Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao..

bel lavoro mi piace molto oltre al modello anke l uso del materiale pulito ke da un bell effetto l unica cosa ke nn mi piace sono i capezzoli troppo rotondi e precisi

cmq bel lavoro davvero :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un'altro lavoretto dalla resa eccellente! Complimenti, ottimi materiali e luce! :Clap03:

Grazie mille a entrambi per i complimenti.....è un po' quello che dicevo nel mio topic della lampada :

Quando si lavora con pochi elementi come questa scena....bisogna curare molto quei pochi materiali....e l'illuminazione...mentre i una scena complessa....molte volte non si ha la stessa accortenza perchè...gli oggetti sono lontani dalla camera...oppure non sono influenti nella scena...oppure sono in parte nascosti....etc;

e quindi si "abbozza" anche per una questione di ottimizzazione della scena in funzione del tempo di render. ;)

In queste scene sempli...che poi sono per me delle occasioni per capire gli strumenti di fry......c'è la necessità di curare tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Exit protal? perdona la mia ignoranza, cosa sono?:| :hello:

Sono dei pannelli che non emettono nessuna luce, per qesto non sono da confondere con quelli di archicad o cinema...etc;

Questi pannelli, che poi sono dei piani che si debbono modellare nel proprio sw...debbono essere messi come dei tappi in ogni apertura.

Così facendo....vengono ridotti i tempi di render perchè viene comunicato in questo modo quali sono le entrate di luce....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una tecnica riadattabile ad ogni motore di render secondo te o alcuni la sfruttano meglio?

tipo in Vray? o mental ray? Si denotano grossi miglioramenti?

E' preferibile utilizzarli disattivando la sua proprieta di riflessione, rifrazione,shadow?

esempi con .. e senza l'utilizzo di questa tecnica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella resa davvero!!

Bella anche questa tecnica, potresti darci qualche notizia in più? :)

Grazie!

Io sapevo che fosse una novità di fry e quindi è riproducibile solo con fry, ma l'unico motivo per usarla è quella di contenere i tempi di render.

Sinceramente....voi che utilizzate V-ray, Brazil, Final render, Mental rey etc;.....avete molti strumenti per ottenere render eccellenti in 30 minuti....con questo sistema si parla comunque di ore di render....se non ricordo male...con questa immagine....ci sono volute o ore....o forse di più...non ricordo.

Ma senza gli exit-portal....era drammatico....per il tempo di render.

Comunque...io so che è una novità di fry....qualcuno miha contradetto...dicendo che anche archicad e altri sw hanno questo sistema.

Secondo me....chi mi ha contradetto...non ha capito l'utilizzo di questo sistema...confondendolo con gli sky-portal o qualcosa del genere....tag-emitter etc; che a differenza degli exit portal.....sonon emettitori di luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh mi sa che anche 3ds max 2008 ce l'ha, si chiama skyportal... ed esegue la stessa logica che hai detto :), e infatti se vai sul sito della autodesk parla anche di tempi ridotti e + fotorealismo..., meglio x noi mi sa :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti