Vai al contenuto
pixelxpixel

Testo Che Vibra In Tv

Recommended Posts

Carissimi amici

Spero mi possiate aiutare

ho realizzato una piccola animazione ed ho inserito successivamente del testo in premier utilizzando un file .psd.

Al file in testo.psd, in premiere ho assegnato la trasparenza in modo che di sfondo mi rimane la mia animazione

il problema sta nel fatto che i contorni del testo vibrano, e non permettono di leggere il testo

forse il testo va inserito in un altro modo??

la stessa cosa mi succede facendo muovere una foto preparata in photoshop , ed utilizzando il video motion di premiere, i contorni della foto che si ingrandisce vibrano dando un brutto effetto al tutto.

Questi effetti di vibrazione si manifestano solo sulle televisioni, sul monitor del PC è tutto perfetto.

Da cosa può dipendere ??

devo attivare qualcosa in fase di esportazione del video??

il esporto tutto in DV avi e uso premiere 6.5

poi creo le cartelle per masterizzare il DVD con Unlead DVD movie factory e le masterizzo per vederle sia in TV che su PC

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Penso che sia un fenomeno dovuto ai "campi".

Gli schermi a tubo catodico costruiscono l'immagine mostrando prima le righe pari e poi le dispari (i semiquadri), si dice in modalità interlacciata,

Dovresti interlacciare il filmato per vederlo correttamente su questi schermi.

Di solito programmi anche freeware si occupano di prendere il tuo filmato base non interlacciato e di creare il dvd in formato PAL per la tv classica.

Sugli schermi piatti dei pc, gli lcd il fenomeno non si manifesta perchè sono progressivi ovvero ti mostrano ogni singolo fotogramma già completo.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Allora... se mandi in play sul pc un filmato interlacciato vedi sfasamenti di linee orizzontali.

Il mio consiglio è di fare 2 versioni: pc e tv.

Per fare il dvd fai così: esci da premiere in AVI con compressione DV classica e poi masterizzi questo filmato direttamente con dvd maker (programma freeware) in formato dvd pal.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi Amici, il 27 ottobre vi avevo sottoposto il mio problema di sfarfallio che disturbava la lettura di testi e la visualizzazione di immagini in movimento, su i comuni televisori a Tubo Catodico.

Ringrazio a tutti quelli che hanno risposto e hanno cercato di spiegarmi come risolvere, con esportazioni e passaggi su altri programmi.

Devo dire che grazie a i suggerimenti ho risolto in parte il problema ed il video migliorava, ma non al punto di soddisfare il cliente.

Casualmente poi, come sempre accade, cliccando un po qua e un po la in premier si è aperta la magica finestra che risolve tutto nel momento della disperazione.

Tutto magicamente si è risolto

Ecco cosa ho scoperto e spero possa essere utile a tutti voi:

inserendo una foto statica in premiere, o un testo creato in photoshop e esportando in avi, il testo o i margini della foto cominciano a sfarfallare, o vibrare.

Cliccate sull'immagine inserita nella timeline con il tasto destro, si aprirà un menù.

Cliccate su Video Options

Si aprirà un altro menu, andate su field options.

A questo punto cliccate su Flicker Removal e fate ok

Il gioco è fatto e le vostre immagini o scritte risulteranno perfettamente stabili, senza fare altri strani passaggi, ed il video risulterà pervetto sia sul monitore del computer, sia sul tubo catodico, sia su i televisori lcd

Non so se questa è la sezione giusta dove lasciare un suggerimento, anzichè richiedere la risoluzione di un problema,

ma ho deciso di scrivere qui per ringraziore tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi e una volta tanto di poter essere utile, spero.

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti