Vai al contenuto
IlPrincipiante

Asus P5kc

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo essermi informato "qua e la" in rete(compreso qui),ho deciso di acquistare la suddetta scheda madre (a 127 euri).Volevo un vostro parere sull'acquisto da me fatto,in considerazione del fatto che gli schiaffo sopra un q6600 G0 per cercare di portarlo alla solia dei 3ghz.Premesso che devo acquistare ancora la ram,ho solo 50 euro di budget,pensate che possa realizzare quando detto sopra?

Ultima cosa,la scheda supporta il crosfire,(anche se non mi interessa)ma questo siglifica che se per ipostesi montassi due gforce in sli non funzionerebbero?

Ciao e grasssie .

p.s:con la cifra scirtta sopra,che memorie posso comprare per fare l'overclock?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, la p5kC se puoi lascia stare, anche perché costa, per le ram inoltre, dovresti spendere almeno 90e per avere un kit da 2Gb di qualità. 1 giga solo sarebbe assurdo con un quad core.

Del doppio supporto a ddr2 e ddr3 non te ne fai niente.

Poi la qualità dei dissipatori non è adatta ll'overclock e din ogni caso ti sconsiglierei la asus, per via degli alti prezzi e dei materiali non di prima qualità.

Posso consigliarti una gigabyte p35ds4 per avere un ottimo overclock, altrimenti una ds3r per avere struttura simile alla asus, ma almeno a costi inferiori e qualità superiore. occhio che la ds3 non ha il firewire, se ti interessa...

Per la ram prendi della geill casomai, la trovi a buoni prezzi. controlla che abbia dissipatore, che sia in kit da 2 banchi, abbia frequenze ormai entry level come 800MHz latenza 5. Per risparmiare qualcosa puoi andare su una 667MHz, ma allora arrivi ad una frequenza del processore di soli 667*9=3GHz.

Il q6600g0 può salire decisamente di più, personalmente l'ho portato a 3400MHz a 60° in full load.

Del crossfire fregatene, comunque due nvidia in sli non ci vanno.

Ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti