Vai al contenuto
gigino

Impoprtanza Scheda Video

Recommended Posts

salve a tutti, devo acquistare un nuovo pc o meglio devo assemblare(come da voi consigliato) un pc che mi serva essenzialmente per fare progetti e disegni di case e appartamenti.

utilizzo principalmente Autocad, 3d studiomax, maxwellrender e imparerò ad usare vray.

ho già preso spunto dal forum sui vari componenti da acquistare, ma vi chiedo quanto è importante la scheda video per la creazione dei render?

è importante che abbia memoria alta dedicata o va bene anche che ne abbia tanta condivisa?

per quantoi riguarda il sis.oper. acquisto Vista o non è compatibile con i programmi che utilizzo?

l'ultima domanda e ho finito, consuma molto un quad-core Q6600?

sono molte le domande ma devo investire i tutti i miei risparmi e non vorrei usarli male.grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. Scheda video? Nulla. Non influisce nel render.

2. Vista? E' compatibile a grandi linee. Se vuoi un consiglio resta con l'XP, hai meno grane, per ora.

3. Quad? Tanto. L'alimentatore per non avere problemi deve essere da almeno 600w (con meno il mio si surriscaldava)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video non ha influenze sul render, ma ne ha sulla gestione del disegno, se prendi una scheda video che usa memoria condivisa, la memoria usata è la ram del sistema.

Io ho ordinato venerdì il mio pc nuovo e, dopo una lunga discussione qui sul forum ho scelto Win Xp64 bit.

Qui trovi una comparativa di 37 cpu con i relativi consumi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, sicuramente utilizzerò xp64 e comprerò una nvidia geforce8600 o 8800gt oppure una 7900gtx 512 a 400mhz .

che ne dite?

Modificato da gigino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK, la 8600gt solo se non devi farci niente di grosso, dipende da quanto la usi, da quanti poligoni devi muovere; generalmente le case non sono così pensanti, ma se hai forme particolari, arredamenti o alberi nel giardino cominciano a pesare.

Meglio la 8800. La 7900gtx dipende dalla cifra a cui la trovi, non spenderci più di 160-170 euro, altrimenti sono sprecati.

Per l'alimentatore: in q6600 consuma 105w in revisione b3, 95 nella nuova revisione g0 che ti consiglio di prendere, ormai è molto diffusa. Non sono poi tanti se pensi che i vecchi Pentium D facevano 130w.

L'alimentatore, tenuto anche conto della scheda video (che ormai consuma ben di più della cpu) potrà essere un buon 500w. Prendi un corsair. Ci sono ahce seasonic, ma in genere costano di più...

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti