Vai al contenuto
Luc

Casetta Di Montagna

Recommended Posts

Ciao a tutti

mi chiamo Mirko

è un pò che sono iscritto ed è la prima volta che posto qualche cosa.

Premetto che sono alle prime armi con 3D.

Un grosso complimento a tutti, veramente bravi!!!

Ho già avuto il piacere di conoscere virtualmente Kage Maru, gentilissimo e sempre pronto a darti una mano. :)

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un mio umile lavoretto. Uso 3d StudioMax 5.0. Come noterete le ombre proiettate dalla travamenta sulla facciata si interrompono prima di arrivare ad esse :( .

Da che cosa dipende?? Dalla modellazione, dai settaggi luce o cosaltro.....???!!

Grazie per l' attenzione

Mirko

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di pensare alle ombre e all'illuminazione credo che tu debba focalizzarti sulla fase di texturing: possiedi già un motore di render??

Il più usato in questo forum è vray che dispone anche di una versione free. Ti consiglio di scaricarla.

Riguarda al texturing di consiglio di andare nella sezione generale di treddì e aprire il post delle risorse riguardo alla grafica 3d e nella sezione texture cerchi qualche sito che contenga delle belle texture di legno (o di pietra) e scaricatele. Poi incomincia a mappare usando il modificatore uvw map.

P.S. Benvenuto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prima di pensare alle ombre e all'illuminazione credo che tu debba focalizzarti sulla fase di texturing: possiedi già un motore di render??

Il più usato in questo forum è vray che dispone anche di una versione free. Ti consiglio di scaricarla.

Riguarda al texturing di consiglio di andare nella sezione generale di treddì e aprire il post delle risorse riguardo alla grafica 3d e nella sezione texture cerchi qualche sito che contenga delle belle texture di legno (o di pietra) e scaricatele. Poi incomincia a mappare usando il modificatore uvw map.

P.S. Benvenuto :D

Ciao micle