Vai al contenuto

Recommended Posts

Disponibile una favolosa plug- freeware che permette di simulare di edera rampicante. Oltre alla realizzazione geometrica è anche possibile simularne la crescita animata. Il plug-in si basa sul progamma Ivy Generator di Thomas Luft's LINK

post-1087-1193489951.jpg

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grrazie della segnalazione...io ho usato questa plugin una sola volta e la trovo molto utile, specialmente adesso che non occorre fare l'import export in .obj.

Il mio parere è che, come un massiccio particellare possa creare un buon effetto di fluid simulation ed altro, anche questo strumento possa dare rese sceniche d'animazione spettacolari venendo incontro a chi non mastica bene il maxscript.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

urca urca..quindi non c'è più bisogno di esportare e importare da un programma all'altro?? spettacolo..già prima lo utilizzavo appena potevo..ora immagino cosa combinerò :w00t::lol:

grazie della news...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' stupenda si arrampica negli ostacoli che trova e copre tutto, paurosa!!!!

Ma con le texture giuste appesantisce molto il modello e quindi il rendering????

Con Vray è OK????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' stupenda si arrampica negli ostacoli che trova e copre tutto, paurosa!!!!

Ma con le texture giuste appesantisce molto il modello e quindi il rendering????

Con Vray è OK????

funziona con qualsiasi sitema dirender. Crea mesh, quindi non è legato a nulla più.

Il probelma è per avere un minimo di realismo, la mesh diventa pesant, mlto, con il relativo problema del render.

Cmq è un plugin non intrusivo, puoi provarlo e poi se vedi che non ti è utile, eliminarlo senza troppe difficoltà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto per prima cosa apri il material editor e con il contagocce "preleva" dal tuo oggetto edera il materiale

Ottieni un multi sub object, al quale assegnare il primo submateriale la corteccia, e poi agli altri le foglie

Se non erro, nel diffuse metti la bitmap della foglia, nell'opacity una bitmap in negativo bianco e nero della stessa bitmap che hai nel diffuse.

Correggetemi se sbaglio

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si qualcosa del genere faccio un po di prove perr mifliiorare perchè non mi esce un bel mappaggio .

mi vengono le foglie un po trasparenti.

Modificato da enea3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito,non devi mettere l'immagine al negativo i bianco e nero , devi mettere la foglio bianca e il contorno nero in opacity.nonostante questo mi vengono i bordi delle foglie bianche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia prova veloce veloce della plug :D

post-31734-1193596662_thumb.jpg

è davvero divertentissimo, anche se, se ci si lascia prendere la mano ti ritrovi ben presto con milioni di poligoni senza accorgertene :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ottima prova...

vorrei capire se funziona con tutte le versione di MAx, ovvero anche con la 2008?

...io fossi in te guarderei lo screenshot di pako... ;)

:hello:

Have a nice day

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già provato e mi sembra carino...la differenza rispetto a quello precedente mi sembra che stia nella possibilità di creare l' animazione della crescita delle piante E NON E' POCO, inoltre è mooolto più gestibile, quello precedente era di legno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti