Vai al contenuto
zenoboy

Vale La Pena Xp 64?

Recommended Posts

Buondì treddiani,

oggi dovrei ordinare il nuovo pc, ho già tutto chiaro tranne una cosa: il sistema operativo!!!!!!!!!!

Tenendo conto che userò il nuovo pc con Rhino 4, software cam, Blender e vorrei studiarmi Xsi, secondo voi conviene far installare xp64 bit o 32 bit? Come girano i software 32 bit su xp64?

Ho letto molte discussioni al riguardo ma le idee mi sono ingarbugliate più di prima :wacko:

Help me please!

La configurazione del pc è questa:

cpu intel core 2 quad q6600

ram 2 giga

scheda video nvidia quadro fx 3500

2 hd 250 gb ciascuno(uno per Win e uno per Linux)

Grazie e buona continuazione di giornata.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xp 64 anche con 2 giga, gestisce meglio la ram e va molto bene, mai avuto un problema.

Poi ti consiglio di lasciar stare la quadro 3500, casomai metti una fx1700.

Ciao!

Davvero la quadro 3500 la sconsigli? Che problemi ha?

La 1700 non credo sia disponibile, al limite potrei montare la 3450 (che curtroppo costa solo 40 euro in meno della 3500) cosa dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xp 64 anche con 2 giga, gestisce meglio la ram e va molto bene, mai avuto un problema.

Poi ti consiglio di lasciar stare la quadro 3500, casomai metti una fx1700.

Ciao!

Perchè sconsigli la quadro 3500... non è buona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xp 64 assolutamente si xche' puoi utilizzare + dei classici 3gb di ram di xp32 anche se ne hai solo 2 efftettivi. tradotto lo swap file e' gestito meglio e in dimensioni maggiori (qualcuno mi corregga se ho detto fesserie dato che non sono sicuro dei termini utilizzati. Sul mio vecchio pc con 2 gb di ram con xp 32 i render pesanti si piantavano con xp64 mai avuto problemi almeno fino a 7Gb di memoria utilizzata tra fisica e virtuale)

xo xp64 te lo consiglio solo per lavorare, non da usare come os principale

quoto COMANCHE77 sul fatto che i 4 Gb ormai ci stanno con i prezzi che corrono e vista la macchina che assembli 2 non sono un po risicati? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xp 64 assolutamente si xche' puoi utilizzare + dei classici 3gb di ram di xp32 anche se ne hai solo 2 efftettivi. tradotto lo swap file e' gestito meglio e in dimensioni maggiori (qualcuno mi corregga se ho detto fesserie dato che non sono sicuro dei termini utilizzati. Sul mio vecchio pc con 2 gb di ram con xp 32 i render pesanti si piantavano con xp64 mai avuto problemi almeno fino a 7Gb di memoria utilizzata tra fisica e virtuale)

xo xp64 te lo consiglio solo per lavorare, non da usare come os principale

quoto COMANCHE77 sul fatto che i 4 Gb ormai ci stanno con i prezzi che corrono e vista la macchina che assembli 2 non sono un po risicati? :blink:

E' vero, la ram non è mai troppa, ma sono già oltre il budget, quindi a questo punto opto per xp 64, poi se un domani mi servisse più ram la potrò aggiungere senza problemi.

Adesso però papafoxtrot mi ha messo la pulce nell'orecchio per la quadro 3500 :crying: . Ho controllato e l'unica alternativa possibile è la quadro 3450. Ormai ero deciso visto che con soli 40 euro di differenza potevo avere una scheda che credevo mostruosa, invece ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il mio consiglio sulla quadro ha suscitato interesse:

Si, come dice franci sconsiglio la 3500 petr il rapporto qualità prezzo, è poco superiore ad una quadro fx1500, eppure costa molto di più. A quel punto conviene spendere i soldi di una 4600. Per questo il mio consiglio era di andare sulla quadro fx-1700, che si sta rivelando (io l'ho sentito solo da beaztie) speriore alla 1500 (lanche se la cosa mi pare strana, è come geforce 8400gs vs 7900gs...boh). So che è già in commercio, prova a dare un occhiata.

Addirittura, ma su questo non vorrei sbagliarmi, anche perché come al solito la cosa è "per-sentito-dire" pare che la 3500 sia inferiore alla 3450, questo proprio non saprei perché.

Ad ogni modo informati bene prima di spendere i soldi della 3500, costa un macello per niente, se trovi la 1700 prendila

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra la 3450 e 3500 ci sono 40,00 € di differenza... Io ho una vecchia 1300 e mi ci sono trovato bene... Stavo per prendermi la 3500 ma ora non sò!!!

:blink2:

Meglio la 3450...

Ho difficoltà a trovare dei Bench a riguardo!!!

Grazie Ciao

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Tra la 3450 e 3500 ci sono 40,00 € di differenza... Io ho una vecchia 1300 e mi ci sono trovato bene... Stavo per prendermi la 3500 ma ora non sò!!!

:blink2:

Meglio la 3450...

Ho difficoltà a trovare dei Bench a riguardo!!!

Grazie Ciao

Oltre a questo ho una domanda ben più importante :

La differenza tra Xeon E5320 ed L5320 per esempio qual' è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che il mio consiglio sulla quadro ha suscitato interesse:

Si, come dice franci sconsiglio la 3500 petr il rapporto qualità prezzo, è poco superiore ad una quadro fx1500, eppure costa molto di più. A quel punto conviene spendere i soldi di una 4600. Per questo il mio consiglio era di andare sulla quadro fx-1700, che si sta rivelando (io l'ho sentito solo da beaztie) speriore alla 1500 (lanche se la cosa mi pare strana, è come geforce 8400gs vs 7900gs...boh). So che è già in commercio, prova a dare un occhiata.

Addirittura, ma su questo non vorrei sbagliarmi, anche perché come al solito la cosa è "per-sentito-dire" pare che la 3500 sia inferiore alla 3450, questo proprio non saprei perché.

Ad ogni modo informati bene prima di spendere i soldi della 3500, costa un macello per niente, se trovi la 1700 prendila

Il fatto è che il pc lo devo prendere della Dell, e da loro la fx1700 non è disponibile, domani provo a chiamarli e sento cosa mi dicono, di sicuro non monterò una ati visto che devo installare anche linux.

Oggi ho riletto un Wip di "socmel" il quale monta una fx 3500 e dice che è una bomba. Tu, dovendo scegliere, per 40 euro in più di differenza non la monteresti la 3500?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DELL.... Ke offerta ti ha fatto? Quanti eurini?

Un consiglio ke ti do io è: Verifica he la 3500 sia effettivamente più prestante della 3450, visto ke l' € conta poco!

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
DELL.... Ke offerta ti ha fatto? Quanti eurini?

Un consiglio ke ti do io è: Verifica he la 3500 sia effettivamente più prestante della 3450, visto ke l' € conta poco!

Stando ai dati del costruttore la 3500 è molto più performante rispetto alla 3450, bisogna vedere se i dati forniti sono realistici o solo teorici/gonfiati :D

Riguardo al preventivo Dell questi sono i dati:

proc core 2 quad q6600

2 giga di ram

2 hd da 250 giga ciascuno

scheda video quadro fx 3500

lettore masterizzatore dvd

win xp 64 bit (in inglese)

scheda audio e di rete 10/100 integrate

monitor dell 24"

3 anni di garanzia next business day

2000 euro + iva (compresa la spedizione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico di informarti perché io non sono un utente quadro, ma so che le 3500 sono evitate per il loro prezzo assurdo in relazione alle prestazioni di poco superiori alle 1500.

Poi a me era arrivata la voce (ma non posso farci molto affidamento) che la 3450 fosse quasi migliore...

Ad ogni modo se puoi prendi una 1500 o 1700 che costano meno, le differenze sonbo modeste e di questo sono sicuro.

Se vuoi un consiglio, contatta Beaztie (mandagli un PM) per un chiarimento su queste schede, sono sicuro che risponderà a breve e così siamo tranquilli, poi dicci.

Anzi, già che gli scrivi, fatti fare un preventivo da lui, perché secondo me ti viene una macchina migliore e ad un prezzo inferiore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah dimenticavo eccoe, per quanto riguarda rhino, il 4 va anche con xp64 (lo uso). iL 3 SOLO COL 32.

Saluti!

Mi dati una bella notizia, :rolleyes: nonostante il quad mi necessitano altre due king 800

provvederero' immediatamente a passare dal 3 al 4

grazie :hello: Roberto

P.S. quindi con il 4 potrei anche passare a 8 ddr2 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stando ai dati del costruttore la 3500 è molto più performante rispetto alla 3450, bisogna vedere se i dati forniti sono realistici o solo teorici/gonfiati :D

Riguardo al preventivo Dell questi sono i dati:

proc core 2 quad q6600

2 giga di ram

2 hd da 250 giga ciascuno

scheda video quadro fx 3500

lettore masterizzatore dvd

win xp 64 bit (in inglese)

scheda audio e di rete 10/100 integrate

monitor dell 24"

3 anni di garanzia next business day

2000 euro + iva (compresa la spedizione)

Secondo me passerei al 21 pollici monitor e aggiungerei 2 gb di Ram 4x1gb ( consulta Dell ... che mi sa che la serie XPS dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato )

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, tu su una scheda moderna socket 775 puoi ontare fino a 8Gb di ram, vedi tu se ti serve...in rhino non credo proprio la sfrutteresti, altra cosa è se lavori nel ramo del video editing, o fai qualche render davvero pesante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi un consiglio, contatta Beaztie (mandagli un PM) per un chiarimento su queste schede, sono sicuro che risponderà a breve e così siamo tranquilli, poi dicci.

Anzi, già che gli scrivi, fatti fare un preventivo da lui, perché secondo me ti viene una macchina migliore e ad un prezzo inferiore...

Ho gia guardato i preventivi online di Beaztie e sono più alti.

Sinceramente mi scoccia contattarlo per chiedere informazioni e poi andare a comperare da un'altra parte :blush:

oggi provo a sentire il commerciale Dell se è disponibile la fx1700.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho gia guardato i preventivi online di Beaztie e sono più alti.

Sinceramente mi scoccia contattarlo per chiedere informazioni e poi andare a comperare da un'altra parte :blush:

oggi provo a sentire il commerciale Dell se è disponibile la fx1700.

La Quadro 1700 è disponibile sui nuovi Precision T3400... ma non so se sono già a listino in Italia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti