Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
imeropa83

Allineamento Edifici Al Terreno

Recommended Posts

Premesso che sono una principiantissima e che mi sono appena iscritta in questo forum..volevo chiedere sa qualcuno sapesse come adagiare gli edifici su di una mesh 3d di un terreno realizzato con autocad architecture 2008 da un ctr in scala 1:5000.

Praticamente poichè ho dovuto flattare sull'asse z il layer degli edifici - per poterli estruderli alle quote d'altezza - al momento della realizzazione della mesh dell'orografia gli edifici restano tutti sul piano 0 e non so come farli salire sul terreno. Poichè sono un'infinità non potrei riposizionarli uno per uno..quindi imploro qualche anima pia che mi aiuti a realizzare questa cosa... :wallbash: :wallbash:

grazie mille!

a presto

ime

Share this post


Link to post
Share on other sites

prima una cosa: le basi degli edifici che hai spalmato a terra cosa sono pl 3d? non capisco perche le hai schiacciate a terra.

dovresti farti uno script che legge un punto della base sulle z e in automatico sposta l'edificio corrispondente all'altezza giusta. molto complicato.

in genere questi lavori li faccio in rhino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si..ora che le ho estruse sono 3dpoly.le ho dovute flattare perkè se no nn me le estrudeva poichè le leggeva perchè i punti non erano tutti allineati..

non so..cmq sto diventando pazza..perchè cerco di copiarle da un file all'altro, estrudere il terreno nella carta dove ho già le case estruse...

rhinoceros non so usarlo...e non saprei come fare!!! sigh sob..

grazie cmq lo stesso per l'aiuto

ime

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

Esiste una suite di script per max chiamata Soulburns script, tra i tantissimi strumenti che include c'è un object dropper che funziona così: selezioni gli oggetti (nel tuo caso gli edifici) e il terreno di appoggio, li fa cadere a gravità sul terreno.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

bene grazie mille...ma si può procurare gratuitamente?e come funziona?io alla fine mi sn arresa e ho incollato le casette una ad una sulla superficie..unico problema??in alcuni punti si vedono le ombre degli edifici (una volta importato in 3dstudio) probabilmente perkè non sono aderite perfettamente.

argh...brutte operazioni di taglia e cuci!

e poi ho anche un altro problema...la mesh del terreno in 3dstudio si vede tutta a quadrettoni e sfaccettata...chissà che parametri dovrò impostare al materiale.

cmq grazie in anticipo

ime

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x