Vai al contenuto

Recommended Posts

Ennesimo esercizio di camminata, qui un RAR con le tre viste:http://digilander.libero.it/Pillus_Il_Mast...rks/BoxWalk.rar

Lui è Stu, l'omino-rig di AnimationMentor - o meglio è un suo "Clone" che ho (ri)creato per i miei esercizi di animazione ; P

Il rig che c'è sotto è il solito "biped rig" di Michael Isner creato con la solita biped guide.

Come al solito qualsiasi commento è bene accetto!

Tutto XSI come al solito.

stuboxqe0.jpg

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao pillus!

come sempre è un piacere vedere quanto ti applichi nelle animazioni!

Molto simpatica l'idea della camminata anche se noto alcuni particolari che non la fanno sembrare del tutto fluida.

Una cosa che noto nella vista laterale è che sembra che Stu si dia la spinta con le punta e non fa sembrare il tutto troppo realistico, anzi sembra che stia ad ogni passo, cadendo in avanti. Questa è comunque una mia impressione :)

Complimenti, Continua così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh!! Pillus non t avvantaggiare che senno c fai sfigurare tutti a scuola! ahahah

Cmq mi piace ^^ anche se la testa m sembra un po strana.. mi sa che a lungo andare gli farà male il collo al pg °_° ma potrebbe essere una cosa volontaria.. eppoi non è che mi sembra così sbagliata...!

ciaoo!!

W Barilla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella animazione, rivedrei solo la posa generale perche solitamente se si porta un peso in quel modo per non sbilanciarsi si porta la schiena indietro cosi da far spostare il baricentro all'interno della figura, adesso come dice kendall sembra un pò sbilanciato in avanti.

Modificato da Raiden_86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pillus riporto anche qua la risposta che ti ho dato su RG:

A parte i commenti ricevuti su RG personalmente ti consiglierei di concentrarti ancora un pò prima di tutto sulle camminate senza il resto sopra (braccia, schiena etc) cosi da avere uno studio di base solido per quanto riguarda i bilanciamenti ed i pesi delle pose varie.

Sull'animazione in se di questa camminata, a prima vista mi vien da dire che la camminata è troppo "sbilenca", (guardando il front) con l'arco delle ginocchia ed il peso dell'hip (rotazione dello stesso) non riuscirebbe a stare in piedi il pupazzetto, tipo ossa rotte per intenderci potresti provare a cambiare i pesi o anticipare lo stesso nelle 2 fasi dei pass, poi l'overlap laterale dato alla schiena mi sembra strano, sembra che si bendi e non faccia "overlap" non so se rendo l'idea.

Dal side si nota subito la nota detta da Monte su rg, ossia che si perde del tutto l'overlap della schiena e visto il peso "del pacco" dovresti bilanciare le pose per lo stesso, dai anche qualche movimento di braccia poi sia nella down che nell'up.

Alla fine Monte ti ha già detto il necessario su cui mettere già mano, il resto è feeling e "cosa" vuoi che faccia il pupazzo ed il "perchè".

Dai su su, vai avanti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nn avendo esperienze di animazione nn posso darti consigli......

Ottimo risultato Pillus Clap03.gif ha una camminata non proprio realistica (direi cartoonesca), molto simpatica e piena di carattere!
concordo e seguo evoluzioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per oggi getto la spugna, sono arrivato al limite di concentrazione e comincio ad avere visioni mistiche alla fantozzi :lol:

Ho provato a fare più correzioni possibili ma sono incappato in ogni sorta di problema, dal COG che volava via alle braccia che esplodevano al capture che non funzionava più :wacko:

Spero comunque di aver migliorato qualcosa e non fatto solo danni.

Come giustamente dice il buon Magma, dovrei prima fare pratica con solo le gambe - e infatti sarà il mio prossimo esercizio :P .

Le braccia alla fine le ho mozzate!

Allego tra le varie viste anche una coi controlli, magari fa saltare fuori altre magagne! Grazie ancora ragazzi!

http://digilander.libero.it/Pillus_I...r_Pictures.zip

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti