Vai al contenuto
Beat The Bass

Utilizzare Meno Core

Recommended Posts

puoi disabilitare l'utilizzo del multi-threading nelle Preference (penultimo menu in alto se non sbaglio... anche se non so in cosa interviene di preciso) ma a parte questo, non puoi indicare quanti Core usare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

una possibile soluzione può essere quella di impostare quanti processori deve utilizzare Max in generale. Per fare ciò:

- apri il Task Manager (CTRL+ALT+CANC)

- passi alla scheda Processi

- selezioni 3d Studio Max

- Clic destro > Imposta affinità

- Scegli quanti processori assegnare a quel processo

Spero d'esser stato d'aiuto. Ciao.

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve. vorrei fare in modo che quando utilizzo 3dstudio, venissero impiegati solo 3 dei 4 core che ho a disposizione, sia in rendering che in modellazione,texturing etc... dove devo intervenire? Grazie!

per curiosità....

ma questa operazione a cosa servirebbe ad utilizzare tre processori in fase di rendering e averne uno libero per fare altre cose???? :blink2: :blink2: :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio si... io ad esempio col poratile quando renderizzavo non riuscivo a fare null'altro e dunque disabilitavo uno dei due core. Col nuovo fisso però se renderizzio (sempre due core) faccio anche qualsiasi altra cosa senza problemi. Penso che il probema del portatile fosse l'fsb ridotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ad esempio si... io ad esempio col poratile quando renderizzavo non riuscivo a fare null'altro e dunque disabilitavo uno dei due core. Col nuovo fisso però se renderizzio (sempre due core) faccio anche qualsiasi altra cosa senza problemi. Penso che il probema del portatile fosse l'fsb ridotto

...ma utilizzando sempre lo stesso OS?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con windows xp 32 bit il portatile, 64 il fisso. Ma non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che anche quando lo usavo col 32 andasse bene e mi consentisse di svolgere più processi.

Pensi che possa dipendere dal sistema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti