Vai al contenuto
decaban

Problema Stampa Cubettosa

Recommended Posts

salve a tutti

Ho un problema che ho scoperto solo per caso questi giorni

Quando stampo da layout un oggetto 3d con visualizzazione che non sia la solita wireframe 2d/3d (quindi nascosta/concettuale/ecc...), mi ritrovo le linee scalettate e cubettose come se i pixel si fossero ridotti e avessi davanti lo schermo di una calcolatrice!!!!!

da che cosa può dipendere? in definitiva sembra perdere definizione nel passaggio dal wireframe ad un'altra visualizzazione

io uso autocad 2007 ma i miei colleghi con il 2006 non hanno nessun problema!!!!

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le visualizzazioni diverse da wire sono sempre dei rendering dei quali devi specificare la risoluzione nell'impostazione di stampa (occhio a non sparare troppo alto perchè ti si inchioda tutto con pc normali)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le visualizzazioni diverse da wire sono sempre dei rendering dei quali devi specificare la risoluzione nell'impostazione di stampa (occhio a non sparare troppo alto perchè ti si inchioda tutto con pc normali)

Si questo lo so...però il problema è talmente bizzarro che sembra dipendere dall'autocad 2007 perchè ho provato anche su un altro pc e sempre con il 2007 mi da l'errore in stampa mentre con il 2006 anche con 300dpi le linee sono pulite!!! ci stp impazzendo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo fatto una prova con un pdf perchè anche a me veniva fuori pixxellato in anteprima. Allora ho fatto una prova su una laser (max 300 dpi) e difatti tutto ok, è solo in anteprima che lo vedi pixxelloso (infatti se ci pensi l'anteprima non ti permette zoom enormi, anche quando sono solo linee, appunto perchè non si richiede una visualizzazione avanzata e precisa) :hello:

Ah, il problema 2006/2007 presumo dipenda dal fatto che nel 2006 non avevi quel tipo di visualizzazioni che portano via un bel po' di risorse, percui adesso tendono a semplificare l'anteprima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Avevo fatto una prova con un pdf perchè anche a me veniva fuori pixxellato in anteprima. Allora ho fatto una prova su una laser (max 300 dpi) e difatti tutto ok, è solo in anteprima che lo vedi pixxelloso (infatti se ci pensi l'anteprima non ti permette zoom enormi, anche quando sono solo linee, appunto perchè non si richiede una visualizzazione avanzata e precisa) :hello:

Ah, il problema 2006/2007 presumo dipenda dal fatto che nel 2006 non avevi quel tipo di visualizzazioni che portano via un bel po' di risorse, percui adesso tendono a semplificare l'anteprima

per prima cosa ti ringrazio per i consigli e la disponibilità :P

Ho fatto delle prove anche io e sono arrivato a conclusioni simili.... però, sempre lavorando in parallelo 2006/2007 ho rilevato che usando lo stesso stile di stampa, dal 2006 mi vengono fuori le linee sottili e del giusto spessore (stampante laser) mentre il 2007 non legge altrettanto bene lo stile di stampa e mi da linee grosse oltre il dovuto e in più la funzione "nascondi" non è precisa ma restano molte sbavature... mistero sempre più fitto :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per prima cosa ti ringrazio per i consigli e la disponibilità :P

Ho fatto delle prove anche io e sono arrivato a conclusioni simili.... però, sempre lavorando in parallelo 2006/2007 ho rilevato che usando lo stesso stile di stampa, dal 2006 mi vengono fuori le linee sottili e del giusto spessore (stampante laser) mentre il 2007 non legge altrettanto bene lo stile di stampa e mi da linee grosse oltre il dovuto e in più la funzione "nascondi" non è precisa ma restano molte sbavature... mistero sempre più fitto :blink2:

Occhio che la visualizzazione Concettuale ha il suo parametro di spessore e disturbo degli spigoli (v. Gestione stili di visualizzazione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie infinite erano quei parametri completamente sballati!

La cosa strana è che io non li ho mai modificati, sapevo della loro esistenza ma pensavo fossero impostati correttamente di default e li ho lasciati stare, invece andando a smanettarci sopra ho risolto! grazie ancora

:D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S.

adesso è corretta anche la visualizzazione in anteprima di stampa

Mi autoquoto giusto per una rettifica :rolleyes: :

l'anteprima nelle modalità "concettuale" e realistica" resta pixellosa ma la stampa viene bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti