Vai al contenuto

Recommended Posts

Stò procedendo molto lentamente con lo studio di disegno tradizionale e la sera dopo una giornata di lavoro trovo rilassante "painteggiare" un po. Quindi mi sembra giusto rendervi partecipi come sempre hehehe!!!

Ok, per chi ha letto le cronache di dragonlance!

Per chi non lo sa il personaggio ritrae (tanto per cambiare no?) un'elfa selvaggia (in realta un drago sotto mentite spoglie) chiamata Silvara che tiene la temuta dragonlance in mano.

Per il momento stò definendo i volumi ed ho aggiunto un po di dettaglio al viso (nulla di che). I capelli fatti in 5 minuti sono li perchè odio presentare le donne pelate <_<

Per i piedi sono indeciso se presentarla scalza o no.

Il topless è momentaneo!! :wub:

silvarail8.jpgsilvaravisows4.jpg

Modificato da Gurubashi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella davvero! Sapessi farle io certe cose!!!

Sicuramente starai usando una tavoletta grafica, potresti dirmi che tavoletta usi e come ti trovi in quanto sono intenzionato a comprarne una, ma non so da dove cominciare( scusa se sono uscito fuori tema. :P )

Grazie in anticipo e complimenti di nuovo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

@nio3d: guarda che anche io sono alle prime armi, per arrivare al mio livello (bassissimo) basta la lettura di qualche tutorial che trovi quà su treddi, un po di esercizi e molta moltissima pazienza. La tavoletta che uso è una wacom graphire 4 (formato A6), piccolina ma per iniziare la trovo ottima per quello che costa (sotto i 100 euro).

@marisalibox: hehe, se mi dici così farò di tutto per terminarlo :D

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La testa mi sembra un po piccola rispetto al resto del corpo... in confronto, il braccio è enorme e molto muscoloso...

L'immegine è poco nitida, si vedono quasi i segni delle pennellate: è così lo stile o poi lo modifichi?

Bravo, complimenti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@fleur: ehh già, stò cercando di rendere il più uniformi possibili le pennellate. Devo esercitarmi ancora di più.

@CresiCloc: Allora ho voluto fare le gambe un po più lunghe del normale per slanciare il personaggio*, ho esagerato? La corporatura si la vorrei muscolosa. Per il resto sono ancora alle prime fasi di definizione, ho curato un po il viso ma il lavoro è ancora grezzo perchè stavo provando diverse tecniche per rendere la pelle il più reale possibile, ma ancora non ho buoni risultati :(

Grazie per i vostri commenti sono utilissimi come sempre :)

*Add: Ho letto un libro per il disegno di personaggi fantasy dove dice che per rendere ancora più fantastico il soggetto si possono modificare le proporzioni standard per dare enfasi a determinate caratteristiche. Nel mio caso altezza fuori dal normale e muscoli più pronunciati. Dite che è meglio che mi esercito di più e leggo meno?? :lol:

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggi ed esercitati... a parte il fatto che va benone... quindi leggi, leggi! :D

Se le proporzioni sono variate di poco rispetto allo standard potrebbe sembrare semplicemente un errore...

comunque... Le gambe non mi sembrano sbagliate nè sproporzionate, vanno bene... io mi riferivo alle braccia che sono grosse, quasi maschili... poi ci sono le addominali scolpite che sono più tipiche dei maschi (alcuni maschi! :( ) e le tette un po grosse e cadenti, che non si addicono ad una ragazza magra..

d'altronde questa non è una ragazza ma un'elfa e quindi... può avere le braccia, gli addominali e le tette come piacciono a lei!

:hello:

PS: scusate per l'incomprendibile sproloquio :wacko::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti