Vai al contenuto
beawolf

Progetto Bagno In Muratura

Recommended Posts

Vi posto il mio ultimo lavoro. Si tratta di un piccolo bagno per un villaggio turistico in località marittima, di cui ho curato la progettazione. L'unico rendering realizzato (quello che vedete) si sofferma sul mobile/lavello in muratura ed ha principalmente lo scopo di chiarire i volumi e la disposizione delle mattonelle. Tutto il resto è in pianta.

Come sempre Rhino + VfR4 e Paint Shop Pro per i ritocchi.

Mobile_Bagno_Villaggio_Sm.jpg

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, gran bel lavoro! :w00t: Davvero notevole la resa e impeccabile il mapping!

Anche io ho avuto la stessa impressione riguardo alla luce diretta: un tantino sovraesposta.

Non mi entusiasma lo shader della rubinetteria: mi sembra tendente al perlaceo-plastico...;)

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti, comunque.

@ skypperman e ferro_design

La luce è sovraesposta perchè penso che sarebbe così in una fotografia. Il bagno è piccolo e non molto luminoso per cui penso che per fotografarlo senza usare luci artificiali bisognerebbe aprire molto l'obiettivo con il risultato che la luce diretta brucia. Io l'ho intesa così...

Il mapping è stato una gran bella rottura, calcolando soprattutto che con rhino ci sono non pochi bugs da questo punto di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'unico appunto (se mi posso permettere) è il portaspazzolini, che ha un po' l'effetto dell' "aggiunto dopo".

Spat

Certamente che ti puoi permettere ^_^ . Il portaspazzolini non è messo in post ma forse il problema che mi fai notare è dovuto al fatto che è l'unico oggetto sooto la luce diretta del sole e forse per questo appare staccato dal resto.

Grazie anche a Kkz :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non parlo del Render perchè sono ignorante in materia ( ma sto progredendo...) , ma il bagno è un pò sbagliato dal punto di vista architettonico .La distanza tra lavello e doccia non supera 30 cm. .Secondo me oltre ad essere piacevole un progetto deve essere anche funzionale .Io mi sono iscritto a Treddi per studiare le potenzialità dei programmi che molti usano con eccellenza , ma anche per vedere qualcosa di piacevole dal punto di vista architettonico .Scusa le critiche , ma i miei settantasei anni me lo consentono .

Link al messaggio
Condividi su altri siti