Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Guest GoodDay

Vray: Blocco Calcolo Light Cache

Recommended Posts

Guest GoodDay

Salve a tutti gente! vengo a chiedervi aiuto riguardo un problema che mi si è presentato da un paio di giorni a questa parte:

non riesco a calcolare la light cache in modalità "fly-throught" per un'animazione, cioè il calcolo inizia poi arrivato a circa metà mi appare una bellissima finestra di errore di 3d studio e di termine applicazione. Vi premetto che:

1) E' la prima volta che questo errore si presenta; ho già renderizzato con lo stesso modello e con altre telecamere la LC e funzionava tutto, con questa telecamera mi si impalla. (è una telecamera standard di 3d studio montata su un percorso, non una Vray camera);

2) le impostazioni di render della LC sono le medesime: 1000 suddivisioni, sample settato su World a 2 cm, interpolation sample settato a 10.

3) il mio PC ha 1,25 Gb di Ram, con un processore a 2,5 Ghz ed un HD da 80 Gb di cui liberi però solo 10.

Che cosa posso fare per risolvere questo problema? Vi allego uno screenshot dell'errore.

Grazie a tutti per ogni possibile aiuto!

post-28200-1193178618_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema si è presentato anche ad un mio amico che montava la versione rc3 di v-ray su max 9. Gli ho detto di provare con la rc2 e il problema non si è più presentato. Se non sbaglio la rc3 è nata per max 9. In oltre a vedere così hai un sistema a 32 bit perciò a 1,5 di memoria allocata ti entra in automatico in palla. (anche se ne avessi 5 o 10). Prova a svuotare la memoria dl pc ma ho i miei dubbi che sia questo. Quanti poligoni sono?. In ogni caso magari prova a rinstallare il plugin di v-ray. In bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest GoodDay

Ciao luca, ho provato a disinstallare la vecchia versione di Vray e ad installare la release Advanced 1.50 RC2 ma purtroppo il problema si ripresenta puntualmente, ho scordato di dirti che ho 3d studio 8.0 installato. il numero di poligoni totale è 1029174 (fai conto che sono presenti molti oggetti). Come faccio a svuotare la memoria del pc? aiuto!!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti