Vai al contenuto
Diablos

Velocità Rendering

Recommended Posts

Prima di tutto una saluto a tutto il forum. il mio problema è nella velocità del rendering che è notevolmente bassa

con oggetti non molto complessi, premetto che ho max9 SP2 è vray 1.50 e il mio pc è un amd athlon 64 x2 6000+ con 4GB di ram scheda video Ati radeon HD2400 XT e per mia sfortuna vista home premium.

non posso credere che sia cosi lento a momenti facevo prima col pentium 4 e 512MB di ram :eek:

Spero che voi possiate aiutarmi!!

un saluto a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho appena preso una macchina che monta un quad core dell'INTEL, scheda grafica NVIDIA QUADRO FX 1500 da 256mb, 4 gb di ram su ho installato XP 64 bit. Ovviamente 3dsmax 9 a 64 bit e vray 1.5 64 bit

Rispetto al mio pentium 4 2.8 con 2 giga di ram e scheda grafica da 128 mb vado circa circa 12 volte piu veloce!!!!

Secondo me il primo esperimento è provare a installare xp 64 al posto di vista!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xp non posso installarlo perche non mi funzionano vari chipset e non riesco a trovare i driver cmq è lento ad esempio a renderizzare una sfera con applicato un lattice, non vorrei che dipensesse dalla scheda grafica che non so come è... :wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Allora, secondo me la scheda video può andare come modello e comuqnue non c'entra nulla con la velocità di rendering; piuttosto se ti dà problemi anche nella gestione delle finestre di lavoro possono essere i drivers installati male (o non installati per niente) controlla sul sito dell'ati che ci sono tutti i driver per 32 e 64 bit.

Per quanto riguarda la velocità del processore potrebbe essere qualche moltiplicatore settato male da bios (chiedo però conferma dagli esperti di hardware del forum) oppure più semplicemente un problema di rendering: hai fatto una prova comparativa con stessa scena e impostazioni sui 2 pc per avere dati reali?

Il pc l'hai fatto assemblare da qualcuno o l'hai preso già confezionato?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i driver della scheda video li ho installati gli ultimi della ati per 32 bit, cmq il computer mi è stato regalato e credo sia uno di quelli confezionati. potrebbe essere settata male la cpu?!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti