Vai al contenuto
dario2

Testo Con Illustrator

Recommended Posts

ciao uso illustrator praticamente da mezz'ora, e ho gia i primi intoppi

1 ho aggiunto un font scaricato da internet messo nella cartella font di windows photoshop lo vede tranquillamente illustr no

2 dopo che ho fatto una scritta con illustrator se voglio selezionare una parte del testo per ingrandirlo come faccio sempre con photoshop qua non si seleziona nulla come mai?

grazie a tutti ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il primo quesito: avevi Illutrator aperto quando hai installato il font? Se si devi riavviare il soft, anche a me capita e facendo cosi risolvo.

per il testo: per selezionarne una parte ci clicchi 2 volte ed entri in "modalità" testo, altrimenti prendi il tool Testo e clicca sopra il testo, poi dovrebbe essere semplice.

Modificato da ShAD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece che "prendere il tool" impariamo a usare la tastiera!

Premi il tasto t (con ctrl+t apri le opzioni di testo).

Visto che anche in un'altra discussione se ne parla, vorrei ricordare che photoshop e illustrator, non sono la stessa cosa!!!

Sono pensati per compiere azioni diverse. Si complementano l'uno con l'altro, è possibile ottenere risultati simili ma ripeto, non sono lo stesso programma!!!! E poi, si oggi sono polemico, per queste cose tutte le software houses creano una guida con tanto di modalità di ricerca al loro interno, sono convinto che immettendo "modifica testo" troveresti le varie soluzioni senza problemi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti