Vai al contenuto
Gropiuz

Xp 64

Recommended Posts

Ragazzi scusate, ma proprio nel momento in cui mi accingo a fare l'ordine di xp pro x64 mi accorgo che manca la versione ita. Il mio fornitore di Hw mi dice che non esiste e che di XP 64 si trova solo una versione in inglese (o multilanguage) con la possibilità di fare la traduzione dell'interfaccia con un pacchetto gratuito Microsoft (MUI ???). Ebbene volevo chiedere se è vero tutto ciò altrimenti sono costretto a frugare ancora nella rete

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/d...gli.asp?id=1560

ho trovato questo... non mi sono mai posto il problema; sempre usato in inglese infatti si vede che non ho la tastiera settata x la lingua italiana dagli errori di scrittura :D

Xo' mi sembra proprio che il tuo fornitore abbia ragione, che io sappia xp64 SP2 lo si trova solo in inglese.... ma non ci metto la mano sul fuoco :devil:

magari quello del link sopra e semplicemnte un cd con gi' compresa la patch x l-italiano da installare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Xo' mi sembra proprio che il tuo fornitore abbia ragione, che io sappia xp64 SP2 lo si trova solo in inglese.... ma non ci metto la mano sul fuoco :devil:

Quoto... anch'io ho sempre saputo che XP64 era solo inglese... anzi, me lo confermò anche Microsoft in una mail, se non ricordo male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi Gibo tu dici che posso andare tranquillo con la MUI di XP 64 per avere un OS in Italiano? Non è che caschi il mondo se ho XP in inglese, ma era x sapere in anticipo se il prossimo OS sarà in italiano o english. Grazie a tutti cmq per le risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo c'è la patch per averlo in italiano (che anche io uso) e fuziona bene. Cambia tutta l'interfaccia all'italiano, ad esclusione dei nomi delle cartelle di sistema, che per ovvi motivi non possono essere cambiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora, vado stesso stamattina allora a confermare l'ordine.

X papafoxtrot: ho seguito passo passo una configurazione che hai consigliato tu in un post recente, quad core, gigabyte p35ds4, memorie corsair ecc... tranne dissi zalman e scheda video che per ora voglio contenermi x metterne una potente dopo. Avrei pensato ad una gef 7600 o 8600 da 512 x ora. Tu che cosa mi consiglieresti ? cercando ovviamente di rientrare in questo budget che al momento non è abbastanza elevato. Grazie ancora a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora, l'accoppiata ds4+q6600 è sempre vincente. Le ram corsair vanno bene ed io le monto perché hanno il grande pregio di non sparire mai dal mercato; in altre parole, è sempre possibile aggiungerne trovandone di uguali. Però per chi volesse ram ad alte prestazioni o più economihce, ce ne sono a bizzeffe, di qualità ottima: bisogna dire che corsair sono buone ram ma niente di eccezionale, in compenso costano. Per risparmiare qualcosa sulle ram potresti dunque andare su delle geil (ne ho comprato un kit 800MHz c4 2*1Gb a 77e ieri...) o su delle team group elite. Sempre con la regola che 800MHz ci volgiono per garantisi gli ugrade futuri, mentre la latenza può benissimo stare a 5; latenza 4 ormai costa poco di più e dunque la prendo, ma le differenze credimi che sono sempre molto mediocri.

Detto questo, per quanto riguarda la scheda video, ormai la 7600 è superata, ma se vuoi tenere basso il prezzo una 8600gt può essere un'ottima scelta, in fondo va bene se la usi con max. Vedo che usi modo, per quello ci vorrebbe una scheda openGL, ma assolutamente non è essenziale. Prendila con 256 Mb di ram video, inutile spendere per averne di più, non serve assolutamente a nulla.

Per quanto riguarda il case, gli hard disks, e batteria varia cosa hai deciso? fammi saere se ti serve una mano!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità nei miei confronti.

La configurazione è la seguente

MB GIGABYTE P35DS4

CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600

RAM CORSAIR TWIN2X 2048-6400

CASE COOLER MASTER MYSTIQUE 632 BLACK STEEL

ALIM CORSAIR HX 520W

HD SEAGATE BARRACUDA 7200.20 320 GB 16 MB SATA II

MAST DVD LG GSA-H55N IDE (penso di metterlo sata però)

SV ASUS EN 8600GT MAGIC 512 MB PCI E

SIST OPERATIVO XP 64 BIT MUI (come da post)

Allora, prima di effettuare l'ordine posso ancora ritoccare qualcosa, tipo la memoria che potrebbe essere anche cas 4 epp per pochi euro in + (ma poi ne troverei in commercio un banco simile a distanza di qlk mese per fare un upgrade???), la svideo potrebbe essere anche di tipo silent e a 256 mb come dici tu della gainward o della xfx (e su questo ti chiedo consiglio). In effetti sarebbe ottimale evitare le ventole che danno un fastidio tremendo.

Per quanto riguarda i software utilizzati posso dirti che modo l'ho soltanto valutato per un periodo. Io uso sostanzialmente CAD (io uso Archicad ma devo utilizzare anche Autocad per lavorare con altri colleghi), software vari per fotoritocco, sketchup o rhino per la modellazione e MAX+vray per i rendering (voglio passare a maxwell però) . Puoi quindi valutare anche la scelta di questo sistema operativo rispetto a Vista (poi non so se questi quà ci girano tutti senza problemi su Vista 64 compresi maxwell).

Un grazie anticipato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa devo scappare, ci sent nel pomeriggio.

Comunque la ram la puoi anche prend c4, ma non aspettarti chissà quali benefici. In futuro si trova.

Ti consiglio di prendere anche un secndo hdd

Link al messaggio
Condividi su altri siti