Vai al contenuto
bhm

Che Ne Pensate Di Questo Asus?

Recommended Posts

Asus F3SR-AP071C

Processore Intel Core 2 Duo con Intel Merom T7300 2.00GHz, 800MHz FSB, Cache 4MB L2

RAM 2048MByte DDR2

Hard Disk 160GByte

Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD2400, 128MByte DDR VRAM (fino a 348MB Condivisi)

Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo

CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer 8x

Display 15.4'' LCD WXGA Glare Type, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori

Dimensioni 360x269x28/40mm

Peso 2.95Kg

Porte I/O VGA, 3 USB 2.0, Uscita Cuffie (SPIDIF), Ingresso Mircofonico, RJ-45, RJ-11, IEEE1394, TV-Out (S-video), DVI-D, Lettore di Schede 8-in-1 (MMC/SD/Mini-SD/XD/Memory Stick/MS Pro/ S-Duo/MS-Pro-Duo), E-SATA

Batteria LiIon 6 Celle

Software Windows Vista Home Premium

Kit -

Varie WebCam Integrata da 1.3 Mpixel, Modem 56K V.92 e Fax 14.4K V.17, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/1000 Base-TX, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g Dual-Band Tri-Mode WiFi Certified, Tasti Avvio Rapido e Multimedia

Sarà una fregatura? Costa solo 799€...datemi un parere sincero :) Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo che non è il massimo ma dipende sempre da cosa devi farci!!!!

Poco cad, insiemi finiti, programmi di calcolo, semplici progetti e semulazioni.

Hai scritto "non è il massimo"...però direi che processore e Ram non sono niente male!

Tu cosa mi consiglieresti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l´ho comprato un anno fa, non mi ricordo se é precisamente lo stesso modello ma comunque é della stessa fascia, e devo dire che va benissimo ed é supersilenzioso. L´unico neo (ma a me non disturba piú di tanto) é che il vetro del monitor é molto riflettente (ma per lavorare di notte va benissimo) e che ovviamente le plastiche del body non sono il rivestimento in alluminio dei mac book pro o quello in magnesio dei sony vaio. Per me é un ottimo acquisto, poi é certo che c´é di meglio, con 6200 euro ti porti a casa un mac pro con due Xeon Quadcore da 3,0 Ghz e 10 Giga di ram..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chiedi se c'è la versione con l'Nvidia, evita lo schermo glare type

Versione Nvidia non credo. Anche se ho visto che Asus su alcuni notebook top di gamma propone anche ATI.

Che problemi dà quel tipo di schermo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Versione Nvidia non credo. Anche se ho visto che Asus su alcuni notebook top di gamma propone anche ATI.

Che problemi dà quel tipo di schermo?

E' molto buono per vedere i film, al buio. Se c'è un minimo di luce hai un sacco di riflessi che a me personalmente danno molto fastidio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

navigando ho trovato questo thread che parla proprio del mio pc!!

ti posso subito dire che non è una fregatura: io l'ho pagato 749 € perchè in offerta da marco polo.. ormai sono 2 settimane che lo utilizzo e ti posso dire che mi sto trovando benissimo: è un nb solido, io ci lavoro in cad anche 5/6 ore e rimane tiepido; lo schermo come avete detto è lucido e riflette molto ma ormai sono pochi nb con schermo opaco (secondo me migliori per lavorare di grafica)e cmq rimedia con il fatto che è molto luminoso;l'autonomia non è molta ma pure quella nella media (in modalità risparmio si fanno 2 ore).

Prima di fare quest'acquisto ho girato praticamente tutti i negozi(trony,euronics,unieuro,marcopolo etc...)e ti posso dire che a quel prezzo difficilmente troverai di meglio; su quella fascia hanno quasi tutti cpu inferiori e schede video integrate... ovvio che se devi lavorare di 3d pesante non è il NB adatto perchè la scheda video è si dedicata ma è pur sempre una entry-level; per lavori di cad 2d ed elaborazioni base va + che bene...inoltre supporta le directx 10 e questo non è male se vuoi farci girare qualche gioco leggero e non cerchi il max...

c'è da dire che in rete si parla di questo NB e ci sono degli utenti che hanno noie per un problema di mancato spegnimento delle ventole di raffredamento..a me non è mai capitato ma sono uno dei pochi...

se può interessare mi sembra che asus faccia anche la versione con nvidia a posto di ati (f3sr per l'ati e f3sc per nvidia)

spero di essere stato utile ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

navigando ho trovato questo thread che parla proprio del mio pc!!

ti posso subito dire che non è una fregatura: io l'ho pagato 749 € perchè in offerta da marco polo.. ormai sono 2 settimane che lo utilizzo e ti posso dire che mi sto trovando benissimo: è un nb solido, io ci lavoro in cad anche 5/6 ore e rimane tiepido; lo schermo come avete detto è lucido e riflette molto ma ormai sono pochi nb con schermo opaco (secondo me migliori per lavorare di grafica)e cmq rimedia con il fatto che è molto luminoso;l'autonomia non è molta ma pure quella nella media (in modalità risparmio si fanno 2 ore).

Prima di fare quest'acquisto ho girato praticamente tutti i negozi(trony,euronics,unieuro,marcopolo etc...)e ti posso dire che a quel prezzo difficilmente troverai di meglio; su quella fascia hanno quasi tutti cpu inferiori e schede video integrate... ovvio che se devi lavorare di 3d pesante non è il NB adatto perchè la scheda video è si dedicata ma è pur sempre una entry-level; per lavori di cad 2d ed elaborazioni base va + che bene...inoltre supporta le directx 10 e questo non è male se vuoi farci girare qualche gioco leggero e non cerchi il max...

c'è da dire che in rete si parla di questo NB e ci sono degli utenti che hanno noie per un problema di mancato spegnimento delle ventole di raffredamento..a me non è mai capitato ma sono uno dei pochi...

se può interessare mi sembra che asus faccia anche la versione con nvidia a posto di ati (f3sr per l'ati e f3sc per nvidia)

spero di essere stato utile ciao!!!

Grazie per le dritte!!! Certo che i riflessi dello schermo non devono essere molto gradevoli, soprattutto dopo varie ore di lavoro...

Per quanto riguarda la ventola non sapevo di questo problema, incrociamo le dita!!!

Posso chiederti dove l'hai trovato a 749€? Il prezzo attuale è 799€ :((( che sfiga...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le dritte!!! Certo che i riflessi dello schermo non devono essere molto gradevoli, soprattutto dopo varie ore di lavoro...

Per quanto riguarda la ventola non sapevo di questo problema, incrociamo le dita!!!

Posso chiederti dove l'hai trovato a 749€? Il prezzo attuale è 799€ :((( che sfiga...

L'ho comprato da marco polo expert,era un offerta limitata di un paio di settimane fa ed è andata letteralmente a ruba! cmq anche 799 € sono pochi quando l'ho comprato io era riportato il prezzo di listino a 900€ con uno sconto quindi di 150€!! ho controllato anche in internet questo è un modello che viene dal mercato tedesco ( infatti ha la spina tedesca...) è sui siti è venduto più o meno a quella cifra (900) quindi secondo me fai un buon acquisto se lo prendi.. se ti intimorisce il problema delle ventole pensa cmq che ci sono 2 anni di garanzia e non tutti le marche li danno...per lo schermo che riflette ti devo dire che non è che mi da molto fastidio ma penso che sia soggettivo... Cmq secondo me non ti devi focalizzare solo su un modello se hai tempo gira e guarda i prezzi come ho fatto io; per la mia esperienza cmq ti posso dire che i prezzi più bassi li ho trovati da marcopolo expert e da mediaworld perchè questi fanno offerte con pezzi limitati e mooolto difficilmente si trovano prezzi più bassi ( praticamente mai..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti