Vai al contenuto
gonzoLA

A Cold Hype

Recommended Posts

Da tempo oramai, stò scrivendo e ridefinendo in continuazione una sceneggiatura da me concepita per un film. Dopo varie modifiche, sono finalmente giunto ad un buono script, con una struttura discretamente definita anche grazie alle numerose ispirazioni ottenute da molti grandi film e serie tv del genere. Quello di cui ho bisogno ora, è un team di volontari (ovviamente interessati alla trama) che mi aiutino nella realizzazione del concept trailer.

ALCUNE DELUCIDAZIONI

PERCHE' UN CONCEPT TRAILER?

Cimentarsi subito nella realizzazione del film sarebbe troppo dispersivo, in quanto non avendo esperienza nel campo, sarebbe un suicidio tentare al primo colpo la realizzazione di un ora e passa di film.

CONCEPT?

Il CONCEPT TRAILER che ho intenzione di realizzare, seguirà uno script scritto apposta, ha si degli elementi in comune con lo script del film ma non ne è strettamente legato. Questo concept sarà LINEARE e non frazionario, questo vuol dire che sarà montato rispettando l'esatta cronologia degli avvenimenti, che si svolgeranno in un arco di tempo di 30 minuti.

Un introduzione dunque, che verrà in parte ripresa anche nel film.

DURATA?

Rispettando l'attuale script del CONCEPT TRAILER, la durata dovrebbe essere compresa tra i 15/20 minuti, (tratti da 30 minuti di svolgimento nel tempo reale dello svolgimento della storia).

EFFETTI SPECIALI... L'ambientazione del film prevede una grande metropoli colpita da un enorme ma sconosciuta calamità, e sono quindi presenti numerosi edifici devastati e decadenti, oltre che atmosfere polverose, strade devastate e molti altri elementi tipici di questi scenari urbani catastrofici.(ovviamente, nel limite del possibile, alcune location saranno parzialmente ricostruite (verranno girate scene in prossimità di palazzi o fabbriche diroccate) , o cmq la maggior parte delle scene saranno girate con elementi reali, con ovvia esclusione degli orizzonti e dei palazzi alti (si tratta di una metropoli non esistente ma in stile americano...grattacieli) che verranno riprodotti in ComputerGrafica)

Sono presenti anche elementi soprannaturali, ma non saranno graficamente rappresentati, se non in breve quantità. (cmq NON ci saranno ne creature, ne umanoidi o rappresentazioni di mostri o alieni).

Senza troppe pretese, e per una migliore gestione del lavoro (sarà svolto totalmente con collaboratori ONLINE), preferirei COLLABORATORI in grado di utilizzare programmi come PHOTOSHOP CS ,AFTER EFFECT preferibilmente 7.0 (per tracking ed inserimento di fondali prerenderizzati) e 3d studio max 7/8/9 (per tracking ed inserimenti 3d).

Inoltre, SONO NECESSARI, DISEGNATORI DI COSTUMI DI SCENA, DISEGNATORI STORYBOARD, e chiunque possa o voglia aiutare in qualsiasi modo.

Le riprese verranno effettuate con una videocamera in grado di soddisfare le richieste di qualità necessarie per i tracking, e per soddisfare gli standard televisivi e hd. Le riprese dal vivo verranno realizzate invece da un secondo team già formato, e i file video verranno pubblicati su un server apposito.

Info sulla trama, e sull'attuale realizzazione e attuali test sugli effetti speciali, sono qui

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...t=0#entry455625

Manterrò costantemente aggiornata la discussione presente nella sezione WIP(link qui sopra).

A presto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...