Vai al contenuto

Recommended Posts

Io uso Solid Thinking da 3 anni ed è sempre un piacere vedere anche qualcun'altro che lo usa , con i tempi di rendering di maxwell come siamo messi? Io ho provato solo una volta ad usarlo ma ho rinunciato per i tempi stratosferici.

Complimenti mi sembra stia venendo bene, posteresti uno screenshot wire?

Buon lavoro!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo shader del velluto non è niente male.

La modellazione dei cuscini è da rivedere. Con le pieghe non ci siamo proprio. Sono più degli squarci più o meno profondi ma tutti molto simili tra loro e così fatti rendono persino il morbidissimo velluto di legno. Una piega non inizia e finisce così di botto ma si addolcisce sfumandosi. Puoi pure farne di meno basta che le metti in punti in cui hanno ragione d'essere. Vicino ad una piega succede qualcosa è questo qualcosa che devi studiare per ricrearla. ;)

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kimal penso che sia modellazione Nurbs, non poligonale. Se fosse poligonale i miei complimenti perchè su solid è ingestibile. :)

Ps: ho visto ora il link al wip recedente e ne ho avuta conferma.

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Xeno, non capisco la tua precisazione :blink2: . Ho solo dato consigli sulle pieghe indipendentemente dal tipo di modellazione. Il risultato è che non sono pieghe. Capisco comunque le difficoltà data da un sw nurbs modelling (non mi sognerei mai di fare delle pieghe in rhino, non è adatto ma c'è chi ci riesce). Ma siamo qui per esprimere dei pareri e dare consigli spero sempre costruttivi.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Kimal :) il freddo mi ha fatto leggere tutt'altro.....in effetti non hai accennato assolutamente al metodo di modellazione. Allucinazioni da stress e freddo messi assieme? Mah.

Ps: dai ammettilo che hai modificato il post per farmi passare per pazza. ;)