Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ilaria

non mi convince molto la scelta delle fonti luminose, non capisco perche non entri luce dalla finestra e il motivo di usare una sola lampadina per illuminare tutta la stanza ottenendo un effetto non molto convincente.

Trovo molto fastidioso l'evidente tiling del pavimento.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli shader delle lampade e dei divani riflettono la luce in modo strano non saprei spiegarti, cmq non risultano fotorealistici. La luce a me piace :-)

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo effetto da paesaggio lunare dato dalle ombre nette non mi piace affatto... :huh:

sicuramente mettendo una bella Vray-Light alla finestra e qualche omni dentro le lampade (aumentando la refraction del materiale delle lampade) avrai un'illuminazione molto + diffusa.

Se proprio ci tieni tanto a mantenere una sola fonte luminosa per tutta la scena, abbassa il "nero" delle ombre, in modo da ridurre il contrasto luce-ombra, e poi fai una bella passata di Ambient-Occlusion, in modo da dare volume alla scena.

Credo che sia un metodo veloce e di resa discreta.

Ciao Alex. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per l'insieme, però devo aggiungermi agli altri per ciò che riguarda le ombre, specie quelle sul soffitto, che sono un po improbabili, e sopratutto per il pavimento che stona molto con la cura del resto della scena... sembra uno di quei disegni... stereogrammi credo si chiamino, che guardati in un certo modo creano una illusione di tridimensionalità... però sarebbe un'idea un pavimento così ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti