Vai al contenuto
momone

Wip Hotel Esterno V-ray

Recommended Posts

ciao a tutti!!!!

sto facendo questo hotel con v-ray..però c'è qlc che non mi convince a livello di illuminazione e di

atmosfera di questo esterno..sapete darmi delle dritte?

è ancora in fase di elaborazione(modellazione..materiali ecc..)mancano le tegole, i fiori sui balconi e tante altre cose..però è proprio l'atmosfera che non va :(

grazie in anticipo :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è proprio sui materiali che devi lavorare! Rendili meno piatti aggiungendo del bump, sporcandoo un po' il tutto (specie i 'lastroni' grigi). Per quanto riguarda l'illuminazione magari posta i settaggi così ti si può consigliare se c'è qualche parametro da sistemare. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la luce è poco naturale, i mateiali sono praticamente delle tinte piatte sul diffuse (se hai messo delle texture non si riescono a leggere). L'unica mappatura che s' intravede sul pavimento ha un tiling troppo ripetitivo. Tutto questo ti causa

l'atmosfera che non va

quoto per la correzione dei settaggi su vray. Postali.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me è proprio sui materiali che devi lavorare! Rendili meno piatti aggiungendo del bump, sporcandoo un po' il tutto (specie i 'lastroni' grigi). Per quanto riguarda l'illuminazione magari posta i settaggi così ti si può consigliare se c'è qualche parametro da sistemare. :hello:

quoto...materiali troppo piatti e tiling troppo evidente. Cura di più gli shader e la definizione di texture.

e poi sulla sinistra, il balcone al primo piano mi sa che ha qualcosa che non va...perchè è diverso dagli altri?

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la luce è poco naturale, i mateiali sono praticamente delle tinte piatte sul diffuse (se hai messo delle texture non si riescono a leggere). L'unica mappatura che s' intravede sul pavimento ha un tiling troppo ripetitivo. Tutto questo ti causa

quoto per la correzione dei settaggi su vray. Postali.

grazie a tutti!!!

ho messo una texture ai muri ma non si legge molto..provvedo subito a modificarla :D

il bump l'ho messo ma non me lo fa vedere.. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto...materiali troppo piatti e tiling troppo evidente. Cura di più gli shader e la definizione di texture.

e poi sulla sinistra, il balcone al primo piano mi sa che ha qualcosa che non va...perchè è diverso dagli altri?

si si si..mi scuso ma a quel balcone devo ancora mettere i materiali ai pilastrini e alle fioriere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere una cortesia?

Io sto facendo un lavoro su una piazza e ho bisogno di una texture degli autobloccanti che si vedono nel tuo rendere. Quelli con i rombi e l'erba in mezzo. Dove l'hai presa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il sole non deve avere le ombre cosi' sfumate...non usare vraysun ma una direct+vray shadows (bias 0.002)...la controlli molto meglio e poi linkala al vraysky che usi come back e come environment.

io di solito la luce del sole la faccio assai potente, secca e gialla arancione...non aver paura del risultato...

la luce soft diurna porta malinconia...e di solito è accompagnata da nubi stratificate, solo le nuvole possono spalmare la luce...

di solito io accendo prima solo la sun (direct) senza environment (o hdr) poi aumento poco per volta quest'ultima fin quando tutto è ben bilanciato e credibile....

Il contrasto ha una funzione basilare in questi giochi di illuminazione virtuale diurna, il dark multiplier non farlo mai uguale al bright...

L'inquadratura non è realistica, un fotografo dovrebbe stare sul palo della luce per scattare questa scena...:)

oppure dovrebbe stare sull'edificio di fronte...ma deve avere un bel grandangolo...diciamo 24mm

Gli edifici di solito si riprendono dal basso per amplificare la loro maestosità dimensionale...la prospettiva a 3 punti di fuga vince come rappresentazione....

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o stai utilizzando QMC e LIGHTcache per il calcolo della GI?ti consiglierei di usare IM e QMC (se non hai problemi di tempi di cottura) altrimenti IM e light cache, che cmq vedo che ha valori molto esagerati.

se usi il vray sun per ottenere un buon risultato sta molto anche nelle impostazioni della camera ;)

quoto i3d e gli altri sui materiali

:hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il sole non deve avere le ombre cosi' sfumate...non usare vraysun ma una direct+vray shadows (bias 0.002)...la controlli molto meglio e poi linkala al vraysky che usi come back e come environment.

io di solito la luce del sole la faccio assai potente, secca e gialla arancione...non aver paura del risultato...

la luce soft diurna porta malinconia...e di solito è accompagnata da nubi stratificate, solo le nuvole possono spalmare la luce...

di solito io accendo prima solo la sun (direct) senza environment (o hdr) poi aumento poco per volta quest'ultima fin quando tutto è ben bilanciato e credibile....

Il contrasto ha una funzione basilare in questi giochi di illuminazione virtuale diurna, il dark multiplier non farlo mai uguale al bright...

L'inquadratura non è realistica, un fotografo dovrebbe stare sul palo della luce per scattare questa scena...:)

oppure dovrebbe stare sull'edificio di fronte...ma deve avere un bel grandangolo...diciamo 24mm

Gli edifici di solito si riprendono dal basso per amplificare la loro maestosità dimensionale...la prospettiva a 3 punti di fuga vince come rappresentazione....

Saluti!

marò cavolo grazie!!!!!!!!!!!!!!

provvedo subito a fare come dici..non ho mai usato la direct con v-ray..ora facio i miei test con tutti gli altri accorgimenti che mi hai detto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me incide molto anche l'oscurità all'interno e nessuna riflessione sui vetri

quello lo so..è che ho provato a mettere l'effetto fresnel ma ho visto che non è molto realistico e ti stra quoto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma sbaglio o stai utilizzando QMC e LIGHTcache per il calcolo della GI?ti consiglierei di usare IM e QMC (se non hai problemi di tempi di cottura) altrimenti IM e light cache, che cmq vedo che ha valori molto esagerati.

se usi il vray sun per ottenere un buon risultato sta molto anche nelle impostazioni della camera ;)

quoto i3d e gli altri sui materiali

:hello:

ho usato quei valori colossali perchè con valori più bassi mi usciva tutto a macchie :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho modificato un pò l'illuminazione..prometto che domani mi cimento con i materiali :D

un pò meglio?

ho gia piazzato la camera ad altezza uomo :D

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dimmi la verita.. :D il color mapping come lo stai usando :D?:D

ehehe

Ascolta secondo me te la puoi giocare anche facendo qualche test di esposizione di luce.

Ovviamente come ti han già suggerito i materiali devono migliorare.

Notte ;):rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao dimmi la verita.. :D il color mapping come lo stai usando :D?:D

ehehe

Ascolta secondo me te la puoi giocare anche facendo qualche test di esposizione di luce.

Ovviamente come ti han già suggerito i materiali devono migliorare.

Notte ;):rolleyes:

in che senso come lo sto usando?dici che è per quello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiunto dei materiali e le tegole..adesso devo cimentarmi con la pensilina dell'ingresso(no comment per come me la fanno fare............................................................... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti