Vai al contenuto
Rosberg

Cuscino Con Nurbs

Recommended Posts

spero non sia gia' stato discusso qualcosa di simile.. ma non ho trovato nulla..

sto provando a fare un cuscino con le nurbs.. e volevo sapere se c'e' qualche trucchetto, perche' avere una buona resa con oggetti che non sono solidi, in nurbs e' davvero dura

per ora io mi sto muovendo in questo modo: (superfice skin chiusa)

immagine5an4.png

immagine7ty4.png

per fare le pieghe conto di aumentare i punti e spostarli.. :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato spesso a riprendere la modellazione per nurbs di max, che peraltro è rimasta invariata da parecchi anni, direi praticamente abbandonata a se stessa, ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti. Ti consiglio di passare alla modellazione poligonale, assistita dai vari modificatori di meshSmooting, molto efficente per superfici complesse.

Se proprio proprio ti sei intestardito con le nurbs, posso consigliarti di fare dei tentativi con rhino, facile e veloce con gli strumenti nurbs.

Buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato spesso a riprendere la modellazione per nurbs di max, che peraltro è rimasta invariata da parecchi anni, direi praticamente abbandonata a se stessa, ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti. Ti consiglio di passare alla modellazione poligonale, assistita dai vari modificatori di meshSmooting, molto efficente per superfici complesse.

Se proprio proprio ti sei intestardito con le nurbs, posso consigliarti di fare dei tentativi con rhino, facile e veloce con gli strumenti nurbs.

Buon lavoro!!

si, forse per queste cose il poligonale e' meglio, ma sto usando solidThinking che e' pensato soprattutto per modellazzione Nurbs. Me ne guarderei bene di usare le nurbs con 3DsMax :wallbash:^_^

solid ha gli stessi strumenti di modellazzione di rhino ma in piu' e' parametrico, cosi' posso modificare continuamente la forma senza dover ricostruire tutto ogni volta.

sono andato avanti con il cuscino intanto, e piano piano sta venendo fuori abbastanza bene:

immagine2yk5.png

ho provato anche a fare un render veloce (si fa per dire) con maxwell, ma le pieghe sono meno evidenti di come sembrava in shading da modellazzione, ora correggero':

immagine3yh8.png

qualche consiglio?

p.s.devo spostarmi nella sezione wip?

Link al messaggio
Condividi su altri siti