Vai al contenuto
sinobscene

8800gts? 8800gt? 8800gtx?

Recommended Posts

ma per la modellazione 3d (ovviamente in ambito directx) che differenze ci sarebbero tra una 8800gts una 8800gt ed una 8800gtx? Intendo dire che se in questo ambito non c'è una differenza trascurabile, allora converrebbe quella più economica...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la 8800gts e' la migliore come rapporto qualita prezzo, quello che conta sono il Memory Bus : 384 bit x tutti i modelli che hai citato.

Dovrebbero contare anche gli Unified Shaders, ma non ne sono sicuro, seguo x vedere se qualcuno magari lo sa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisognarà vedere a quanto venderanno su strada la GT e, si spera, il conseguente calo di prezzo della GTS... che dai primi bench sembra inferiore alla GT (a sua volta inferiore alla GTX, ma molto meno costosa)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Più che altro bisognarà vedere a quanto venderanno su strada la GT e, si spera, il conseguente calo di prezzo della GTS... che dai primi bench sembra inferiore alla GT (a sua volta inferiore alla GTX, ma molto meno costosa)...

infatti la gts potrebbe scendere di prezzo, oppure non essere più prodotta dato che si sentono voci su una prossima gts new...cmq la GT ha bus a 256bit...mi sembra però che qualcuno in questo forum lo ritenga sufficiente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A paragone qualità prezzo... Direi la 7800 gtx è la migliore...

dalla 7800 gt o gs c'è una differenza sostanziale:

- ecco le prove: 7800 gtx o meglio ancora 7900 gtx da 512MB ad una velocità di 400MHz legge all'incirca 1440 milioni di vertici/sec. ed ha una memoria 52.2GB/sec

paragonabile alla Quadro4500!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

- ecco le prove: 7800 gtx o meglio ancora 7900 gtx da 512MB ad una velocità di 400MHz legge all'incirca 1440 milioni di vertici/sec. ed ha una memoria 52.2GB/sec

ciao, direi che conta anche e sopraattutto credo la memory bandwidth, ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

http://www.nvidia.com/page/geforce8.html

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah io direi che intanto sarebbe da vedere che si parla di 8800, non 7800...che ne dici? :rolleyes:

Comunque gente:

la 8800gtx ha 120 stream processors e bus a 384bt.

la 8800gts ha 96 stream processors e bus a 320bit.

la 8800gt ha 112 stream processors e bus a 256bit, le frequenze, che non mi ricordo, sono superiori alla gts.

Io direi che non ci sono paragoni, alemno come qualità/prezzo questa scheda sarà la migliore, a meno che non pensino, a ragione, di venderla ad un prezo superiore alla gts...

Il bus verso ma memoria è più che sufficiente a 256bit per la grafica, mica avete teztures enormi e filtri a palla nella viewport di max... Invece gli stream procesors sono in numero maggiore ed a frequeza sueriore alla gts e questo dice molto...

Se si riuscisse ad averla disponibile velocemente e a buoni prezzi sarebbe penso una buona scheda, migliore della gts. Penso che il us verso la memoria più contenuto favorirà i prezzi.

Per quanto riguarda la gtx, resterà superiore, ma con i soldi di quella scheda ad un treddista conviene di gran lunga comperarsi una scheda professionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, oggi, se tu dovessi comprare una scheda video considereresti prima i programmi da utilizzare e poi in base a quelli sceglieresti...

ad esempio se usassi solo AutoCAD e 3Dstudio non spenderesti 240 euro per una Quadro FX570 e gli stessi soldi li investiresti in una delle 8800 citate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti