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sabbath

Gibson Les Paul Sunburst

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Ciao a tutti,

Tempo fa mi cimentai nella modellazione della chitarra dei miei sogni,

abbandonando di lì a poco per dedicarmi agli imminenti esami...

ora ho ripreso in mano il mio modello, deciso a vederla finita entro breve,

magari appoggiata ad un bel Marshall! :rolleyes:

x modellare il body ho usato una spline, successivamente estrusa e convertita in poly.

I particolari avrebbero bisogno di tassellazione e smooth,

ma io, impaziente quale sono, ho deciso di passare ai materiali

dopo aver visto il sunburst di vray-materials.de !

per avere il rigonfiamento del body ho usato una bumpmap che ancora non mi convince..

il bump sta a manetta!

mancano ancora molti particolari, e il sunburst mi crea l'effetto buccia d'arancia :wallbash:

la parola a voi Treddiani!

ciao e a presto con nuovi up :hello:

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un'altro guitarman! E sua eccellenza gibson. :Clap03:

Il modello è ben fatto. Forse la cassa è un pò piatta (me la ricordo più bombata in avanti) e aumenterei anche lo spessore (potrebbe essere uno schiacciamento dato dalla lente). I rendering sembrano 2 screenshot delle viewport. Le cause si accavallano: manca un ambientazione, l'illuminazione non è naturale, le ombre non si notano, neanche un minimo di AO. Prova ad appoggiarla ad un muro (a volte basta proprio poco per rendere meglio)...ma forse avevi già pensato ad ambientarla. Quando l'avrai fatto fai entrare un pò di sole da una finestra che è la cosa migliore. Se poi vuoi un pò di blues allora un pò di illuminazione di sky notturno potrebbe pure diventare poesia. ;)


Modificato da Kimal73

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Come inizio promette bene!

A parte l'ambientazione, come ti suggeriva anche Kimal73, per la bombatura potresti provare anche con il displace di Vray.

Ciao e......attendo up! :hello:

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grazie a tutti x le risposte,

come promesso ecco nuovi up:

sellette,ponte finito,potenziometri(non mi convincono.. <_< )e corde.

poi pensavo ad incidere i numeri sui potenziometri ....ma non saprei che metodo usare.. :huh:

@Kimal: si avevo pensato ad un'ambientazione da pub fumoso..con birre e quant'altro

p.s.:ho già cominciato a modellarmi un jcm800 (cabinet e testata),

@nio3d: cosa intendi x displace di Vray...il modificatore? sì, l'ho provato selezionando i poligoni

che mi inteessavano a livello sub-object,gli ho dato la mappa ke usavo x il bump ma niente...

magari è la bitmap che non va! tu ke dici?

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è da tanto che ho lasciato questo lavoro in sospeso,

appena finisco il mio character riprendo in mano la scena e la arricchisco un pò,

magari duplico la chitarra e la faccio sunburst, visto che avevo tutti i materiali pronti.

ah magari le metto su un tappeto o un piedistallo, in effetti hai ragione Gianka3d,

se mai possederò una Les Paul ......la tratterò coi guanti! ^_^

@ Geng@: ricordo che l'antialias me lo faceva solo sulle zone sovraesposte della chitarra,

provvederò ad ovviare all'inconveniente con una physical cam settata adeguatamente.

All'epoca non sapevo neanche dell'esistenza della physical cam :lol:

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