Vai al contenuto
skifattekin

Primo Interno Considerazioni Thx

Recommended Posts

Ciao ragazzi, Oggi mi e stato chiesto di preparare un rendering di prova di un interno, esattamente di una cucina.Premetto che mi e stato dato semplicemente la posizione degli oggetti, non la forma, quindi i vari modelli sono senza nessuna referenza modellati a testa:D

Cosa ve ne sembra?

post-32253-1193330098_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra tutto fuoriscala. Sulla resa no comment... comincia a mettere qualche shader e a lavorare sulle luci.

De indichi il motore di render ti diamo qualche consiglio

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Prima di tutot grazie per le risposte.

Pe ril motore uso e v-ray.

Per ora ci sono solo tre luci.

Una vraysun e due vray light, una mezza vicino alla finestra e un altra sopra al lampadario.

Per quanto riguarda il fuori scala sono andato ad occhio senza usare valori, quinidi ci sta tuttissimo.Per quanto rigaurda gli arredi hai raggione non toccano il pavimento, Li ho sitemati;)

Stofacendo una prova ad suare delle omini per illuminare meglio la scena messe nei pressi delle lampade Dopo posto la scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora , Ho avuto poco tempo ma faccio un piccolo up.

Ho modificato un po le proporzioni generali, spero che cosi sia piu in scala, anche se la sedia di destra ha lo schienale ancora troppo grande, ma penso di nascondere il problema cambiandolo di posizione:D

ho tolto li vray light dal lampadario inserendo 12 omini rispettivamente messe su ogni lampada.. Ho aggiunto due pianticine alla scena, e ho messo una prima bozza di pavimento.

Cosa ve ne sembra?

post-32253-1193395032_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il pc con cui sto laorando e un chiodo:D, gia cosi ci mette 7 minuti per renderizzare bassa risoluzione:D, ne faccio partire uno a 640

:) direi che oltre al pc chiodo potrebbero anche essere impostazioni cannate..

e poi i casi sono 2...o c'è qualcosa (qualcosa di grosso) che non va col filtro dell'immagine oppure stai usando il dof...è troppo troppo troppo blurrata

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi, la scena conta circa 936250 poligoni, quindi credo sia anche un po per quello che impega tanto tanto tempo a renderizare, cmq ci mette 14 minuiti a renderizzare completamente con v-ray. a 640.

Per l'immagine sfocata, non so come mai ma e quando la salvo in jpg:) se la faccio in bmp e poi la converto in jgp e regolare.

Vi posto la foto a 640 senza quella sfocatura:D

p.s.

il pc che sto usando e un p4 2.8 networck con 512 mb di memoria:)

post-32253-1193407004_thumb.jpg

Modificato da skifattekin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione non è male. Ma l'illuminazione è assolutamente sballata. 12 omni sono eccessive, inutili e 14 minuti sono pure pochi.

Riposiziona la vraylight o ancora meglio non usarla proprio e prova la daylight di vray: sun+sky.

Non ho capito bene se vuoi ottenere un notturno o un diurno o cosa...ma l'illuminazione che ti consiglio la puoi inclinare come vuoi tu cambiando automaticamente dal giorno alla notte e viceversa.

Con Vray usa anche una vraycam (phisic) per regolare l'apertura e il tipo di pellicola.

Inizia a sperimentarla e vedrai che dopo un pò di smadonnamenti otterrai il risultato più ottimale.

Hai da lavorare, quindi buon lavoro.

:hello:

Leggo solo ora che è il tuo primo interno... perdona l'eccessiva severità allora.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non proccuparti kim, quando se deve di se deve di, anzi è giusto, cosi posso migliorare grazie al vostro contributo.

Sinceramente vorrei farne due, uno al tramonto, e uno ad orario di pranzo:D

Gia usavo un v-raysun in piu avevo messo le omini per illuminare meglio l'interno che come si vedeva in alcuni post fa era troppo scuro, e quindi ho aggiunto le omini.

Ora ho finito di mettere i vari materiali, ho diminuito le omini da 12 a 6, mantenendo sempre la v-ray sun e la vlight vicino alla finestra e ho sostituito la camera targhet con la psycal come consigliato.

posto un anteprima fatta in light cache perche ci mettera un po a renderizzare:D

post-32253-1193479759_thumb.jpg

Modificato da skifattekin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La modellazione non è male. Ma l'illuminazione è assolutamente sballata. 12 omni sono eccessive, inutili e 14 minuti sono pure pochi.

Riposiziona la vraylight o ancora meglio non usarla proprio e prova la daylight di vray: sun+sky.

Non ho capito bene se vuoi ottenere un notturno o un diurno o cosa...ma l'illuminazione che ti consiglio la puoi inclinare come vuoi tu cambiando automaticamente dal giorno alla notte e viceversa.

Con Vray usa anche una vraycam (phisic) per regolare l'apertura e il tipo di pellicola.

Inizia a sperimentarla e vedrai che dopo un pò di smadonnamenti otterrai il risultato più ottimale.

Hai da lavorare, quindi buon lavoro.

:hello:

Leggo solo ora che è il tuo primo interno... perdona l'eccessiva severità allora.

Quoto tutto, io le omni le leverei proprio se è giorno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella render postato prima si.

GI attive.

Ora sto facendo un test con le GI disabilitate, e mi viene molto scura quasi fosse di sera con il lampadario acceso, e molto eloce il rendering(rispetto a prima)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma che è la casa di Harry Potter???

...oggetti volanti!

la luce inizia a funzionare

...ammucchierie la tenda su un lato (se proprio la vuoi usare) di modo che entri + luce

ora è tutto un giocare sui settaggi del

- dark/light multilpier

- intensità e colore della luce (visto che le tue texture hanno predominanza di giallo forse dovresti virare il colore della luce un filo sul blu)

- shader del pavimento: visto che la luce punta direttamente (forse un pò troppo direttamente) sul pavimento, l'illuminazione della stanza dipenderà al 90% dal materiale che gli applichi (se gli dai un nero opaco ti si abbatterà la luce interna...se gli dai un bianco specchiato ti si brucerà tutto)

Modificato da tesbag

Link al messaggio
Condividi su altri siti