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3dboldicotti

Muovere Camera Su Un Binario, Come Fare?

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ciao ragazzi..premetto che di animazione nn ne sò niente, x cui mi rivolgo a voi..

devo fare un video all'interno di una stanza, x cui assegno una camera, imposto le key e tt il resto..il problema arriva ora..come faccio a far percorrere la camera su un "binario"? e poi...il binario può essere una spline giusto??

grazie mille :hello:

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Guarda la guida di max (F1) è spiegato bene

Having a camera follow a path is a common way to create architectural walkthroughs, roller coaster rides, and so on.

If the camera must bank or tilt close to the vertical (as on a roller coaster), use a free camera. Assign the Path constraint directly to the camera object. The camera follows the path, and you can adjust its point of view by adding pans or rotate transforms. This is comparable to filming with a hand-held camera.

For a target camera, link both the camera and its target to a dummy object, then assign the path constraint to the dummy object. This is comparable to mounting the camera on a tripod on a dolly. It is easier to manage than having, for example, separate paths for the camera and its target.

e credo ci sia un tutorial sul walk through....infatti c'è (Creating a Walkthrough )

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velocemente emolto rudimentale........selezioni la camera-vai sul comando motion (quello a fianco a hierarchy) - assign controller - selezioni position e si accende il tasto col punto interrog. lo clicchi e scegli nella finestra che ti esce path contraist- poi sempre in motion vai su add path e selezioni la spline percorso............se puoi usa le nurs point come percorso cosi eviti di andare a scatti......

Sicuramente nn è il metodo migliore ma io come te nn sono esperto di animazione......

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