Vai al contenuto
silverwheel

Selezione Per Materiali

Recommended Posts

ciao a tutti..

recentemente ho iniziato un tutorial sulla modellazione in lightwave. si tratta del tutorial presente sul sito ufficiale della Newtek per la modellazione di una nissan 350z.

ho completato il grosso della modellazione in metanurbs e ho freezzato il tutto come nelle istruzioni.

ora mi chiede di selezionare il parabrezza e i fari in modo da poterli copiare nel successivo layer.

siccome la geometria freezzata è complessa, è improponibile selezionare poligono per poligono e quindi il tutorial suggerisce di usare il comando selection by surface, che presumo serva per selezionare tutte le superfici che appartengono a un determinato materiale..

Il problema è che non riesco a trovare questo comando.

il tutorial si riferisce a lightwave 6 presumo, io ho invece l'8..

è possibile che tale comando sia cambiato di nome?

oppure sono io che son cieco e non lo vedo?

vi prego qualcuno mi aiuti, son 2 giorni che son bloccato..

inoltre chiedo anche se è possibile regolare la complessità del freeze o è di default?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

saluti

silverwheel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse lo so io qualè il tuo problema... praticamente, quando modelli un oggetto, dovresti subito selezionare una superfice, e dargli un nome, in lightwave 7 e con la "q"... poi, premendo il tasto "w", ti compare una finestra che ti permette di selezionare i poligoni attraverso varie opzioni, tra cui quella con i nomi surface...cliccandoci, puoi selezionare soltanto quelle della superfice...

fai questa prova...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti