Vai al contenuto
kafka82

Taglio Laser

Recommended Posts

Più che CAD è una domanda CAM ma sono difficoltà dopo svariati tentativi non so + a chi chiedere ed eccomi qui:

Qualcuno conosce un posto che può effettuare taglio laser di cartone spessore tra 1mm e 3mm nella provincia di Milano? ovviamente a prezzi umani! Ne ho trovato uno ma mi chiede 80euro per ogni foglio da 50x70 cm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Più che CAD è una domanda CAM ma sono difficoltà dopo svariati tentativi non so + a chi chiedere ed eccomi qui:

Qualcuno conosce un posto che può effettuare taglio laser di cartone spessore tra 1mm e 3mm nella provincia di Milano? ovviamente a prezzi umani! Ne ho trovato uno ma mi chiede 80euro per ogni foglio da 50x70 cm

Ciao, non sono di Milano ma il prezzo mi sembra piuttosto alto.

Che grado di complessità hanno questi tagli :blink2: ....il prezzo come lo fà? sviluppo lineare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, non sono di Milano ma il prezzo mi sembra piuttosto alto.

Che grado di complessità hanno questi tagli :blink2: ....il prezzo come lo fà? sviluppo lineare?

erano dei rettangoli mi servivano per fare un plastico. erano + di 200 pezzi . mi servivano tipo 4-5 fogli 50x70 cm.

Ovviamente il cartoncino era a mia spese e il file era già impostato da me. :(

lo so è assurdo il prezzo. Un prezzo verisimile per tagli semplici come quadrati/rettangoli qual è secondo te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
erano dei rettangoli mi servivano per fare un plastico. erano + di 200 pezzi . mi servivano tipo 4-5 fogli 50x70 cm.

lo so è assurdo il prezzo. Un prezzo verisimile per tagli semplici come quadrati/rettangoli qual è secondo te?

Ma sei sicuro che per tagliare dei rettangoli di cartoncino ci voglia una macchina a controllo numerico?

Forse il prezzo è alto.. ma la soluzione forse non è adeguata allo scopo.

Prova a contattare un falegname o meglio tagliali da solo. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma sei sicuro che per tagliare dei rettangoli di cartoncino ci voglia una macchina a controllo numerico?

Forse il prezzo è alto.. ma la soluzione forse non è adeguata allo scopo.

Prova a contattare un falegname o meglio tagliali da solo. :rolleyes:

vi prego di attenervi alla richiesta del thread. evitare commenti gratuiti di questo tipo grazie. il taglio laser non è il controllo numerico. mi serve cartoncino e non legno. se serve o no il taglio laser sono affari miei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene! vuoi utilizzare una tecnologia che è applicata su macchine che facilmente passano i 150'000 - 200'000 euro, perfetto. Ma non sorprenderti se poi ti chiedono certi prezzi. 80 euro sono tanti? Dipende dalla concorrenza, e al momento la vedo dura... Riuscirai a trovare di meglio (forse) ma mi sà che se pensi a drastiche riduzioni di costo ti illudi. Spero per te di sbagliarmi.

E poi per rendermi antipatico aggiungo questa:

hai chiesto informazioni e qualcuno ti ha dato la sua opinione, senza essere arrogante o offensivo. Era proprio necessario rispondere in questo modo?

vi prego di attenervi alla richiesta del thread. evitare commenti gratuiti di questo tipo grazie. il taglio laser non è il controllo numerico. mi serve cartoncino e non legno. se serve o no il taglio laser sono affari miei.

Buona ricerca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Sono nuovo di questo forum ed ho letto la discussione, che però non ha portato ad un risultato. Anch'io sono alla ricerca di qualcuno che effettui taglio laser su cartone ondulato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? (possibilmente vicino a milano).

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno. Sono nuovo di questo forum ed ho letto la discussione, che però non ha portato ad un risultato. Anch'io sono alla ricerca di qualcuno che effettui taglio laser su cartone ondulato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? (possibilmente vicino a milano).

grazie

LASER IDEE

ma con piacere vi posso aiutare

dispongo di 3 laser

si utilizza quello più indicato in base al pezzo dac tagliare

di solito per il cartone occorre poca potenza

consiglio il 60 watt

costo basso di geztione , massimo 25 euro ora

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il prezzo di solito varia e sale in base al costo gestione macchina

un mio laser da 100w , consuma pochino , ed il costo è di 25 euro ora

a volte è possibile tagliare 3 cartoni da 1 mm sovrapposti , ed il costo finale scenda

saluti

Modificato da Mercy
rimossa mail

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... capisco si voglia una precisione al micron ;-) ma avete mai pensato a un plotter da taglio.. non laser??? tipo i plotter Valiani... che usano lame robotizzate???.... vero è che la precisione è solo al decimo di millimetro..... ma la bordatura non rimane bruciacchiata :-)

saluti....

Paolo

Modificato da psateco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

LA MACCHINA COSTA ALL'INCIRCA 20.000€...LE DIMENSIONI DELLA MIA, FOGLI DI CARTONCINO FINO A MM.3 DI SPESSORE DA CM 80 X 120 ... UNICO NEO.... E' CHE L MIO MODELLO TAGLIA A 45°... LA MIA... MOD FUTURE... HA GIà SETTE ANNI... QUELLE DI RECENTE GENERAZIONE HANNO ANCHE LE TESTE DI TAGLIO VERTICALE....

SALUTI,

PSATECO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una ricerca... la macchina a taglio laser (piano 900x600) costa 4600 dollari, circa 5000 con convogliatore fumi.

Mi sembra un ottimo prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ho fatto una ricerca... la macchina a taglio laser (piano 900x600) costa 4600 dollari, circa 5000 con convogliatore fumi.

Mi sembra un ottimo prezzo

Ciao, interessante...puoi citare la marca e modello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho detto che non sia utile il link ma ci sono maniere piu cortesi ed educate di muoversi in casa altrui, sul forum, come da regole, non si possono postare, a meno di accordi, con d@ve, link ad attivita commerciali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Algosuk.

per regolamento non puoi postare link pubblicitari...

poi almeno per educazione, prima di tirare su un post di 2 anni fa, sarebbe gradita una presentazione.

In fondo il forum è fatto da persone, anche se non le vedi in faccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...