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Grrazie della segnalazione...io ho usato questa plugin una sola volta e la trovo molto utile, specialmente adesso che non occorre fare l'import export in .obj.

Il mio parere è che, come un massiccio particellare possa creare un buon effetto di fluid simulation ed altro, anche questo strumento possa dare rese sceniche d'animazione spettacolari venendo incontro a chi non mastica bene il maxscript.

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E' stupenda si arrampica negli ostacoli che trova e copre tutto, paurosa!!!!

Ma con le texture giuste appesantisce molto il modello e quindi il rendering????

Con Vray è OK????

funziona con qualsiasi sitema dirender. Crea mesh, quindi non è legato a nulla più.

Il probelma è per avere un minimo di realismo, la mesh diventa pesant, mlto, con il relativo problema del render.

Cmq è un plugin non intrusivo, puoi provarlo e poi se vedi che non ti è utile, eliminarlo senza troppe difficoltà.

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Intanto per prima cosa apri il material editor e con il contagocce "preleva" dal tuo oggetto edera il materiale

Ottieni un multi sub object, al quale assegnare il primo submateriale la corteccia, e poi agli altri le foglie

Se non erro, nel diffuse metti la bitmap della foglia, nell'opacity una bitmap in negativo bianco e nero della stessa bitmap che hai nel diffuse.

Correggetemi se sbaglio

ciauz

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