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Guest mattia_abbiati

Primo Bagno V-ray

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Guest mattia_abbiati

renderingcontutto7vz2.jpg

lo sfondo è venuto bruciato, lo devo aggiungere a photoshop o cè un sistema migliore ????

cmq 3d studio max9 + v-ray 1.5

v-ray camera + vray sun e sky tempo di rendering 36 minuti

x il pavimento devo togliere un po di giallo e desaturare.

QUI LE SCHERMATE CON I PARAMETRI :

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry455990


Edited by mattia_abbiati

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Notevoli migliorie dal primo render.

Prima cosa:

Si chiama Parquet e non palchè. Scusa sono precisino.

Poi. A me i sanitari continuano a semprare staccati dal muro, verifica la posizione. Si crea una inusuale lama di luce dietro il water.

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il lavoro è partito bene ma ci sono alcune cose da ritoccare:

sfondo bruciato e baffo di luce troppo forte (a mio avviso).

rivedere completamente il pavimento (magari con un altro materiale, un bump maggiore e una mappa differente perchè secondo me non va benissimo in un bagno così)

i sanitari possibilmente attaccati alle pareti se no quando tiro l'acqua mi esce da dietro, va tutta in terra e se non pulisco si alza il parquettes se non è ben posato...ed è un vero casino

rivedere il materiale del rubinetto della vasca, troppo a specchio...

la luce mi piace, solo sun o qualche altra luce?

comunque può venire un bel lavoro visto l'inizio...

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Guest mattia_abbiati
il lavoro è partito bene ma ci sono alcune cose da ritoccare:

sfondo bruciato e baffo di luce troppo forte (a mio avviso).

rivedere completamente il pavimento (magari con un altro materiale, un bump maggiore e una mappa differente perchè secondo me non va benissimo in un bagno così)

i sanitari possibilmente attaccati alle pareti se no quando tiro l'acqua mi esce da dietro, va tutta in terra e se non pulisco si alza il parquettes se non è ben posato...ed è un vero casino

rivedere il materiale del rubinetto della vasca, troppo a specchio...

la luce mi piace, solo sun o qualche altra luce?

comunque può venire un bel lavoro visto l'inizio...

dimenticavo che cè una v-ray light dietro la finestra

ok, xo' come lo risolvo lo sfondo bruciato ???

il pavimento è un archshaders, quindi se non è giusto quello, poi il parcomesichiama dovrebbe essere liscio no ??

x i sanitari sono appoggiati al muro, bo li faro' entrare nel muro a sto punto

ho ridotto le riflessioni del metallo

avvicinato i sanitari ai muri (non erano perfettamente attaccati !!!)

x il pavimento ho corretto la texture nei colori

x la luce sono impazzito x giorni x trovarla, se non brucia non illumina, il burn è già a 0 bo


Edited by mattia_abbiati

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Guest mattia_abbiati

76329685ok0.jpg

non capisco xchè cavolo sembra che passi della luce tra i sanitari !!!!! e si che sono attaccati !!!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

ho rilanciato un altro rendering, sta volta entrano un po nel muro, cmq ho visto che lo spigolo crea un buchino da cui passa la luce...xchè l' angolo del sanitario è molto smussato


Edited by mattia_abbiati

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Guest mattia_abbiati

prova sfondo :

42671319tr7.jpg

aggiunto in photoshop

p.s. come mai quelle macchie sulla finestra ??? maglio farla in legno ???


Edited by mattia_abbiati

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Eviterei. Il battiscopa è già brutto di suo, sopra le piastrelle lo eviterei.

quoto tutto e aggiungo k c vorrebbe a mio avviso 1 qualche battiscopa :P ma è modesta opinione...

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Guest mattia_abbiati
Eviterei. Il battiscopa è già brutto di suo, sopra le piastrelle lo eviterei.

stavo pensando di bloccare il rendering, ho guardato un bel bagno in FINAL e non ha battiscopa, penso che se ci sono le piastrelle il battiscopa sia superfluo

cmq sta renderizzando, spero di risolvere gli odiosi spifferi di luce.

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Lo sfondo bruciato lo puoi risolvere agendo sui filtri del color mapping, tipo di filtro e intensità (troverai un sacco di discussioni riguardo l'utilizzo di alcuni filtri per evitare le bruciature utilizzandi il sun...piccolo consiglio...valori infriori a 1 e prova con il reinhard modificando il valore di burn)..daccordo che il parquettes dovrebbe essere liscio ma ha comunque qualche giunto, se è un materiale archshaders prova a farlo tuo modificando alcuni valori...ok le riflessioni del metallo...a mio avviso evita lo zoccolo (o battiscopa) andrebbe bene con pareti a listelli o con una boiserie in marmo ma non sul piastrellato...buon lavoro....

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A mio modestissimo parere, non metterei mai un pavimento di legno in bagno, soprattutto se hai dei bambini :D

Le macchie sulla finestra : parametri che hai settato nell'irradiance map ...credo, ma qualcuno più esperto di me con Vray te lo saprà dire

ciau

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Guest mattia_abbiati
A mio modestissimo parere, non metterei mai un pavimento di legno in bagno, soprattutto se hai dei bambini :D

Le macchie sulla finestra : parametri che hai settato nell'irradiance map ...credo, ma qualcuno più esperto di me con Vray te lo saprà dire

ciau

be, son legni trattati, a me piace il legno in bagno, se vedi nel link prima era tutto piastrellato e non era il massimo, x l' irradiance map nel link ho postato i settaggi, qualcuno mi da una mano ???

renderingcontutto9sm5.jpg

POSSIBILE CHE DA QUEI DANNATI SANITARI PASSI LA LUCE !!!??? giuro che entrano nel pavimento e nel muro !!!!!


Edited by mattia_abbiati

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Ma non è che il sanitario è buccato sotto?

verifica che siano chiusi

be, son legni trattati, a me piace il legno in bagno, se vedi nel link prima era tutto piastrellato e non era il massimo, x l' irradiance map nel link ho postato i settaggi, qualcuno mi da una mano ???

renderingcontutto9sm5.jpg

POSSIBILE CHE DA QUEI DANNATI SANITARI PASSI LA LUCE !!!??? giuro che entrano nel pavimento e nel muro !!!!!

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Guest mattia_abbiati
Ma non è che il sanitario è buccato sotto?

verifica che siano chiusi

20071024180141zi5.jpg

non sono bucati sotto e dall' immagine puoi notare che i sanitari entrano nel muro e nei pavimenti <_< e come cavolo fa a pasaare la luce ????bo

x le macchie sulla finestra come risolvo ???

grazie.


Edited by mattia_abbiati

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non sono bucati sotto e dall' immagine puoi notare che i sanitari entrano nel muro e nei pavimenti <_< e come cavolo fa a pasaare la luce ????bo

x le macchie sulla finestra come risolvo ???

grazie.

Devo dire che rispetto all'esordio è un gran bel progresso: molto buona ora la resa in particolar modo dei materiali. Molto Bene anche la luce! :w00t:

Darei al pavimento maggiore Refl.Glossyness.

Per lo sfondo basta assegnare la mappa ad un VrayLightMtl ;)

Gli artefatti sulla finestra potrebbero risiedere nella qualità della GI: Nell'IM cerca e aumenta i valori di HSph. subdivs e Interp. samples...in ogni caso ->LINK

I sanitari a me sembrano proprio staccati: se guardi nel tuo stesso wire noterai che la parete è quella celeste...

Bel lavoro! :Clap03:


Edited by ferro_design

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Guest mattia_abbiati
Devo dire che rispetto all'esordio è un gran bel progresso: molto buona ora la resa in particolar modo dei materiali. Molto Bene anche la luce! :w00t:

Darei al pavimento maggiore Refl.Glossyness.

Per lo sfondo basta assegnare la mappa ad un VrayLightMtl ;)

Gli artefatti sulla finestra potrebbero risiedere nella qualità della GI: Nell'IM cerca e aumenta i valori di HSph. subdivs e Interp. samples...in ogni caso ->LINK

I sanitari a me sembrano proprio staccati: se guardi nel tuo stesso wire noterai che la parete è quella celeste...

Bel lavoro! :Clap03:

grazie dei consigli !!!! cmq la parete non è quella celeste !!! quello è il muro !!! poi ci sono le piastrelle :lol:

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Io per diminuire il bianco del baffo di luce ho messo un piano

rifrangente appena prima del sole...con quello modifico l'intensità.

E poi ti volevo chiedere come sei riuscito a fare l'inquadratura così

lunga? usando safe frame e regolando i paramentri della camera?

Oltre che settare la risoluzione intendo...

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Guest mattia_abbiati
Io per diminuire il bianco del baffo di luce ho messo un piano

rifrangente appena prima del sole...con quello modifico l'intensità.

E poi ti volevo chiedere come sei riuscito a fare l'inquadratura così

lunga? usando safe frame e regolando i paramentri della camera?

Oltre che settare la risoluzione intendo...

x il piano, bo, mi sembra complicato

x l' inquadratura è una normale vray camera, la focale adesso non mi ricordo quale sia, una tra queste cme : 24, 28, 35

prima mi veniva troppo lunga la stanza e troppo deformata, adesso dovrebbe andare bene.

X il v-rat light material, se lo uso mi viene bianco il rendering !!!! non voglio aggiungere luci xchè è già fin troppo lento !!! se lo sfondo lo aggiungo in post cambia qualcosa ??? :blink2:

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Guest mattia_abbiati
Cavoli è migliorato moltissimo! Ci sono delle bruciature, però il rendering comincia a prender un ottimo piede! :Clap03:

x le bruciature nel link che ho postato ci sono i parametri, cosa dici di settare ???

qualcuno ha detto che con questa luce sono inevitabili

mi potresti dire i parametri ??? grazie.

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Guest mattia_abbiati

renderingcontutto10qx1.jpg

ci ha messo ben 1,30 !!!!!!!!!!!!

x colpa di quel dannato pavimento lucido...e non so se sia meglio di prima...

i sanitari li ho affossati nel muro e adesso non passa è la luce

x la finestra mi fa ancora artefatti nonostante abbia aumentato la qualità

p.s. cosa cambia se alzo l' irradiance map ??? oltre ai tempi mostruosi ??? e pensare che è su low !!!!!!!!!!

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mi potresti dire i parametri ??? grazie.

Eh.. quando si parla di Vray mi limito a "criticare".. purtroppo non so darti consigli.. non è il mio campo :lol: Solitamente basta cliccare, spostare levette, mettere numeri.. cose del genere! :lol:

Veramente migliorato comunque! Ottimo lavoro! Aspetto che qualcuno ti aiuti per le bruciature! ^_^

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Io rivedrei il parquet. Troppo lucido, sembra quello delle piste da bowling.

Mi ha incuriosito questo fatto del piano per le piastrelle. Non ci avevo mai pensato.

Io solitamente adotto un altro procedimento, ma non dico che il tuo sia sbagliato.

Semplice curiosità

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