Vai al contenuto
vir2al

Wacom Ituos2 Standard,grip E Stroke Pen

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa se la sapete,

la Stroke Pen è venduta come penna morbida per simulare il pennello ,la Standard e la Grip Pen come punte da disegno piu dure, ma le penne sono uguali ? nel senso posso mettere una punta standard alla stroke pen e avere in tutto una Standard Pen? ne dubito ma non si sa mai, perchè ho con una Stroke Pen nuova ancora sigillata comprata insieme a una Intuos usata ma io vorrei la Standard Pen . Grazie , ciau

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la penna fornita con la intuos è detta grip pen, per il fatto che ha quella gommina morbida antiscivolo attorno che fa da impugnatura.

Le penne della intuos non sono interscambiabili con la graphire, ma penso che sia possibile farlo con i modelli + potenti di tablet (cintiq per intenderci).

Con la tavoletta e la penna vengono fornite una serie minima di punte intercambiabili che hanno diverse "consistenze", che sono solo la parte terminale della punta.

Quindi con una penna unica si possono ottenere almeno 3 tipi di effetti diversi di pressione semplicemente scambiando la punta.

Poi in commercio esistono penne differenti per diverse esigenze di lavoro : http://www.wacom-europe.com/int/products/i...g=it&pdx=40

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lau, grazie mille,

si ho la Intuos2 usb adesso, la Graphire di cui probabilmente ti ricordavi che ne avevo parlato mi era partita (la penna) .

Ci sono infatti 2 diverse penne in commercio per la Intuos,la Grip ( o standard ) e la Stroke. Il mio dubbio era se la differenza è solo nella mina (impugnatura a parte) perchè se posso cambiare la mina morbida della stroke che mi ritrovo con una mina standard e farne una penna standard me la tengo, altrimenti mi compro la grip o standard.Visto che un set di mine costa pochi euro e una grip pen un centinaio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti