Vai al contenuto
uzugiulio

Creare Acqua Su Superficie Con Materiale

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sperando che tale argomento non sia già stato trattato in precedenza, pongo a voi esperti il mio dilemma:

come faccio a creare con un materiale, composito o meno, delle gocce d'acqua su una superficie?

Vi spiego: se prendo una sfera e le attribuisco un composite ad esempio, a cui dò due materiali: di base un bianco, sopra invece, un bel trasparente anche arch e design, sapete che succede? che la sfera diventa trasparente! il materiale acqua non va a sovrapporsi alla superficie della sfera, facendo vedere il materiale base che sta sotto, ma lo sostituisce...

E' possibile che non si possa fare con un materiale ciò ke dico? Una sorta di materiale che funzioni a livelli sovrapposti...Devo per forza modellare le gocce d'acqua? :blink2:

Posto un'immagine per mostrarvi ciò che accade, ho messo un box in messo alla sfera per far vedere ke ci si vede attraverso :wallbash:

Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità così da avere qualche vostro suggerimento ;)

post-35553-1193164874_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti ragazzi! Non credevo di mettervi in crisi in questo modo! :unsure:

A quanto pare non è una cosa così semplice come immaginavo ma che speravo non fosse...

Io intanto continuo a fare prove, vediamo chi la spunta!

Grazie in ogni caso a tutti quelli che hanno letto e che ci hanno provato ( e che spero continuino a provarci)! :Clap03:

A presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti