Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, comincerò oggi a pubblicare qui su treddi (quale posto migliore di questo) il diario del WIP di "A COLD HYPE".

A COLD HYPE.

Da tempo oramai, stò scrivendo e ridefinendo in continuazione una sceneggiatura da me concepita per un film. Dopo varie modifiche, sono finalmente giunto ad un buono script, con una struttura discretamente definita anche grazie alle numerose ispirazioni ottenute da molti grandi film e serie tv del genere.

TRAMA GENERICA:

Cody Hallen, giovane abitante di una grande metropoli, si risveglia miracolosamente salvo dopo il crollo della propria abitazione locata nel centro della città; ma il crollo in cui è rimasto sfortunatamente coinvolto è solo un dettaglio di quello che realmente è accaduto. Per quanto sia stato fortunato a non essersi procurato nemmeno un graffio, è d'altrocanto totalmente privo di memoria e non sembra possedere alcun ricordo. Dopo il tragico risveglio, una minacciosa presenza soprannaturale mette in fuga Cody spingendolo a nascondersi in una scuola nei paraggi, dove incontrerà altri superstiti ed un gruppo di paramilitari in fuga. La corsa alla sopravvivenza è iniziata, e la ricerca del "senso della vita" oramai perso è apparentemente più vicino di quanto sembri.

Questa è appunto la trama riassuntiva, di quello che a GRANDI LINEE il film tratterà.

DICIAMO LA TRAMA COMMERCIALE.

In realtà la trama completa, comprende moltri altri elementi e dettagli, che renderanno il tutto molto meno SCONTATO e COMMERCIALE.(e se posso permettermi di dire, renderà il tutto molto + CREDIBILE e SPAVENTOSO).

Ovviamente non ho intenzione di svelare ora tutti i dettagli, e cmq credo, che il totale stendimento della trama, NON SIA NECESSARIO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI EFFETTI SPECIALI.

Ecco qui un primo ART del concept.

artWEB.jpg

mentre questa è un immagine degli storyboard che stò realizzando io in attesa degli storyboard veri e propri.

art1.jpg

L'obiettivo che mi sono imposto di raggiungere prima di cominciare qualsiasi tipo di ripresa, è quello di realizzare gli effetti speciali, così da poterne valutare la qualità, la fattibilità e i limiti degli stessi (+ che altro i miei limiti:D).

Attendo con ansia commenti e critiche.

Modificato da gonzoLA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui un altro aggiornamento.

E' un video a cui ho lavorato prima di realizzare gli arts che ho postato sopra.

Purtroppo questa non è nemmeno la versione finale di questo stesso test.( in contrasti sono meno marcati, e in + avevo aggiunto un fascio di luce proveniente dall'auto, e del fumo che usciva dalla stessa auto).

t_VL-mO4TeM

Come vedete sono immagini bidimensionali (foto ritoccate), messe su livelli 3d.

Per i primi piani non credo sia molto utile come tecnica, ma al contrario, credo che per fondali o cmq immagini in secondo piano, e su riprese non troppo mobili, possa essere, accostato ad un buon tracking, una tecnica micidiale.

Supponendo di inserire un effetto del genere in una ripresa reale, credo che l'auto sarebbe stato meglio realizzarla in 3d, o ancora meglio riprenderne una vera.

A distanza di qualche week, noto che l'immagine è parecchio spoglia rispetto al primo art inserito in questa discussione.

voi che dite?

C&C graditi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uau!!!

ma quanti anni hai??? 20??? 22???

Sei un vulcano!!!!

e anche in gamba!!!

So fare poco e non sono granchè come abilità, ma mi piacerebbe seguire i tuoi progressi, o, magari, se vuoi, partecipare nell'impresa, immodestamente...

Per intanto...

BUON LAVORO!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao L'idea è molto intraprendente, complimenti. ;)

Seguirò gli sviluppi con interesse. una domanda.. per realizzare un "FILM" hai intenzione di avvalerti di uno staff?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a sentire in giro e a leggere di continuo su treddi.com (e su siti simili) di persone volenterose e ambizione che vogliono portare avanti progetti più o meno "grossi", più o meno interessanti e più o meno fattibili.

Il problema di fondo di queste vostre idee (mi riferisco anche agli altri che nel passato hanno fatto proposte simili) è che pensiate di poterle realizzare in low budget o addirittura con collaboratori "senza retribuzione".

Per carità, è ammirevole il fatto che tu abbia un "sogno" e voglia portarlo a termine, ma credo che dovresti focalizzarti di più sulla qualità del prodotto che vorresti portare a termine, piuttosto che sul farlo tanto per poter dire: "Ho fatto un film"!!!

Per quanto tu posso trovare delle persone che senza retribuzione ti accompagnino in questa avventura, dubito che la qualità "amatoriale" possa essere all'altezza di quella di un gruppo di professionisti pagati per fare il loro lavoro.

Senza parlare del fatto che, non avendo nessuna esperienza di questo tipo, e avendo (a detta tua) delle scarse conoscenze nell'ambito della Computer Grafica non so come pensi di poter fare da project manager, tenendo le fila di tutto questo progetto e gestendo le parsone addirittura online.

Se credi davvero in questo tuo script, forse dovresti informarti un po in giro e cercare di ottenere dei finanziamenti che gestiti in maniera oculata potrebbero permetterti di raggiungere degli standard abbastanza alti da poter presentare in giro questo tuo Concept Trailer, e magari se sei fortunato (e il tuo prodotto è davvero valido) in futuro potresti trovare dei finanziamenti abbastanza buoni da poter realizzare tutto il tuo film.

Spero di essere stato utile (non solo a te) e che tu la prenda come una critica costruttiva.

In bocca al lupo comunque, saluti

Cristian

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, dunque rispondo cronologicamente.

BLINDCAT.

Si ho 22 anni, ti ringrazio per avermi dato 2 anni in meno per un istante:D

Maggiori informazioni sono scritte nella sezione CERCO OFFRO lavoro.

dacci un occhiata.

KARMA3d

Stesso discorso, tutto è specificato nella sezione CERCO e OFFRO lavoro, dacci un occhiata anche tu.

PAUL MASLIE

Dunque per quanto riguarda l'impiego di cash, si ho intenzione di spenderci tutti i soldi necessari, ovviamente cercherò di fare i salti mortali, o di limitare al minimo le spese (diciamo i preventivi:D).

Per quanto riguarda le tecniche...

Stò eseguendo alcuni test come vedete, e seguendo sopratutto i tutorial tratti da www.videocopilot.net, sono giunto ad alcune "prime conclusioni".

Innanzitutto non è sempre necessario un tracking3d ed inserimento 3d.

Intendo dire che per dettagli molto lontani, o riprese nella quale la camera effettua un semplice pan, è sufficiente inserire un fondale prerenderizzato (con la giusta prospettiva) ed applicarlo con un tracking nel programma di post.

After Effect 7.0 affiancato da photoshop CS mi sarà molto d'aiuto per gli inserimenti dei MATTE PAINTING.

L'art sopra realizzato (il primo) è stato realizzando modificando con la tecnica MATTE PAINTING un'immagine di una città trovata su google.

Ovviamente la modifica di foto di palazzi fotografati dal vivo, aumenterà il realismo, rispetto a palazzi interamente ricreati in 3d.(anche se sò che saranno necessari anche quelli).

Stesso software (AE 7.0) per l'inserimento di nebbia fumo, e quindi tutto quello che riguarda post produzione.

Sempre in after effect c'è la possibilità di "switchare" i livelli in 3d, e quindi è possibile creare alcune illusioni di prospettiva 3d con immagini 2d (vedi video sopra postato).

Credo ci sarà anche necessità di impiegare GREEN SCREEN, ma preferisco approfondire questa tecnica + avanti, quando comincerò a fare test con riprese in green screen (riprese per test, e non per il risultato finale).

X gli attori stò facendo una ricerca tra le mie conoscenze, il protagonista e i 2 coprotagonisti sono teenager, e fortunatamente conosco qualcuno che fa teatro.

a presto nuovi aggiornamenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai bisogno di un BLUESCREEN se ne può parlare, ho appena tirato su una stanza di riprese con bluescreen.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Cristian è difficile, ma comunque molto stimolante.

Affrontare una cosa del genere fa crescere tantissimo e soprattutto fa capire a una persona

quali sono realmente i propri limiti.

Seguo gli sviluppi! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cristian

Bhe che dire...critica costruttiva con un fondo di amaro (lo avverto lontano un miglio) dovuto probabilmente da qualche esperienza personale non andata per il meglio.(sbaglio:D???)

Hai perfettamente ragione su tutto quello che dici, ma devo contraddirti.

Innanzitutto la determinazione NON è la stessa in tutti questi PROGETTI che tu hai incontrato (compreso il mio) e a cui hai parzialmente assistito.

La componente DIRETTIVA e la CAPACITA di ORGANIZZAZIONE non è la stessa.

E' vero che io personalmente non ho conoscenze elevate di CG, ma sò esattamente quali sono i miei limiti, e quindi, ho pensato bene di chiedere aiuto a TREDDI.com, appunto per chiedere se ci fosse qualche ABILE VOLENTEROSO in grado di aiutarmi.

Per quanto riguarda i cameramen, ho ragazzi che stanno frequentando il corso di TECNICHE DI RIPRESA allo IED di milano.

Conosco anche gente (ragazzi) che fanno teatro e sono disponibili ad una collaborazione, per non parlare di quelli che si sono interessati e offrono il loro aiuto per gli storyboard, per i vestiti o semplicemente per AIUTARE (manovali direi).

Quello che voglio dirti, è che non è solo il mio sogno, ma è il sogno di ognuna di queste persone.

Si tratta semplicemente di unire le forze.

E' si un progetto di mia concezione,ma riguarda anche parte dei loro sogni.Tutto sta nel RUBARE L'ANIMA di ognuno di loro, e per fare ciò bisogna saper coinvolgere.

Credo che il discorso che hai fatto tu, sia PRINCIPALMENTE un problema italiano, in quanto non tutti quelli che PARLANO sanno arrivare a dei risultati di alcun tipo, e semplicemente si tratta di persone NON PREDISPOSTE.

Anni fa pensavo di poter sfondare con la musica, ma mi sono reso conto che non era per me, e me ne sono reso conto analizzando in maniera approfondita la qualità della mia personalità e delle mie canzoni(del mio gruppo).

Si tratta di un esame di coscienza...non un falso esame eh:D....

Ho avuto a che fare nonostante la mia giovane età con molta gente, in molti campi organizzativi.(che non centrano totalmente con la grafica o il cinema)

Credo di saperci fare con le persone, e ho la certezza di avere la capacità di riconoscere un buonoanulla solo nelle "prime ore di conversazione"

Si anche io sono così in parte, essendo italiano, ma devo dirti che il mio sogno americano non lo mollo.(e si tratta di un mio sogno "americano")

Poi il caso e il destino faranno il loro corso, comunque e a prescindere dalla mia determinazione.

Grazie cmq per il CONSIGLIO, che giudicherei + un AVVERTIMENTO.

In bocca al lupo a te, credo tu ne abbia + bisogno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa..non ho capito una cosa.

Ma è un lungometraggio o cortometraggio?

Non hai nessuna esperienza in corti?

Ti dico esattamente quello che penso:

1)se è un lungometraggio e non hai esperienze addietro sei un folle :)

2)se hai esperienze addietro e vuoi fare un lungometraggio sei folle comunque :)

3)se è un corto ed hai esperienze addietro diventa una cosa fattibile ;)

Un' altra cosa..non credere che chi ha fallito non era bravo o non ci credeva abbastanza.Questo solitamente è il pensiero di chi non ha fatto niente o niente di consistente. Ma mi posso ovviamente sbagliare, di eccezioni ce ne sono tante al mondo ;) !

Comuque non ho capito la sortita a Crispa "In bocca al lupo a te, credo tu ne abbia + bisogno."

Perchè ne ha più bisogno? :blink2:

Qui ne abbiamo bisogno tutti! ;) Aspettiamo aggiornamenti!

:hello:

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PAUL MASLIE

UA HUHAUHA UHA grande:D

dunque...

Innanzitutto è un concept trailer , e ho già specificato che durera 20 minuti...

Questo farà parte della mia futura esperienza per un CORTOMETRAGGIO + elaborato...

Ho già realizzato qualche piccolo corto, ma nulla paragonabile a questo progetto.

Si tratta proprio di un concept, che mi permette oltre di verificare la qualità dello script, anche di acquisire un CICININ di + di esperienza:D...

in merito alla frase:

"Un' altra cosa..non credere che chi ha fallito non era bravo o non ci credeva abbastanza.Questo solitamente è il pensiero di chi non ha fatto niente o niente di consistente. Ma mi posso ovviamente sbagliare, di eccezioni ce ne sono tante al mondo"

sono d'accordo con te, io sono proprio il sostenitore di questa teoria...

Forse mi sono espresso male, ma era il concetto che volevo esprimere per rispondere a chris.

Un altra cosa che volevo dire sempre in merito all'intervento di CHRIS, è che

NON TUTTI SI POSSONO PERMETTERE UNA TENACIA E UNA COSTANZA PARI O SUPERIORE A QUELLA DI UN INDIVIDIO PAGATO PER LA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO, PUR NON RICEVENDO UN SOLO EURO DI COMPENSO.

Quando ci si rende conto di questo, si possono ottenere risultati incredibili e inimmaginabili.

Chris è molto bravo, vedo gli spot che ha realizzato (le parti 3d) ogni sera a cena, ma devo dire che c'è molta differenza tra il LAVORARE PAGATI ALLE IDEE DEGLI ALTRI, e il LAVORARE GRATIS PER LE PROPRIE IDEE.

La gente che cerco io, non deve REALIZZARE IL MIO PROGETTO, ma vorrei NE PRENDESSE PARTE COME FOSSE IL PROPRIO PERSONALE PROGETTO. ovvio cerco gente INTERESSATA.

riguardo:

"Comuque non ho capito la sortita a Crispa "In bocca al lupo a te, credo tu ne abbia + bisogno."

Perchè ne ha più bisogno?"

Perchè il suo messaggio è stato altamente nocivo al mio morale e al mio umore, oltre che (mi permetto di dire) inutile.

Ammetto anche che mi ha molto demoralizzato e innervosito il suo intervento, e in quel momento ho risposto in quel modo.

E gradirei chiudere qui le questioni che vanno oltre alle tecniche di realizzazione degli effetti speciali.

ok?:D

Modificato da gonzoLA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uh che bello! seguo interessatissimo!

La trama così com'è non mi sembra così scontata, se non altro perchè hai "glissato" su cosine interessanti...

Perchè è crollato tutto? Com'è fatta la "minacciosa presenza soprannaturale"?

Seguo seguo bravo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

he he...Dunque, mi hai fatto 2 domande a cui non posso rispondere perchè ti svelerei tutto lol...

Quello è solo il contesto che circonda il protagonista (Cody appunto), ma a ben poca importanza in realtà.

Il film solo inizialmente e nei primi minuti girerà attorno al disastro...pian piano dettagli ben + terrificanti verranno fuori, e distoglieranno l'attenzione fino alla fine del film dal disastro.

La "minacciosa presenza soprannaturale", per quanto riguarda la parte tecnica, non sarà rappresentata,

ma non per una questione di impossibilità, semplicemente ho scelto di non farla vedere ne agli spettatori

ne al protagonista stesso.

C'è una frase che rientrarà nel concept trailer, e verrà detta a voce da una voce narrante, che introdurrà (a schermo nero) il concept trailer, e dice...

"ogni uomo ha una storia, ed ogni storia ha un protagonista; ma la storia che stà per essere raccontata metterà a repentaglio la storia del protagonista stesso"

a te/voi interpretazioni varie:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo he tu l'abbia presa davvero dal verso sbagliato!!!

innanzitutto non mi sono capitate brutte esperienze, sono sono realista e oggettivo, e di progetti come il tuo ne ho visti nascere e morire nel nulla una marea.

Detto questo, per quanto tu possa essere bravo (o almeno così credi) con le persone, e altrettanto bravo nell'organizzazione, il tuo è, e rimarrà un progetto amatoriale, perchè senza i finanziamenti (e quindi senza la profesionalità) non si va da nessuna parte!

Per quanto grande sia il tuo sogno e con tutta l'anima che ci potrai mettere (tua e di quelli che ti circondano) non potrai andare oltre a certi limiti obbiettivi dovuti (e rischio di essere ripetitivo) alla mancanza di professionisti che lavorino per te. Lo hai detto tu stesso, cameraman che sono ancora studenti, attori che studiano a teatro e inseperienza quasi totale nel campo della CG (non so poi della direzione); basti pensare che pensi di "compositare" il tutto con After FX...

il progetto vacilla dall'inizio e rischi di perdere in fretta le fila di un sogno che, qualora riuscissi a sviluppare bene, forse potrebbe darti davvero qualche soddisfazione...

ciao ciao, buona fortuna

P.S.

grazie per l'in bocca al lupo, ma ti assicuro, che ne hai DAVVERO più bisogno tu!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uff, perchè mi porti a questo...

dunque.

alcuni esempi.

BLAIR WITCH PROJECT....studenti che non hanno ancora un titolo di studio, ma stanno frequentanto l'università, decidono di presentare un documentario per un progetto scolastico.

Realizzano il tutto con attrezzature da far schifo, ma ci metto l'anima e il talento che hanno scoperto passo dopo passo nella realizzazione del documentario.

Un produttore li nota, e decide di intervenire utilizzando una campagna di marketing a dir poco geniale.

ossia fa finta che i ragazzi sono spariti sul serio e mette in giro volantini degli stessi, facendo credere alla gente che è una faccenda VERA e seria.

Le vendite parlano da sole...

ma torniamo sul nostro piccolo ed insignificante paesuccio, dove la gente non ha finanziamenti ma solo il talento e le idee, che spesso vengono smontate da altre persone che pensano di aver raggiunto grandi obiettivi.

METAL GEAR SOLID PHILANTHROPY:

Rivista inglese (SONY PLAYSTATION UK), cita un gruppo di italiani, scivendo in testa all'articolo TEAM DI AMATORIALI ITALIANI BATTE HOLLYWOOD.

Si crea una grande ATTESA attorno al progetto, che attira migliaia di fan interessati al progetto, e il tutto fa salire il morale del team di realizzazione, che ultimamente, è impegnato nelle riprese dell lungometraggio, con attrezzature notevolmente superiori a quelle di partenza.

I ragazzi del team sono alcuni utenti di treddi, ossia studenti, e come tu hai detto NON PROFESSIONALI.

ti linko i siti dei rispettivi:

http://www.mgs-philanthropy.net/ita/news.html (lustrati LETTERALMENTE gli occhi)

http://www.blairwitch.com/ (questo il link principale, ma se cerchi leggerai la storia che ti ho riportato sopra)

Poi non ricordo il nome di un presidente americano paralitico, che alla frase "signore, è impossibile", si è alzato sulle gambe e ha dato la sua definizione di "IMPOSSIBILE" (seconda guerra mondiale, ingresso degli states in guerra contro il giappone).

Quindi per favore...non ho bisogno dei tuoi interventi demoralizzanti, e ti prego di non rispondere nemmeno a questa mia risposta, non perchè voglio l'ultima parola, ma perchè stiamo andando OFF TOPIC.

Se hai qualcosa da dirmi, mandami un mex PVT.

Accetto umilmente il tuo BUONA FORTUNA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma torniamo sul nostro piccolo ed insignificante paesuccio, dove la gente non ha finanziamenti ma solo il talento e le idee, che spesso vengono smontate da altre persone che pensano di aver raggiunto grandi obiettivi.

METAL GEAR SOLID PHILANTHROPY:

Rivista inglese (SONY PLAYSTATION UK), cita un gruppo di italiani, scivendo in testa all'articolo TEAM DI AMATORIALI ITALIANI BATTE HOLLYWOOD.

Si crea una grande ATTESA attorno al progetto, che attira migliaia di fan interessati al progetto, e il tutto fa salire il morale del team di realizzazione, che ultimamente, è impegnato nelle riprese dell lungometraggio, con attrezzature notevolmente superiori a quelle di partenza.

I ragazzi del team sono alcuni utenti di treddi, ossia studenti, e come tu hai detto NON PROFESSIONALI.

ti linko i siti dei rispettivi:

http://www.mgs-philanthropy.net/ita/news.html (lustrati LETTERALMENTE gli occhi)

http://www.blairwitch.com/ (questo il link principale, ma se cerchi leggerai la storia che ti ho riportato sopra)

GonzoLa i miei compliemnti, grazie anche per la citazione è un onore (faccio parte del team di MGS).

Ti incito a perseguire con sempre più intensità questo Vostro progetto perchè ti vedo un ragazzo motivato e con lo spirto giusto, uno di quelli che non molla alle prime difficoltà.

In questo tipo di collaborazioni non mancheranno i problemi (noi ne abbiamo avuti tantissimi alcuni dei quali hanno veramente messo alla prova la continuazione del tutto) ma sono sicuro che alla fine ne verrai a capo con l'aiuto delle persone giuste che staranno al tuo fianco.

Io non sono stato pagato una lira per quello che ho fatto in MGS ma per incentivarti ti posso dire che mi sta ritornando tutto moltiplicato n volte e non voglio dire nulla in merito per scaramanzia.

Continua così, ti seguo interessatissimo dato che il plot mi intriga non poco.

In questo paese (l'Italia) dove i ragazzi appassionati come me di Sci-Fi devono scaricarsi le puntate di Battlestar Galactica sul mulo e vedono milioni di euro investiti in produzioni televisive italiane tipo Elisa di Rivonbrosa, Carabinieri (non farmeli citare va sto cercando di dimenticare), fa piacere vedere ragazzi come te che vogliono far sentire la propria voce realizzando i propri sogni...

Ciao Amico continua così...

Bye Matteo.

P.S.: se ti và noi siamo al View Conference a Torino dal 6 al 9 Novembre, se vieni sarebbe bello se ci incontrassimo così si parla tutti insieme...e ti presento gli altri.

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ne avevo proprio bisogno, qualche intervento fa ero davvero iXXXXXXXo.

Dio mio non mi parlare della programmazione nazionale per favore:D

Cmq non potrò venire a Torino...lavoro...uff.

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh!!! Mi hai convinto!!!

(scherzo, per carità non te la prendere!!!) :crying::crying:

Se ti volessi dare una mano, sempre ammesso che tu voglia avere a che fare con me, come posso farlo??? :blink2:

Come posso comunicare con te??? :blink2:

Hai lasciato un recapito mail; posso scriverti su quello??? (Per rispetto della tua privacy, chiedo prima il permesso...)

:blink2:

Co' 'ste cose so' 'na frana!!! :blink:

Blindcat :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh, potrei semplicemente scrivere qui il mio indirizzo email, però non sarebbe rispettoso nei confronti del forum...

mi spiego...c'è stato un diverbio da me creato poco tempo fa, e lasciando stare la discussione che ne è venuta fuori...

in pratica c'è la sezione collaboratori, dove per contattare gli utenti che fanno ricerche di collaboratori, bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile di almeno 2 euro.

Ho raggiunto un accordo dove promettevo che non avrei spudoratamente raccolto collaboratori in altre sezioni...

chiaro?:D

c'è anche da dire però che se tu dessi un occhiata al video finale di meteor, giusto per vedere un altro mio video...e se l'hai già visto...magari ti è scappato qualcosa...nel finale...

qui ci scatta l'incidente diplomatico...:S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me pare che si sta facendo un po' di confusione.

Ho come l'impressione che si sprechino troppe parole a riguardo.

Non offenderti se qualcuno risponde sensatamente alle tue pubbliche discussioni.

Questa comunità non ha bisogno della tua presunzione ma del tuo apporto professionale.

Per il tuo intento non è richiesto esclusivamente di sognare.

C'è bisogno di sacrificarsi e di lottare.

E anche in questo caso non è detto che il destino sia disposto per forza a darti ragione.

In ogni caso, i discorsi stanno a zero.

Vuoi fare un film?

Mettici le palle.

Se va, bravo.

Se non va, fuori.

I sogni sono il Motore, non la Soluzione.

TF

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, se leggi meglio anche io ho scritto sopra che stiamo andando OFFTOPIC, ma come vedi non molti sanno dare consigli "PROFESSIONALI", ma sanno solo esprimere presunzioni.

Ringrazio nuovamente i pochi ma buoni che hanno espresso entusiasmo e qualche consiglio.

CMQ sono d'accordissimo con te, e mi chiedo perchè hai anche tu postato un messaggio che non contiene consigli o altro.

Scusami ma come tu hai scritto "Questa comunità non ha bisogno della tua presunzione ma del tuo apporto professionale." (a buon intenditore...)

Ho notato, che alcuni utenti (ho fatto una ricerca personale all'interno del forum) sono apparentemente iscritti solo per fare polemica o demoralizzare.

I consigli REALISTI servono, ma quello che non capisco è perchè non si cerca di affrontare i problemi (non direttamente legati al 3d) nello stesso modo di quando qualche utente si trova di fronte ad un problema 3D apparentemente irrisolvibile.

La soluzione ce l'ho...

I problemi irrisolvibili sono stati risolti da altri utenti + bravi costruttivi o intraprendenti, che sono anche quelli che si vedono rispondere spesso sul forum, e anche grazie a quelli che semplicemente scrivono "prova così...oppure...non sono sicuro, ma prova così".

Altri utenti invece (non tutti eh!!!), sanno solo rispondere con giudizio IRRISOLVIBILE, MOLTO DIFFICILE, SCORDATELO a problemi non direttamente legati al processo 3d (ad esempio come detto sopra, un intero processo produttivo).

MI CHIEDO PERCHE' QUESTA GENTE NON STA NELL'ANONIMATO PROPRIO COME FA QUANDO E' INCAPACE DI POSTARE COMMENTI COSTRUTTIVI A QUESTO FORUM.

Se non avete nulla da dire quando ci sono richieste di aiuto per determinate funzioni o procedimenti, siete pregati di non dire nulla nemmeno quando si parla di cose non inerenti un procedimento.

E' come se un utente chiede aiuto su un problema avanzato, e voi gli rispondeste...guarda senza un corso adeguato di almeno 4000 euro non risolverai il problema, oppure...guarda se non paghi gente per fartelo risolvere non ce la farai mai.

Ho letto risposte STIZZOSE anche in merito ad altre discussioni, senza esclusione di colpi o preferenze.

MI

AVETE

STUFATO

PER ME LA DISCUSSIONE E' CHIUSA.

RICHIESTA PER I MODERATORI:

Chiedo se possibile chiudere questo topic, in quanto OFFTOPIC da parecchi post, e non credo sia + possibile ricevere effettivi consigli in merito.

Non credo sia + possibile nemmeno inserire aggiornamenti, in quanto la discussione sembra riguardare ora altri argomenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti