Vai al contenuto
Ianus

Nuova Lavoro...

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho per le mani un lavoretto niente male e volevo avere da voi un parere su quanto posso chiedere come compenso...

si tratta di un residence composta da circa 50 appartamenti disposti su una collina.

la stima per la costruzione di tutto il residence si aggira intorna ai 7.000.000 di euro (stima fatta da me in base alle superfici).

il mio compito è realizzare l'intero modello virtuale (estrni ed interni) e i rendering (sul "fotorealistico andate" :D ; la richiesta è stata di non puntare alla realtà estrema ma quasi, per far sognare un po' il cliente) come segue:

immagini:

3-4 riprese aeree ambientate (ambientazione con Vue)

16 viste esterni (2 per abitazione)

8-9 immagini interni

5 360° per esterni

1 360° per interni

video (max 10 sec per ogni video):

1 video piano seminterrato

1 video ingresso residence

2 video interni

la dimensione delle immagini è ancora da stabilire (si tratta di materiale da stampare), ma non dovrebbero essere di molto inferiori ad un A4.

secondo voi quanto potrei chiedere come compenso? (consegna fine dicembre)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....secondo me bisognerebbe vedere qual'è il tuo standard, cioè mi spiego, ho provato a cercare qualche tua immagine all'interno del forum ma in nessuna delle tue discussioni ne ho trovate. Cioè se sei un mostro come qualcuno degli utenti che scrive su treddi allora 5000 potrebbero essere anche pochi....se dovessi farlo io (e non mi ritengo un mostro) chiederei 1000/2000 euro in più.....è un bel lavoro e ti auguro di prenderlo....capitassero a me queste occasioni.

In bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi....

x CLASPA:

ho già mostrato al committente il mio book di lavori ed era soddisfatto; cmq ti mando il link ad una vecchia discussione in cui ho postato dei lavori fatti con un amico (la qualità dei miei singoli è la medesima, leggermente aumentata con un po' di esperienza in uni:D)

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=16902&hl=

Grazie:D

ps: sono contento che la vostre stima corrisponda perfettamente a quanto avevo preventivato io:D

fatemi sapere altri pareri..:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda di carattere legale.... io sono laureato in disegno industriale, che tipo di disciplinare di incarico dovrei fare (è la prima volta che mi capita un lavoro così importante) e poi...... vista l'entità dell'incarico, per poter fatturare il tutto io, in qualità di designer, devo richiedere una partita IVA direttamente alla camera di commercio come "libero professionista" (siccome non ho un albo di riferimento) ? :blink2::blink2:

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di vedere dei render di esterni o interni oer poter valutare una cifra approssimativa......sinceramente il vostro render (per altro stupendo) non mi fa capire il tuo approccio verso esterni e interni architettonici....e quindi non saprei dirti, presumo, comunque, che tu sia molto bravo e quindi con 6000 o 7000 non rubi niente....almeno questo è quello che farei io consideando che ti faranno, magari, modifiche su modifiche......ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti