempre superiore alle gts; anche la ram da 512Mb non mi sembra limitante, almeno non rispetto ai 640 di una gts.

Anche nel caso delle hd2900, il giga di ram fa differenza solo in alcuni casi.

Comunque, come dici tu, ne l'uno ne l'altro fattore è importante ai fini della grafica 3d.

Ora non resta che vedere i prezzi delle soluzioni 8800gt; essendo superiori alle gts 640 trovo strano che costino meno; al limite si abbasseranno queste ultime e di conseguenza le ati....

Due settimane e sapremo come si aggiustano i prezzi.

Saluti a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema della band mpassante non è nenahce tale; se guardi anche alle alte risoluzioni la gt è sempre superiore alle gts; anche la ram da 512Mb non mi sembra limitante, almeno non rispetto ai 640 di una gts.

Anche nel caso delle hd2900, il giga di ram fa differenza solo in alcuni casi.

Comunque, come dici tu, ne l'uno ne l'altro fattore è importante ai fini della grafica 3d.

Ora non resta che vedere i prezzi delle soluzioni 8800gt; essendo superiori alle gts 640 trovo strano che costino meno; al limite si abbasseranno queste ultime e di conseguenza le ati....

Due settimane e sapremo come si aggiustano i prezzi.

Saluti a tutti!

le stanno già vendendo a 250 anche meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita! l'altra sera avevo cercato con trovaprezzi ma ancora non ne avevo viste.

Se davvero il prezzo è quello, chi si compra più una gts una gtx o una hd2900xt?????

Così diviene un must!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caspita! l'altra sera avevo cercato con trovaprezzi ma ancora non ne avevo viste.

Se davvero il prezzo è quello, chi si compra più una gts una gtx o una hd2900xt?????

Così diviene un must!

infatti la stanno acquistando in molti,magari liberandosi delle gts che,in maniera disonesta, tentano di vendere a qualche sprovveduto a 250 euro, tanto quanto viene a costare una gt...in ambito gaming è superlativa,ma immagino anche in amiente directx in generale vada molto bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

taci va la, adesso si, si trovano per 250 euro scarsi!

Io però non capisco alla nvidia; in pratica in questo modo hanno dato per morta la 8800gtx. Nessuno dotato di un po' di senno la comprerà più, costa il doppio esatto e va poco poco di più...!!!! In pratica si fanno una concorrenza tremenda, non venderanno più nuna 8800gts (ma forse era voluto) e neanche una gtx, che invece, per quanto di nicchia, gli faceva guadagnare!

E coi soldi della ultra uno si compra due 8800gt e le mette in sli; vanno molto di più per giocare e si avanza ancora un buon centone!

BAH

Link al messaggio
Condividi su altri siti