Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho finito questa prova con me stesso ora sta a voi dirmi se l'ho superata o meno. Ogni critica e consiglio sono sempre ben accettati..... fino ad oggi non avete fatto altro che migliorarmi e di questo vi ringrazio di cuore. Grazie a tutti.

P.S: Con questo rendering ho toccato il fondo del mio hardware e per alleggerire il processo di rendering causato dal Dof ho dovuto purtroppo forse cadere nel banale con il materiale del porta ghiaccio (comunque cercavo un colore diverso dal solito bianco, anche per rafforzare l'impatto dell'immagine) :( ....dopo molte ore di rendering sono incazzatello per questo, fa niente la prossima la curerò ulteriormente. Grazie! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto neo!!!!!!! tu e i computer (lemacchine) ormai avete un ottimo rapporto.... secondo me non è banale il porta chiaccio e il colore va bene perche rafforza l'immagine!..... l' unico neo :P secondo me è il piano d' appoggio,, prova a cambiarlo e metterne uno classico semplice e pulito, magari fa in modo che il portaghiaccio finisca un po' dietro il cubetto...... verrebbe una figata!!!!!! anche se così mi piace comunque molto :D .... bravo bravo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me per esempio piace molto anche così anzi è bello anche il piano l'unica cosa ci sarebbe ancora qualcosa sul chiaccio come colore intendo ... molto bello stai davvero progredendo molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il colore da un pò sul grigio... stupendo l'effetto dell'acqua soprattutto nella parte dx dell'immagine e mi piace anche il piano... se fosse liscio perderesti l'effetto della rifrazione. La forma della base superiore del cubetto mi sembra un pochino squadrata... cmq aspettiamo la definitiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi!! :D

Oggi nel primo pomeriggio dovrei postare l'immagine definitiva, purtroppo la scelta del piano è dovuta per una questione di giusta rifrazione, come ha detto gurugugnola, della luce al fine di evidenziare l'acqua... cosa quasi impossibile con un piano d'appoggio semplice e pulito. La cosa che ho modificato è un pò il colore del ghiaccio e la vaschetta portaghiaccio che mi sono reso conto ha proporzioni errate, e infine ho cambiato il materiale dello stesso che avrà lo stesso colore ma risulterà essere una plastica un pò più trasparente.... caratteristica tipica dei portaghiaccio. :D:P

Quoto gurugugnola per il fatto che il ghiaccio è squadrato :( ma per ora non riesco a fare meglio....

Grazie ragazzi a presto!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo neoX, ti faccio i miei sentiti complimenti perchè vedo che migliori ogni giorno, mi ricordo quando postasti le prime volte, e noto con molto piacere che ti sei rimboccato le maniche, ti sei messo di grande impegno, costanza senza appellarti ai vari "mi dite come faccio a fare di un render una foto?" e i risultati si vedono :)

E' così che si fa ;)

P.S.

Quoto guru per il grigio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, anche il portaghiaccio mi piace, forse l'unico appunto che ti posso fare e' la trasparenza del ghiaccio, forse troppo accentuata.

mi spiego e' troppo trasparente, dovreppe essere ( secondo me) piu opaco, forse per la condensa che si crea sulla superfice..

Comunque complimenti.

Kris

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il ghiaggio, leprino ha condiviso nella sezione shader uno splendido materiale ghiaccio fatto con il materiale raytrace di max. Prova a scaricarlo e darci un occhiata. Merita sicuramente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il ghiaggio, leprino ha condiviso nella sezione shader uno splendido materiale ghiaccio fatto con il materiale raytrace di max. Prova a scaricarlo e darci un occhiata. Merita sicuramente.

:crying::crying: e io che mi sono fatto il c..... ehmmm per farlo da solo! :D meglio così....

Beh! io continuo a ringraziare tutti!

X kage_maru: Grazie per il tuo incoraggiamento, beh in effetti devo dire che ci sto spendendo molto tempo dietro al 3D, ma mi piace piace piace e ancora piace!!! è una passione ormai :P

X Kris: Ho accentuato anche l'opacità vediamo che esce fuori appena finisce il rendering.

Ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Update definitivo:

ghiacciofinito0wj.th.jpg

Ora è come lo avrei voluto sopratutto per l'opacità del portaghiaccio e le sue dimensioni che prima non avrebbero mai potuto contenere il cubetto, lo so rimane qualche difetto ma per ora ho dato fondo a tutto quello che conosco e mi dispiace di non aver concretizzato con la poca esperienza che ho vostri punti di vista .... grazie ragazzi ciao! :P

P.s: A proposito il pc ci ha messo 4 ore per renderizzare l'immagine e non ho usato il Dof in 3ds max come la precedente altrimenti ci avrebbe messo 2 settimane ma ho usufruito di un pò di post produzione con photoshop....

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Viva fotosciop!!!!!!! :P:P:P:P

Comunque veramente bello...

Ma io sono l'unico P***A che non lavora nel 3D??

Voglio lavorare con Max!!!! basta server, dns, dhcp..!!

:crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a modificare le dimensioni del portaghiaccio, però a mio avviso non potrebbe mai uscire un cubetto di quella forma da quel portaghiaccio! Dov'è la piramidina? Per il resto non ho proprio nulla da obiettare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella neox :D

adesso, come già detto stanotte in chat, devi mettere su un minitutorial con i passi che ti hanno portato alla realizzazione del modello, dello shader e della scena :D

la parola d'ordine dev'essere "sharing" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie..... :) sono contento che sia di vostro gradimento

x il minitutorial philix ci sto pensando ma mi dovrai dare qualche dritta su che server mi posso appoggiare per le immagini....

ciao a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

detto fatto

i link che ti servono sono:

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/login.php

non ha limiti di spazio e ti fa una lista delle immagini, anche con thumbnail

http://www.hostfiles.org/

per il link di immagini in velocità, uploadi e ti da il link, da copiare e incollare in tutte le salse,

non richiede registrazione ma non ti da la possibilità di risalire all'immagine se ti dimentichi il link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per il tutorial neox e bravo ma mi viene un ultimo consiglio che è più una riflessione che un consiglio ho scoperto cosa non mi piace nel ghiaccio ovvero la riflessione è troppo "raytracing" (nn so se mi spiego) puoi dirmi come l'hai fatta vediamo di migliorarla??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca_bucci,

grazie per il tuo intervento e come richiesto ti posto i settaggi del ghiaccio. Considera che il materiale l'ho creato interamente io basandomi sull'impatto visivo di un vero cubetto di ghiaccio quando inizia a trasformarsi in acqua. Con il cerchietto rosso ho evidenziato il colore di rifrazione con il quale si può ottenere un ghiaccio più o meno secco e forse è uno degli errori che ho commesso poichè con una rifrazione maggiore data da un colore più tendente al nero avrei ottenuto un materiale ghiaccio più realistico........come infatti si vede nell'altra capture.

Grazie del tuo intervento e visto che il mio obbiettivo è proprio quello di vincere una sfida su un materiale difficile ti ringrazio di cuore per aiutarmi nel migliorarlo :P

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eccoti appunto invece il ghiaccio con un colore di rifrazione più tendente allo scuro....... e come detto prima considera che è tutta farina del mio sacco e non so quanto possano essere ideali tecnicamente parlando questo impostazioni per il materiale. ^_^

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz volevo partecipare a questo test ma (scusa) non avevo mica capito che usavi vray (che io ho appena installato) perciò purtroppo per adesso non posso dirti niente di sensato sul materiale che hai postato non so perchè ma ero convinto che avevi usato mr... comunque sto incominciando a studiare vray (ecco perchè sono anche meno attivo nel forum) ... appena mi sono messo un attimino in linea con la media (altissima ) del forum conto di partecipare pi attivamente anche alle discussioni su questo eccellente motore.... per quanto riguarda il ghiaccio l'unico vero neo (secondo me) è solo la riflessione troppo netta in certi punti però è una mia sensazione... quindi un punto di vista moolto soggettivo ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti