Vai al contenuto
Loki

Softimage|xsi In Vendita Su Treddi.com

Recommended Posts

Non e' mai stato momento migliore per mettere le mani sul nuovo standard per l'animazione ad alto livello: Da oggi sarà possibile acquistare Softimage|XSI tramite Treddi.com !

L'iniziativa, nata in collaborazione con PURE Computer Graphics, viene lanciata offrendo un incredibile sconto del 5% sull'acquisto ed eliminando ogni spesa di spedizione.

Per usufruire di questo sconto, basterà utilizzare il coupon "treddi.com" da indicare nella pagina d'acquisto del sito PURE, o indicandolo in mail ad Enea Le Fons al momento dell'ordine.

Lo sconto speciale e' valido fino al 29 Novembre 2007!

Potete provare XSI gratuitamente per 30 giorni (LINK) o scaricare XSI Mod Tool: una versione totalmente gratuita per lo sviluppo di videogames!

post-1084-1193409665.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E porca...non faccio in tempo con una news che già spunta un'altra bordata :o

Anche qui: mi fa estremamente piacere che le cose si comincino a smuovere in tanti ambiti, non ultimo quello di XSI. Grazie Treddi e grazie a Pure CG di Enea Le Fons. :Clap03:

PS: :TeapotBlinkRed: ... scusate, non ho saputo resistere :ph34r:

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate la domanda un po' OT, ma come funziona sto mod tool???? Nel senso...se voglio cominciare a lavorare nei videogames producendo giochi freeware lo posso usare liberamente??? E magari posso anche esportare i modelli verso altri motori grafici che non siano quelli di half life 2 o xna???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella sì... :Clap03:

P.S.: si stanno insidiando tra noi gli XSIani :P

Sarà difficile... almeno in Italia. La cultura Autodesk è troppo radicata ormai. Che possa ricavarsi la sua nicchia, quello è più possibile.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarà difficile... almeno in Italia. La cultura Autodesk è troppo radicata ormai. Che possa ricavarsi la sua nicchia, quello è più possibile.

Tranquillo che gli ottusi che si fermano ad un filtro di importazione o alla disponibilità di un plugin non sono nel target di Softimage :)

Che autodesk si pigli tutto il numero di semplici renderizzatori, non è un problema... Softimage il suo mercato ce l'ha e non è proprio così di nicchia direi ;)

E anzi in molti hanno più volte dimostrato che non ha nulla da invidiare in nessun settore, architettura compresa. E mi sembra anche di aver testimoniato abbastanza su questo, di persona ^_^

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh mio dio... per una volta vedo l'homepage priva di news su autodesk :eek:

E pure i banner di Softimage! Sono contento che molte cose si stanno muovendo :)

Grande loki!

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerchimo di essere obiettivi ;) Ma guarda che io sono il primo a sostenere che sono contento, davvero, che XSI, Modo ecc... si facciano vedere sul mercato. Questa si chiama concorrenza e non fa altro che bene al mercato. E' come se al mondo esistesse solo Intel! Ci mancherebbe altro! Io sto solo riportando la realtà In italia. Decenni di sviluppo e marketing Autodesk. Quanti training center ci sono Autodesk e quanti Softimage. Quanti rivenditori Autodesk e quanti Softimage. Ho fatto solo un'analisi realistica della situazione del mercato. E AutoDesk non vuol dire solo 3ds max, ma Architectural Desktop, Autocad, Mecanical desktop, GIS, ecc... 3ds max è solo una piccolissima fetta. E se XSI si sta introducendo con una forte politica dei prezzi, maglio, così anche le altre seguiranno. era come quando Maya costava 60 milioni di lire e 3D STUDIO MAX, Lightwave ecc... qualche miglione. Alla fine anche Alias ha dovuto cedere.

Che Softimage possa essere idoneo a certi lavori di rappresentazione architettonica non lo metto in dubbio. Ma l'architettura e l'edilizia non si fa sicuramente con XSI. L'Italia, lo sappiamo, vive sull'edilizia e l'architettura. Non sarà certamente XSI a fargli paura, almeno in quel settore.

Io ho voluto solo rispondere, obiettivamente e senza faziosimo, all'osservazione di Mac. Mi sembra di non aver detto nulla di così sbagliato.

Detto questo, commprate, comprate, comprate XSI, VRay, i DVd di Evermotion... COMPRATEEE!!! :D

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...commprate, comprate, comprate XSI, VRay, i DVd di Evermotion... COMPRATEEE!!! :D

:lol::lol:

Beh la diffusione in Italia di altri sw 3d non mirati all'architettura (o "anche all'architettura" come 3d studio max) magari potrà essere di stimolo al fiorire di altri settori ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

inviterei tutti ad evitare di trasformare questa news in una "ennesima" guerra tra faide. Per favore, la community non nasce con un orientamento verso alcun software in particolare, quindi, perchè stare a giocare a "chi ce l'ha più lungo"? ;)

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'Italia, lo sappiamo, vive sull'edilizia e l'architettura.

Dati ISTAT? O dati Treddi.com?

:lol:

Comunque, personalmente mi sembra di aver dimostrato quanto, con 450 euro di Software, il mio settore dell'architettura me lo seguo tanto quanto lo seguivo con MAX e ci vivo.

Dipende da quanto sei aperto mentalmente e da quanto facilmente ti arrendi alle prime difficoltà.

XSI non è nato per l'architettura (e per fortuna dico io!!!!) ma non gli manca nulla per essere usato anche in questo settore :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e poi, come ogni cosa al mondo, c'è uso e uso: una Ferrari la compri per fare la spesa? No, ma per usarla in pista. La si può usare anche per la spesa ma le sue potenzialità migliori (e le differenze dalle altre macchine) vengono fuori in altri campi. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dati ISTAT? O dati Treddi.com?

:lol:

Comunque, personalmente mi sembra di aver dimostrato quanto, con 450 euro di Software, il mio settore dell'architettura me lo seguo tanto quanto lo seguivo con MAX e ci vivo.

Dipende da quanto sei aperto mentalmente e da quanto facilmente ti arrendi alle prime difficoltà.

XSI non è nato per l'architettura (e per fortuna dico io!!!!) ma non gli manca nulla per essere usato anche in questo settore :)

come no, l'Italia è un paese di animatori, dedita alla character animation... Tant'è che, infatti abbiamo prodotto ben due lungometraggi (l'apetta giulia e le winxs) nella nostra storia... :lol:

Io non ho detto che XSI no possa essere usato per rappresentazioni architettoniche... Ho solo detto che sarà difficile sradicare dalla cultura italiana l'associazione Architettura-Autodesk. O magari mi sbaglio. Però cerchiamo di non entrare in fanboysmi inutili. Inoltre non capisco perchè si continui a denigrare il fatto che l'architettura faccia così schifo e che si consideri la character animation un'arte suprema... In fin dei conti la maggior parte di noi ci vive con l'architettura... ;)

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come no, l'Italia è un paese di animatori, dedita alla character animation... Tant'è che, infatti abbiamo prodotto ben due lungometraggi (l'apetta giulia e le winxs) nella nostra storia... :lol:

Io non ho detto che XSI no possa essere usato per rappresentazioni architettoniche... Ho solo detto che sarà difficile sradicare dalla cultura italiana l'associazione Architettura-Autodesk. O magari mi sbaglio. Però cerchiamo di non entrare in fanboysmi inutili. Inoltre non capisco perchè si continui a denigrare il fatto che l'architettura faccia così schifo e che si consideri la character animation un'arte suprema... In fin dei conti la maggior parte di noi ci vive con l'architettura... ;)

OT

Io invcece non capisco perchè si continui a parlare di cose che non riguardano direttamente la news e danneggiano l'intento della stessa e quindi dell'occasione che Treddi sta mettendo a disposizione di tutti <_<

Cerchiamo di tenere un basso profilo ;)

/OT

Il Capitano

Modificato da Capt_Eatbones

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero, non va.

Sembra un link a treddi... in attesa che Capt ci dica che discussione è, prova a vedere sul sito Softimage.

Il link diretto alle limitations di Mod Tool è questo: LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inoltre non capisco perchè si continui a denigrare il fatto che l'architettura faccia così schifo e che si consideri la character animation un'arte suprema... In fin dei conti la maggior parte di noi ci vive con l'architettura... ;)

Perchè esiste la PIXAR :lol:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vero, non va.

Sembra un link a treddi... in attesa che Capt ci dica che discussione è, prova a vedere sul sito Softimage.

Il link diretto alle limitations di Mod Tool è questo: LINK

Ciao,

in verità quel link lo avevo provato e funzionava :unsure: comunque è lo stesso che hai postato tu Loki, grazie ;).

Il Capitano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
... In fin dei conti la maggior parte di noi ci vive con l'architettura... ;)

E io sono uno di quei "maggiorparte", e mi piace viverla con XSI, anche se i vari 3dmax e c4d servono da supporto per non parlare che autocad(che uso im minima parte per pulire e preparare i file) è essenziale visto che i progetti d'architttura sono dxf dwg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...] anche se i vari 3dmax e c4d servono da supporto per non parlare che autocad(che uso im minima parte per pulire e preparare i file) è essenziale visto che i progetti d'architttura sono dxf dwg

Dipende se devi mettere mano ai progetti o solo leggerli e convertirli per XSI.

Io utilizzo Rhino in appoggio ad XSI, facendo espressa richiesta al cliente di avere i dwg salvati in formato ACAD 2000 o 2002.

Da Rhino poi esco in .3ds per i modelli (caso estremamente raro, modello tutto in XSI) e .ai per i disegni 2d da usare come reference.

Con questa accoppiata ho risparmiato diverse migliaia di euro in licenze :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti