Vai al contenuto
alex113

Character Studio

Recommended Posts

Ho una domanda da porvi, molto probabilmete vi risulterà alquanto stupida ma per schiarirmi le idee ve la pongo cmq...

Io ho realizzato uno scheletro con le bones (3ds max) per un personaggio che ho creato, ho applicato lo skin e tutti i control necessari per muoverlo, io mi chiedevo se a questo punto volessi utilizzare character studio per farlo camminare, riesco a utilizzarlo con il mio scheletro oppure ne devo creare un'altro con character studio?

ByE!

:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo tu possa utilizzarlo senza un biped nella scena, ma una soluzione (pensata in 10 secondi) potrebbe essere quella di creare la camminata con un biped e poi linkare i tuoi controlli a quest'ultimo: lo scheletro dovrebbe muoversi di conseguenza.

fammi sapere se ci riesci.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece volevo sapere un altra cosa riguardo a character studio.

quando creo un biped come mai posso muovere tutte le ossa ma non posso far scendere giu l'anca per farlo piegare sulle gambe?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille. senti invece vorrei chiederti un altra cosa.

hai idea di come fare per creare una maglitta con il cloth.

ci ho provato ma quando faccio partire la simulazione anche se la maglietta interaggisce leggermente con il corpo gli passa attraverso.

non è che percaso priva defo effettuare lo skin sulla maglietta?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi con Reactor? se sì, devi aumentare Substeps/Key (maggiore il valore, maggiore sarà la qualità della simulazione) nel menù Preview & Animation.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due sistemi differenti che non interagistono in modo diretto. io farei prima lo skinning di un personaggio. credo sia più consono: mesh, skin, reactor.

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti