Vai al contenuto
Mewster

Come Si Usa Questo Materiale?

Recommended Posts

Allora: prima di tutto, salve a tutti. E' il mio primo post, cercherò di esserne all'altezza...

Domande: ho scaricato da questo sito un materiale, precisamente questo (http://www.treddi.com/forum/index.php?automodule=downloads&showfile=532), e volevo applicarlo in una mia scena.

Questa scena è stata creata in questo modo: con delle Linee (anche curve) ho creato delle lettere, ho chiuso ogni lettera e ho estruso il tutto. Ora ho provato ad importare questo materiale, ma me lo segnala come "incompatible"... What???

Domanda 2: 100 frame non mi bastano. C'è un modo per creare video + lunghi però solo e soltanto con 3DSMax?

Premetto che ho 3DSmax 9 patchato per funzionare con il mio Winsozz Vista

Ringrazio ogni risposta, sia buona che pessima (speriamo di no, eh...)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x il material controlla di aver settato mental ray come motore di render...

x la lunghezza, premi F1 in max e nella guida spulcia la parte dell'animazione lo trovi dappertutto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il materiale che sta provando a mettere è un materiale per mentalray

per la seconda domanda una ricerca sul forum o una sbirciatina sul manuale ti risolvono

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per aumentare i frame clicca sull'iconcina time configuration in basso a destra (la 5a partendo da destra) nella finestra che si apre aumenta i valori length, frame count o end time e aumenteranno i tuoi frame a disposizione ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fatti all'epoca di 3d smax 5, quelli integrati...

ALtra domanda: sono presenti noti problemi di compatibilità con VIsta? problemi nel rendering? cose così?

gia Vista non è 1 problema??? :blink2: :blink2:

scusate scusate... mi è scappato :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK, ringrazio Mark per l'aiutino in +, sono riusciro a risolvere questo problema.

Domanda: E' naturale (ok, domanda retorica) che non riesco a levare il wireframe? ok, spiego meglio

Clicco sul tipo di visuale (nel caso, top), provo a de-selezionare Wireframe, ma non glie ne frega niente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OK, ringrazio Mark per l'aiutino in +, sono riusciro a risolvere questo problema.

Domanda: E' naturale (ok, domanda retorica) che non riesco a levare il wireframe? ok, spiego meglio

Clicco sul tipo di visuale (nel caso, top), provo a de-selezionare Wireframe, ma non glie ne frega niente...

Piano piano, a forza di link e consigli pubblichiamo una guida in questa discussione :lol: ti consiglio di seguire i tutorial di base che ci sono in 3d studio max (e sono fatti bene) e aiutarti con la guida quando incontri qualche problema nel seguirli... dalle domande che fai sembra che hai appena aperto il sw x la prima volta. Iniziare a imparare un sw del genere provando a caso e chiedendo in un forum per ogni incertezza diventa un'impresa mastodontica ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è normale, puoi cambiare visualizzazione al limite ma "levare il wireframe" no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra domanda: è naturale che per ogni progetto che faccio mi viene visualizzato decentemente soltanto il primo rendering? tutti gli altri mi danno schermata nera (grrr maledetto Vista)

Link al messaggio
Condividi su altri siti